Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Premettendo che tutte le infomazioni che abbiamo siano vere, se anche quando una fabbrica va a pieno regime si cerca la delocalizzazione, allora bisogna davvero incominciare a pensare male. Se si cerca il massimo profitto a tutti i costi non se ne esce più.
I prodotti alto di gamma li fai in Italia perchè hai margini maggiori e riesci ad assorbire il costo della manodopera più alta, però nei vendi davvero poche e non saturi gli impianti.
I prodotti di massa li fai oltre confine perchè con margini ridotti non ci rientreresti. Insomma gli stabilimenti italiani sono destinati a funzionare sempre molto poco o additittura a non funzionare affatto...

  • Mi Piace 1
Inviato
13 ore fa, 4200blu scrive:


…ma cosa fanno con lo stabilmento di Atessa questi cretini? Il mercato europeo delle LCV e in crescita significante??

 

 

litigano con i fornitori 😬

  • Tristezza! 1
Inviato

Io sinceramente non so preciso cosa sta succedendo, chi è il "colpevole" ecc ecc... ma io mi sono stufato della politica massimo risparmio di Tavares/Stellantis.

 

Siamo arrivati ad un punto dove una Giulia Quadrifoglio esce da Cassino con sedili della Veloce e cuciture nere. (Quasi) tutte sono cosi, ormai cambiano solo i colori esterni. Pero parlano di "Premium".

 

In ogni intervista si sente sempre Tavares a dire come sono stati bravi ad aumentare il guadagno, profitto, che sono i migliori al mondo in questo bla bla. Ma scusa essere i migliori, o almeno, uno dei migliori a fare delle auto "Premium" di massa no? Quanto avrebbe costato a continuare ad usare componenti specifici per le Quadrifoglio? Il 0,000001% del suo amato guadagno? Mah.

Ora si puo dire che l'auto ormai si trovi in fin di vita ma no, non è accettabile e non ce da discutere, specialmente se si parla di una azienda che ha un fatturato di quasi 200 miliardi.

 

Lo so che il mondo oggi gira cosi, che manager devono fare numeri e roba varia, ma qui ho il sentimento che esagerano un po e tenete presente che la Giulia è solo un di tanti esempi.

  • Mi Piace 6

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
54 minuti fa, GmG scrive:

Sarebbe una ottima notizia visto che hanno cassato, o  spostato, la Opel Manta. 


Se mai la Cherokee, modello attualmente destinato solo nel Nord America, dovesse essere costruito in IT di sicuro non sarebbe a Melfi ma a Cassino.

Melfi è stabilimento Medium.

Inviato
9 minuti fa, j scrive:

Non è che magari si riferiscono alla nuova generazione della Commander?

Cosa che ho pensato pure io, anche perché come taglia sarebbe perfetta per Jeep in Europa senza pestare i piedi a Stelvio

Inviato
7 minuti fa, KimKardashian scrive:

Cosa che ho pensato pure io, anche perché come taglia sarebbe perfetta per Jeep in Europa senza pestare i piedi a Stelvio


In pratica una SUV a 7 posti di segmento C+ con il passo della 5008 e 3/4 di carrozzeria di Compass da 4,80 metri?

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.