Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, j scrive:

Parla Tavares: «Stellantis, l’Italia è un pilastro. Un piano per Mirafiori

Sul Sole 24 Ore l’intervista al ceo del gruppo automobilistico

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AFIFQG6C

 

https://24plus.ilsole24ore.com/art/tavares-stellantis-l-italia-e-pilastro-crescita-ecco-piano-mirafiori-AF7JCu5C

 

Carlos Tavares, l’ad di Stellantis: "Puntiamo sull’Italia, per Mirafiori 240 milioni. E ora incentivi a tutti"

Intervista all’amministratore delegato del gruppo: arriveremo a un milione di auto prodotte. "Investimenti miliardari, anche per una gigafactory di batterie. Sostenere la svolta elettrica"

https://www.quotidiano.net/economia/carlos-tavares-stellantis-italia-e25f13d9

 

Non ho letto il Sole24ore oggi....ma ha per caso detto se nei 240 milioni (pochi) è previsto il motore ibrido sulla 500E oppure vogliono rinunciare a più di 100 mila 500 Ibride attualmente vendute senza nessun valido motivo?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Considerazioni a margine su stabilimenti e 500 hybrid.

 

Quando è stato il momento di produrre la Avenger in Polonia il direttore dello stabilimento ha detto che avevano riorganizzato la produzione su due linee, una per 500 e Ypsilon, l’altra per Avenger, 600 e Milano.

 

Per 500 e Ypsilon non si è mai sentito parlare di un adeguamento a GSR24, a differenza di Panda per la quale da oltre un anno è stato annunciato l’adeguamento a GSR24 per produrla ancora per almeno 2 anni.

 

Ypsilon sappiamo bene che cesserà di essere prodotta in Polonia, perché c’è già la nuova generazione prodotta in Spagna.

 

500 se non adeguata a GSR24 non può che cessare di essere prodotta a metà 2024.

 

Fin qui i fatti, le supposizioni possono essere:

 

Nuova 500 hybrid prodotta a Mirafiori insieme a 500e usando il powertrain di Panda, che per almeno altri 2 anni dovrà essere prodotta, ma ci sarebbe il problema del cambio manuale e la scarsa potenza. L’integrazione dell’elettronica dovrebbe essere più semplice perché sempre di origine Fiat.

Questa potrebbe essere la scelta più economica e veloce.

 

Le alternative sono utilizzare i powertrain ibridi ed automatici disponibili, quello della 600 da 100 cv, che richiedono un’integrazione elettronica mista, ma già sviluppata per 600, oppure quello della 500X con il Firefly più potente e costoso.

 

 

Inviato
13 ore fa, HF integrale scrive:

 

Non ho letto il Sole24ore oggi....ma ha per caso detto se nei 240 milioni (pochi) è previsto il motore ibrido sulla 500E oppure vogliono rinunciare a più di 100 mila 500 Ibride attualmente vendute senza nessun valido motivo?


No il grande piano per Mirafiori è la fuffa del “Park” e la produzione di 500e e Maserati BEV. Poi batte cassa sugli incentivi. 
 

Maserati e 500 elettrica. "Credo che sarà uno dei maggiori Automotive park di Stellantis nel mondo", aggiunge Tavares, ricordando i tanti progetti avviati a Torino e le relative attività: dal polo del design per Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth alla parte di ingegneria, dalla chimica delle batterie all’hub per l’economia circolare. "Ma Mirafiori, oltre che hub per la mobilità sostenibile, sarà sempre un centro di produzione, dalle 500 elettriche, grazie agli incentivi, alle Maserati elettriche per il rilancio di questo brand fantastico, all’assemblaggio dei cambi doppia frizione elettrificati per tutto il gruppo destinati a modelli ibridi e ibridi plug-in, già dalla seconda metà del 2024", aggiunge il manager. 
 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/03/19/carlos_tavares_e_arrivato_il_momento_di_presentare_il_nostro_piano_per_mirafiori_.html

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato (modificato)

STELLANTIS

A Tychy la produzione della Leapmotor T03

L'elettrica dell'azienda cinese, partecipata dal gruppo guidato da Tavares, potrebbe uscire dalle linee polacche

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
4 minuti fa, tenore scrive:

 

Scusa ma stai vedendo che mostro di auto...una smart Fourfor con i fari stondati....e sappiamo che è stata un flop totale. Persino le dacia oggi sono discrete come design.

 

Ma hai visto la Renault 5? verrà 20.000.... chi compra questo bacarozzo a 20 mila?

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
4 ore fa, j scrive:

 

STELLANTIS

A Tychy la produzione della Leapmotor T03

L'elettrica dell'azienda cinese, partecipata dal gruppo guidato da Tavares, potrebbe uscire dalle linee polacche

Che cosaaaaaaaa??? 😱😱

 

Le leapmotor non dovevano essere prodotte a Mirafiori? Che finaccia comunque per Tychy, dopo gli impianti italiani la vedo grigia anche quelli polacchi tra chiusure, licenziamenti e ora assemblaggi con i kit stile DR...🤦🤦

 

Modificato da AleMcGir
Inviato

A Tichy produrranno sia i kit per le 500 ICE algerine che le L03 in kit provenienti dalla Cina? Se è così è un mondo bellissimo. :lol: 

Inviato
Adesso, nucarote scrive:

A Tichy produrranno sia i kit per le 500 ICE algerine che le L03 in kit provenienti dalla Cina? Se è così è un mondo bellissimo. :lol: 

I kit della 500 algerina AHAHAHAHAHAHAH 💀💀

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.