Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Considerato che 500e ibrida non era nei piani iniziali ci sta che ora si trovino nei problemi con due stabilimenti per small invece che uno. Probabilmente se fosse stata prevista dal principio non la avrebbero fatta a melfi.
Anche perchè oramai 500e h è stata sbandierata ai 4 venti a Melfi dove la aspettano come l'acqua nel deserto viste anche le performance (non previste?) di Maserati. Se ridiscutono i piani il governo (e i lavoratori) li fanno a fettine.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Nico87 scrive:

Considerato che 500e ibrida non era nei piani iniziali ci sta che ora si trovino nei problemi con due stabilimenti per small invece che uno. Probabilmente se fosse stata prevista dal principio non la avrebbero fatta a melfi.
Anche perchè oramai 500e h è stata sbandierata ai 4 venti a Melfi dove la aspettano come l'acqua nel deserto viste anche le performance (non previste?) di Maserati. Se ridiscutono i piani il governo (e i lavoratori) li fanno a fettine.

 

Vorresti dire Mirafiori non Melfi?

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Be è un'ottima notizia la Small a Pomigliano. A sto punto immagino ci faranno la Renegade e forse ci spostano già la Ypsilon se hanno intenzione di produrre la ds3 a Saragozza. Non saprei cos'altro possa arrivarci però considerato che le altre cmpine sono nuove di pacca, una tra 2008 e Mokka?

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minutes ago, The Krieg said:

Be è un'ottima notizia la Small a Pomigliano. A sto punto immagino ci faranno la Renegade e forse ci spostano già la Ypsilon se hanno intenzione di produrre la ds3 a Saragozza. Non saprei cos'altro possa arrivarci però considerato che le altre cmpine sono nuove di pacca, una tra 2008 e Mokka?

New 2008 will be made in Vigo

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse pensano alla 500 a mirafiori perché sperano che a  Pomigliano possano già  saturare lo stabilimento senza la 500 stessa.

La notizia interessante è che forse hanno capito che in Italia non è possibile produrre soltanto prodotti ad alto margine e bassi volumi di vendita perché c'è poca flessibilità vista la natura stessa dei siti produttivi 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi anche dire che produci solo dal segmento C in su.. se sei tipo BMW e il tuo mercato core europeo è la Germania. Ma se sei Stellantis, l’unione di due costruttori storicamente concentrati sul basso di gamma, e il paese in questione è l’impoverita Italia, è un piano che non sta in piedi, se non chiudendo e licenziando 2/3 dei dipendenti. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, libbio scrive:

...

La notizia interessante è che forse hanno capito che in Italia non è possibile produrre soltanto prodotti ad alto margine e bassi volumi di vendita perché c'è poca flessibilità vista la natura stessa dei siti produttivi 

Nella più ottimistica delle ipotesi sposteranno almeno una tra Renegade e Ypsilon a Pomigliano, che non mi sembrano delle low cost.

[Modalità sega mentale on] Volesse il cielo ci mettessero a Pomigliano anche una Punto e una MiTo 2 3p/5p ovviamente hatchback.

[Modalità sega mentale off]

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.