Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Allora va bene le critiche (ed i pomodori in faccia tirati metaforicamente a CT - meritati - 😄) però è il caso di tenere conto dell'imminentissimo arrivo del tizio seguente le cui decisioni hanno la stessa funzione degli incentivi all'acquisto solo moltiplicata per dieci soprattutto in un paese come gli USA:

 

spacer.png

 

Le proiezioni sono le seguenti:

 

Screenshot2024-09-05222251.thumb.png.163f4f210f74df1f660775a920919a95.png

 

Ergo, CT ci ha messo (e ci mette del suo...:mrgreen:) però c'è anche dell'altro che fa si che il cliente logicamente aspetta, come si desume dai numeri del mercato americano. Peraltro STLA ha ancora l'ATP più alto del mercato quindi è quella logicamente più colpita.

P.S.: la foto non è mia ed AI generated of course..:mrgreen:

 

Ma infatti la premessa del post era proprio relativa al cambiamento del mercato rispetto a pochi anni fa.

Però non posso fare a meno di notare come le altre due delle big three americane, per quanto pure loro in difficoltà, siano calate di meno (vado a memoria eh, se sto dicendo ca**ate ditemelo).

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ma infatti la premessa del post era proprio relativa al cambiamento del mercato rispetto a pochi anni fa.

Però non posso fare a meno di notare come le altre due delle big three americane, per quanto pure loro in difficoltà, siano calate di meno (vado a memoria eh, se sto dicendo ca**ate ditemelo).

 

Perdona l'autocitazione :mrgreen::

 

Cita

Peraltro STLA ha ancora l'ATP più alto del mercato quindi è quella logicamente più colpita.

 

Ovviamente questa è una concausa del calo e molto probabilmente non la principale. Quest'ultima coincide con un essere bipede ben preciso......::~

 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, HF integrale scrive:

PS: Ho letto l'intervista di fine luglio a De Meo a Milano finanza....Riassunto:

Non ha licenziato nessuno e ha detto che rispetto a Stellantis ha prodotto la R5 in Francia investendo su tecnologia e produttività, per produrla servono meno della metà delle ore che servono agli altri costruttori, hanno ridotto i pezzi da assemblare, per cui sono profittevoli anche facendola in Francia, rispettando i lavoratori e la storia del marchio.

O.T.

Vediamo quanto venderà prima di giudicare. Ha le carte per fare bene, ma produrla solo elettrica in un momento in cui pochi vogliono l'auto elettrica, beh...

  • Grazie! 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma tra lo stabilmento dentro del Val di Sangro e la costa, Fossacesia, non esiste un ramo della ferrovia, Devono trasportare i Ducato prima su strada per la ferrovia adriatica oppure non funziona bene/abbastanza spesso, perche la strada e pieno di autotrasporti con Ducato
 
 

Si ma la Sevel è a 10 minuti dalla costa, c'è la superstrada della Val di Sangro.
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GL91 scrive:

 

Se pensiamo che per Grand Cherokee pochi anni fa hanno dovuto costruire una seconda fabbrica di fronte, perché non riuscivano a produrne abbastanza . . .

Ok la situazione attuale di mercato è abbastanza diversa rispetto a qualche anno fa, in più c'è il Durango che ha volumi più bassi essendo a fine carriera, ma Jeep è anche un po' in calo di suo.

Il mercato Usa è quello dove veramente Tavares si gioca la sedia, ai tempi di FCA ci facevano una fetta maggioritaria di utili, in più pubblico e sindacati sono decisamente meno teneri di quanto non lo siano le controparti europee, non credo che gli azionisti sarebbero contenti di un Ceo che non è in grado di far bene sul mercato nordamericano.

Ma se non sbaglio c’è un ritardo per le Grand Cherokee T6, se non ricordo male sono mesi che l’unica ordinabile è la 2.0 4xe

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma se non sbaglio c’è un ritardo per le Grand Cherokee T6, se non ricordo male sono mesi che l’unica ordinabile è la 2.0 4xe

....d'altra parte ci sono attualmente 48.500 GC V6 in pronto consegna alle dealer.

 

image.thumb.png.1ebab07f3e21d5107be0a08a5cd67331.png

 

 

  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.