Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il giornale francese automobile magazine non è affidabile come L’Argus, ma ha contatti in Valeo e altri fornitori. I progetti manta e insignia sarebbero congelati perché troppo alto di gamma per un marchio generalista come Opel. Che non andrebbe oltre astra e grandland. 

Inviato
11 minuti fa, Marco1975 scrive:

Il giornale francese automobile magazine non è affidabile come L’Argus, ma ha contatti in Valeo e altri fornitori. I progetti manta e insignia sarebbero congelati perché troppo alto di gamma per un marchio generalista come Opel. Che non andrebbe oltre astra e grandland. 


Manta quale sarebbe?

Perchè a OV85 è l’erede di Insignia…

Inviato

C’era un progetto per sostituire 508 e Insignia , ma non mi ricordo del codice interno e non seguo Opel come cerco di fare con i marchi italiani. Ma suggerisco di leggere L’Argus pro nei prossimi giorni…

Inviato (modificato)
Cita

Lo stabilimento di Atessa avvia la produzione della nuova generazione di furgoni Stellantis di grandi dimensioni esportati dall’Italia all'85% in 75 Paesi

  • Carlos Tavares, CEO di Stellantis, e Jean Philippe Imparato, Head of Pro One Business Unit, hanno visitato oggi lo stabilimento di Atessa, il più grande impianto europeo di veicoli commerciali leggeri.
  • La storia di Atessa è iniziata più di 40 anni fa tra Fiat e PSA Peugeot Citroën, portando a una produzione di 7,3 milioni di furgoni fino ad oggi.
  • Stellantis ha investito ad Atessa per avviare la produzione della nuova generazione di furgoni FIAT Professional Ducato, Peugeot Boxer, Citroën Jumper e Opel/Vauxhall Movano e Toyota Proace Max.
  • Lo stabilimento di Atessa svolge un ruolo centrale nel piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis ed è cruciale per il successo della strategia mondiale Pro One - coordinata da Torino - che mira a raddoppiare i ricavi delle vendite di LCV entro il 2030, rispetto al 2021 e che genera un terzo dei ricavi netti del Gruppo Stellantis.
  • Nel 2023, Stellantis si conferma leader del settore sia in Europa, con una quota di mercato superiore al 30%, sia in Italia con una quota del 45,5%, dove il marchio FIAT Professional guida le vendite con una quota del 26,1%, grazie soprattutto al best seller Ducato, che ha raggiunto una quota di mercato del 29,3% nel suo segmento. Nello stesso segmento, che comprende PEUGEOT Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano, la quota di Stellantis è salita al 43,8% (+7,2%).

https://www.media.stellantis.com/it-it/corporate-communications/press/lo-stabilimento-di-atessa-avvia-la-produzione-della-nuova-generazione-di-furgoni-stellantis-di-grandi-dimensioni-esportati-dall-italia-all-85-in-75-paesi

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
Inviato

Non so avete letto la replica di Tavares alle critiche di Meloni e Calenda … la parte più irritante riguarda Mirafiori : colpa del governo che non paga più incentivi se si vendono poco le 500e 😤. Cioè il governo deve pagare più di 6000 euro senza rottamazione e 13k euro per redditi bassi e rottamazione e non basta ? Incredibile … e capire semplicemente che il consumatore manco finanziato dallo stato le vuole ste bev ! 

  • Mi Piace 4
  • Assurdo! 1
Inviato
12 minuti fa, Marco1975 scrive:

Non so avete letto la replica di Tavares alle critiche di Meloni e Calenda … la parte più irritante riguarda Mirafiori : colpa del governo che non paga più incentivi se si vendono poco le 500e 😤. Cioè il governo deve pagare più di 6000 euro senza rottamazione e 13k euro per redditi bassi e rottamazione e non basta ? Incredibile … e capire semplicemente che il consumatore manco finanziato dallo stato le vuole ste bev ! 

Sicuramente l'aver tolto ogni personalizzazione, ogni colore, alzato il prezzo a dismisura (ricordo che partiva sui 23/24 la base appena uscita) non ha inciso in alcun modo... È un miracolo che ancora tenga sti numeri questo modello

  • Mi Piace 1
Inviato
18 minuti fa, Marco1975 scrive:

Non so avete letto la replica di Tavares alle critiche di Meloni e Calenda … la parte più irritante riguarda Mirafiori : colpa del governo che non paga più incentivi se si vendono poco le 500e 😤. Cioè il governo deve pagare più di 6000 euro senza rottamazione e 13k euro per redditi bassi e rottamazione e non basta ? Incredibile … e capire semplicemente che il consumatore manco finanziato dallo stato le vuole ste bev ! 

 

Tavares lo sa che basterebbe metterci un 1.0 benzina sotto al cofano per evitare piagnistei penosi come questo?

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Io penso che sia ora di parlarci seriamente con Tavares, e di cercare un attimino di trovare una soluzione di compromesso.

Va' bene puntare a modelli di segmento D in su per gli stabilimenti italiani, ma almeno cacchiarola falli anche ibridi mhev o phev.

Messi come sono messi ora Stelvio 2, Giulia my26, Levante my27, Lancia Gamma, DS DS7/DS8, Lancia Delta my28 sono tutti modelli che alla buona faranno 20/30k volumi l'anno.

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
On 19/1/2024 at 21:54, __P scrive:


Manta quale sarebbe?

Perchè a OV85 è l’erede di Insignia…

L’erede di Insignia era OV91, una berlinona XL tipo DS9, ma da come ho capito venne stoppata poco dopo la fusione insieme ai grandi SUV 7 posti che avevano codice x95. 

  • Mi Piace 1
Inviato
11 hours ago, KimKardashian said:

L’erede di Insignia era OV91, una berlinona XL tipo DS9, ma da come ho capito venne stoppata poco dopo la fusione insieme ai grandi SUV 7 posti che avevano codice x95. 

Una berlinona Opel non ha senso (nemmeno una coupe se non in ottica marketing) ma qualcosa sulla falsariga di Sorento/SantaFe a marchio Opel/Peugeot (e perche no, Fiat Freemont :)) poteva funzionare.

  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.