Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, pumadog scrive:

If Maserati goes to Ferrari, they could take Grugliasco with them. 😛 Or is it sold already?

Grugliasco oramai è cosa un affare per  personaggi di questo genere.   

Casa a prima vista, l'intervista agli agenti immobiliari Ida ...

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

penso che se Maserati dovesse (lo spero davvero) tornare a Ferrari, i "vecchi" modelli (ma anche quelli in progettazione) verrebbero quantomeno rivisti. Per i siti produttivi Stellantis invece spero che si diano una mossa a fa uscire i nuovi modelli e che soprattutto prevedano anche le versioni ibride con uscita in tempi brevi rispetto ai BEV e si spera non (o non solo) con un cavolo di 1.2 a tre cilindri

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GmG scrive:

Qualche info sul sito di produzione di new Delta e Giulietta? 

 

io aspetterei un paio di anni per capirlo....qualunque cosa, ora come ora, è un po' troppo campata in aria secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita

Stellantis, in Italia si rischia il licenziamento di massa in fabbrica e nell'indotto

...

Manca sottolinea come il piano sia condiviso con i sindacati, e forse proprio per questo Ferdinando Uliano, segretario generale della Fim-Cisl, ha rilasciato dichiarazioni meno ottimistiche: "Sia l’indotto, sia Stellantis esauriranno gli ammortizzatori sociali nel 2025. Se non si interverrà per tempo e le cose non cambieranno ci saranno licenziamenti di massa".

Secondo il segretario i numeri sarebbero piuttosto importanti: "il pericolo è di almeno 12.000 posti a rischio negli stabilimenti di Stellantis e altrettanti, se non di più, nelle fabbriche della componentistica". Indotto che in Italia lavora per tante aziende, ma è sempre stato legato in modo particolare ad FCA, e quindi oggi a Stellantis.

https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/stellantis-in-italia-si-rischia-il-licenziamento-di-massa-in-fabbrica-e-nell-indotto_129719.html

Modificato da AleMcGir
Regolamento Art. 4.3!!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

Prevedo  un piano straordinario di ammortizzatori sociali fino al 27-28 per evitare di peggiorare la situazione nell'attesa di nuovi modelli che facciano riprendere fiato a tutti. 

Il problema resta sempre quello : la mancanza di modelli popolari,esclusa la 500 ibrida, che possano essere prodotti in decine di migliaia di unità annuali nei vari stabilimenti.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è il posto giusto..

 

2450 lavoratori a casa a partire da Ottobre 

 

DETROIT, Aug 9 (Reuters) - Chrysler-parent Stellantis (STLAM.MI), opens new tab is laying off as many as 2,450 factory workers from its Warren Truck assembly plant outside of Detroit as the automaker ends production of the Ram 1500 Classic truck.
The layoffs will be effective as early as Oct. 8, the company said, as the plant moves from a two-shift to a one-shift operating pattern in general assembly. Assembly of the Jeep Wagoneer at the same facility will be on one shift, the company said
 

 

  • Tristezza! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.