Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, jameson scrive:

Qualcuno mi potrebbe spiegare perché il governo vuole parlare con Stellantis che è un'azienda privata e fa quello che vuole?

...

 

Forse perchè tale azienda privata vuole dei soldi (anche se indirettamente) da esso?

se il privato chiede un intervento pubblico mi sembra il minimo che il pubblico apra una trattativa.

 

 

  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, 4200blu scrive:

Indipendente dal motore - cosa fanno con la GSR'24 e la UNECE 155/156 (cybersecurity)? 500X in stato attuale da luglio non e piu immatricolabile.

 

 

Se aggiornano Renegade lo faranno anche con 500X, sottopelle sono uguali. 
Mi sembra che pure Tipo/Egea verrà aggiornata alla GSR

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla Maserati ora è allarme rosso. Fine corsa per l'"Innovation Lab"

 

Storica fabbrica di viale Ciro Menotti a parte, dove i circa 200 addetti lavorano solo 15 giorni ogni due mesi a causa della scarsa domanda della sportiva MC20, unica vettura prodotta, si è aperto il caso dell'Innovation Lab sulla via Emilia Ovest. Per il polo tecnologico di sviluppo prodotti, aperto nel 2015 da Sergio Marchionne, di fatto l'avventura può dirsi conclusa. Degli oltre 1.100 ingegneri, 100-130 sono stati da poco dirottati nella sede centrale di viale Ciro Menotti, gli altri - tra contrattualizzati, studenti del Muner e anche per limiti di età - sono usciti. E il super simulatore al suo interno, orgoglio del marchio luxury di Stellantis? Probabilmente sarà traslocato al Centro prove del gruppo a Balocco, nel Vercellese. Tutte decisioni che rientrano nella strategia dei tagli adottata in Italia dall'ad Carlos Tavares.

 

https://www.ilgiornale.it/news/politica/maserati-ora-allarme-rosso-fine-corsa-l-innovation-lab-2304335.html

  • Tristezza! 4
  • Assurdo! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

È tutto reale, i 130 sono quelli del cosiddetto Maserati engineering. Gli altri sono stati dirottati su altri progetti Stellantis oppure sono finiti in Ferrari e Lamborghini. Qualcuno in Pagani, Ducati, Toro Rosso, Dallara e Bugatti.

Il luogo che ha visto la nascita di Granturismo, di Grecale, di Mc20 non credo esisterà più a breve.

 

L'epoca Marchionne non esiste più.

  • Tristezza! 3
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.