Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, __P scrive:

Vedo che le fonti citate son sempre più autorevoli 😂

https://www.stellantis.com/it/news/comunicati-stampa/2024/gennaio/stellantis-pro-one-amplia-l-offerta-di-propulsioni-a-celle-a-combustibile-a-idrogeno-con-l-avvio-della-produzione-di-furgoni-di-medie-e-grandi-dimensioni-in-europa

 

La leadership europea di Stellantis Pro One si avvale della capacità produttiva degli stabilimenti di Mangualde (Portogallo), Vigo (Spagna) ed Ellesmere Port (Regno Unito) per i furgoni compatti K9, Hordain (Francia) e Luton (Regno Unito) per i furgoni di medie dimensioni K0 e Atessa (Italia) e Gliwice (Polonia) per i furgoni di grandi dimensioni.

 

comunque sia sarei curioso di vedere le vendite di furgoni elettrici e a idrogeno in UE @4200blu peccato tu non abbia i dati...comunque credo siano omeopatici.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Però lo stabilimento di Gliwice mi risulta adibito solo all'assemblaggio dei Furgoni BEV, o sbaglio?

A Gliwice fanno anche i termici (con volumi minori), in più fanno elettrico e a breve idrogeno. In ogni caso, i sindacati sono molto attenti a verificare che non ci siano disparità di trattamento tra le fabbriche e per ora sembra che questa crisi stia facendo fermare entrambi gli stabilimenti.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Stellantis, produzione a rischio stop in Uk se non arrivano incentivi per l’auto elettrica

 

La casa guidata da Carlos Tavares potrebbe stoppare la produzione nel Regno Unito in mancanza di sostegni alla transizione da parte del governo di Londra per sostenere la domanda d’auto elettriche. Se non cambierà le condizioni normative che ha imposto ai costruttori, Stellantis potrebbe anche dire addio all’intera produzione di veicoli nel Regno Unito. 

Fonte Milano Finanza: 
https://www.milanofinanza.it/news/stellantis-produzione-a-rischio-stop-in-uk-se-non-arrivano-incentivi-per-l-auto-elettrica-202406251850575652

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Alain scrive:

Stellantis, produzione a rischio stop in Uk se non arrivano incentivi per l’auto elettrica

 

La casa guidata da Carlos Tavares potrebbe stoppare la produzione nel Regno Unito in mancanza di sostegni alla transizione da parte del governo di Londra per sostenere la domanda d’auto elettriche. Se non cambierà le condizioni normative che ha imposto ai costruttori, Stellantis potrebbe anche dire addio all’intera produzione di veicoli nel Regno Unito. 

Fonte Milano Finanza: 
https://www.milanofinanza.it/news/stellantis-produzione-a-rischio-stop-in-uk-se-non-arrivano-incentivi-per-l-auto-elettrica-202406251850575652

Stabilimento senza senso insieme a quello in Spagna della C4 e a quello in Portogallo: piccoli e scomodi… in confronto a quelli italiani che sono molto più grandi e che lavorano al 30/40%

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, KimKardashian scrive:

Stabilimento senza senso insieme a quello in Spagna della C4 e a quello in Portogallo: piccoli e scomodi… in confronto a quelli italiani che sono molto più grandi e che lavorano al 30/40%

 

Più che altro è la legge UK che obbliga le case non solo a vendere ma anche a produrre (se hanno stablimenti in loco) una quota di BEV, il che non ha senso. 

  • Assurdo! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Alain scrive:

 

Più che altro è la legge UK che obbliga le case non solo a vendere ma anche a produrre (se hanno stablimenti in loco) una quota di BEV, il che non ha senso. 

Secondo me non ha futuro, il prossimo CEO lo chiuderà, anche perché è di proprietà Opel (figurati se toccano roba di proprietà francese) 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mirafiori si deve appellare mani e piedi alla 500 332 ibrida, sperando che veramente arrivi entro la fine del 2025 sulla linea produttiva...

 

Melfi invece ho molta paura, se le prossime DS/Gamma/Delta saranno BEV only, il fiasco è asssicurato, urge dare commesse mhev/phev a quell'impianto.

Modificato da Graziano68dt
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tracollo ovvio; con il pensionamento di Renegade e 500x, in favore di Avenger e 600 fatte in Polonia, di cosa ci si mervaglia? come mai ho il vago sentore che negli stabilimenti italiani verranno fatti solo modelli che non venderanno un tubo?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.