Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Dico che Mirafiori si può facilmente salvare se la 500 332 tra BEV+MHEV arriva a fare 150k unità l'anno, con relativa componentistica+hub del riciclo.

 

 

Obiettivo veramente utopistico... può farne forse la metà

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mirafiori si riferma per un mese, mancano gli ordini. 

 

Il calo degli ordinativi della 500 elettrica (nonostante la versione "Mirafiori" o l'arrivo della costosa "Armani") è la motivazione che Stellantis ha fornito ad alcuni fornitori per giustificare un ipotizzato stop di un mese, dal prossimo 13 settembre fino al 14 di ottobre.

 

Stop per almeno un mese a fronte di appena cinque giorni di produzione, dopo sette settimane tra chiusura dello stabilimento e ferie forzate.

 

https://torinocronaca.it/news/torino/366811/stellantis-chiude-di-nuovo-mirafiori-ecco-perche.html

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, gpat scrive:

 

Stellantis la pensa allo stesso modo... peccato che il loro territorio sia quello francese

Io voglio dare tempo al tempo, PSA per i progetti delle auto europee era molto più avanti della parte FCA.

Già con la piattaforma Smart non mi sembra abbiano fatto un brutto lavoro di joint venture fiat/citroen/opel.

 

Chiaro che mi sarebbe piaciuto avere in Italia uno stabilimento di auto compatte come un'Avenger/600, ma tant'è...

  • Ahah! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per dare lavoro almeno ad uno se non due degli stablimenti italiani, serviva la produzione delle nuove FIAT (dalla Panda e successiva) in Italia, quelli sono i prodotti da numeri che fanno girare le fabbriche. 

eh mah i margini eh mah i costi...  Ricordo che Marchionne lo aveva fatto con la Panda a Pomigliano tirando fuori uno stablimento qualitativo di livello mondiale. 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora...accettiamo la teoria per la quale Stla e l'Italia industriale automobilistica tutta sono vassalli dei franzosi il cui unico obbiettivo è quello di affamarci tutti il prima possibile. Ma qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui potendo scegliere l'Italia Toyota decide di produrre la famiglia Yaris in Francia invece che tra i nostri patri confini? E questo nonostante il costo del lavoro italico? Potrei continuare con altri esempi che tuti voi conoscete. E no, la scusa degli ovini che remano contro non vale più, soprattutto di questi tempi...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, pennellotref scrive:

Ma qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui potendo scegliere l'Italia Toyota decide di produrre la famiglia Yaris in Francia invece che tra i nostri patri confini?


In Francia il costo dell’energia è molto più basso che in Italia, in Francia le norme e la burocrazia sono molto più snelle che in Italia, in Francia probabilmente la politica pretende meno tangenti che in Italia …

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref scrive:

Allora...accettiamo la teoria per la quale Stla e l'Italia industriale automobilistica tutta sono vassalli dei franzosi il cui unico obbiettivo è quello di affamarci tutti il prima possibile. Ma qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui potendo scegliere l'Italia Toyota decide di produrre la famiglia Yaris in Francia invece che tra i nostri patri confini? E questo nonostante il costo del lavoro italico? Potrei continuare con altri esempi che tuti voi conoscete. E no, la scusa degli ovini che remano contro non vale più, soprattutto di questi tempi...

 

Perché banalmente hanno aperto lì una fabbrica 25 anni fa e non puoi spostarla come faresti su The Sims se non hai un validissssssimo motivo (€€€€€€€).

Una domanda migliore sarebbe chiedersi come mai prima di questi 25 anni il segmento di Yaris fosse dominato da Fiat, e ad oggi la sua equivalente italiana neanche esista più.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.