Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, Alain scrive:

Non direi proprio se paragoniamo la produzione VAG in Germania rispetto alla Stellantis in Italia… dai su…

A Wolfsburg (Germania), sono prodotte le Volkswagen Golf, Golf Variant, Touran, Tiguan e Seat Tarraco e dall’autunno 2023 Volkswagen ID.3.

Lo stabilimento nel quartiere Stöcken è la sede centrale del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali. Qui si sviluppano le attività del Gruppo per tutto ciò che riguarda i Multi Purpose Vehicle.

Ad Hannover, sono prodotte leVolkswagen T6,Buzz e il pick-up Amarok;

A Osnabrück sono prodotte le Volkswagen T-Roc,, Arteon Shooting Brake, Porsche Cayman e Porsche Boxster;

Presso gli stabilimenti Volkswagen di Zwickau ed Emden è centralizzata la produzione di diversi modelli elettrici del gruppo.

A Zwickau sono prodotte le Volkswagen ID.3, ID.4, ID.5, Audi Q4 e-tron e Sportback e-tron, e Seat Cupra Born;

A Emden sono prodotte le Volkswagen 4 e la ID.7.

poi bisogna considerare nel gruppo VAG anche Porsche a Stoccarda dove producono la 911. 

Si parlava di situazione di stabilimenti chiusi o fermi, non di dove veniva prodotto cosa 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
33 minuti fa, j scrive:

Si parlava di situazione di stabilimenti chiusi o fermi, non di dove veniva prodotto cosa 

…ma Zuffenhausen, Leipzig, Wolfsburg, Zwickau, Hannover, Neckarsulm e Ingolstadt non mi sembrano chiusi. 

• Grazie! 1
Inviato
16 minuti fa, gianni scrive:

Come gia detto  ho un nipote che lavora alla Porsche a Stoccarda...la situazione é grave anche li.

Ecco…

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, gianni scrive:

Come gia detto  ho un nipote che lavora alla Porsche a Stoccarda...la situazione é grave anche li.

Che cosa ti riferisce tuo nipote? 

Inviato

E’ interessante la discussione ma quando ho scritto altrove mi riferivo agli altri stabilimenti di Stellantis al di fuori di Italia e Nord America 

Inviato
18 ore fa, gianni scrive:

Basta vedere la situazione economica generale della Germania. Senza gas russo a prezzo basso ed esportazioni di auto alla Cina questo è il risultato.

Sempre parlando della Cina le case automobilistiche straniere stanno crollando. La vedo malissimo per vw e non solo. 

Inviato
On 01/09/2024 at 05:55, Alain said:

Termoli

Stellantis, mazzata di fine estate: a ottobre si smantella anche il 16 valvole. Contratto di solidarietà per 400 operai

https://www.primonumero.it/2024/08/stellantis-mazzata-di-fine-estate-a-ottobre-si-smantella-anche-il-16-valvole-contratto-di-solidarieta-per-400-operai/1530831457/amp/

How can the production of any Firefly be stopped? The 1-litre is used in Panda (and soon in 500 Ibrida), and the 1.3 and 1.5 are still used in Tonale/Hornet

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
On 01/09/2024 at 22:14, machefredfa scrive:

Che cosa ti riferisce tuo nipote? 

Che la strategia verso l'elettrico e stata fallimentare

Gli ordini dalla cina crollati

Situazione pesante al livello impiego...tanti perdono il posto

• Mi Piace 1
  • Tristezza! 2