Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

4 hours ago, itsAleB said:

Again, no reference on the MC25. Interesting. The other model for Cassino is the new Levante, SOP is scheduled for Jan 2027. Seems like Tonale could join the Melfi family in 2027

1 hour ago, AlexMi said:

Nuova Compass ibrida nel 2026 inoltrato? Questi vivono in un mondo parallelo, pensano di continuare con le 4xe dell'anteguerra?

Aspettavo la nuova per mia moglie ma direi che possiamo chiudere definitivamente il capitolo.

The current 4xe wont be sold for much more, the two generations wont be sold in parallel. It's just that for 6 months the Compass will be only BEV

Modificato da STEVEC
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, STEVEC scrive:

The current 4xe wont be sold for much more, the two generations wont be sold in parallel. It's just that for 6 months the Compass will be only BEV

 

Genius move 🤯

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, STEVEC scrive:

 

The current 4xe wont be sold for much more, the two generations wont be sold in parallel. It's just that for 6 months the Compass will be only BEV

Ancora peggio.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, schtrunz scrive:

Il motore prodotto a Termoli cha va negli USA quale sarebbe? 2.0? Ma non lo producono anche in loco?

A Termoli fanno i 2.0 montati su Grecale, Giulia e Stelvio, che sono esportate anche in Usa. Immagino si riferissero a questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono propositi che onestamente non mi convincono, non è tanto Melfi che bene o male 5/6 commesse le ha/avrà, ma:

  • Cassino con 3 bev di nicchia lo vedo male(non venite a dirmi che prevedono più di 50k auto prodotte l'anno con quelle commesse dai);
  • Termoli senza i 1.2/1.6 exPSA o una riconversione a componentistica che tira(però l'E-dct ad esempio è finito a Mirafiori) è spacciato;
  • Pomigliano in eterno con la Panda 312 non ci campa(anche se viste le incertezze del mercato, è l'auto più "sicura" che si può comprare) e se una linea STLA ci sarà, non sarà prima del 2030 visto che Tonale exFCA ci saluterà nel 2027/28 e quindi la sua linea sarà destinata alla sostituzione solo dopo il suo ritiro dal mercato;
  • Mirafiori si deve appellare mani e piedi ad un mercato che mi sembra abbia ancora fame di 500 ice/mhev(vedendo le quotazioni delle ultime figlie di Tichy immatricolate fino allo 06/24), ma tolta quella e gli eDct vedo molto fumo attorno e poco arrosto;
  • Atessa ha bisogno di qualche certezza in più che ha avuto fino ad inizio anno, ma poi tra un calo degli ordini, un avviso di una linea gemella a Gliwice, una scaramuccia con il governo ecc.. è stata fatta CIG a tutta randa...

 

...

 

 

Modificato da AleMcGir
Art. 1.6
  • Mi Piace 4

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minutes ago, Graziano68dt said:

Sono propositi che onestamente non mi convincono, non è tanto Melfi che bene o male 5/6 commesse le ha/avrà, ma:

  • Cassino con 3 bev di nicchia lo vedo male(non venite a dirmi che prevedono più di 50k auto prodotte l'anno con quelle commesse dai);
  • Termoli senza i 1.2/1.6 exPSA o una riconversione a componentistica che tira(però l'E-dct ad esempio è finito a Mirafiori) è spacciato;
  • Pomigliano in eterno con la Panda 312 non ci campa(anche se viste le incertezze del mercato, è l'auto più "sicura" che si può comprare) e se una linea STLA ci sarà, non sarà prima del 2030 visto che Tonale exFCA ci saluterà nel 2027/28 e quindi la sua linea sarà destinata alla sostituzione solo dopo il suo ritiro dal mercato;
  • Mirafiori si deve appellare mani e piedi ad un mercato che mi sembra abbia ancora fame di 500 ice/mhev(vedendo le quotazioni delle ultime figlie di Tichy immatricolate fino allo 06/24), ma tolta quella e gli eDct vedo molto fumo attorno e poco arrosto;
  • Atessa ha bisogno di qualche certezza in più che ha avuto fino ad inizio anno, ma poi tra un calo degli ordini, un avviso di una linea gemella a Gliwice, una scaramuccia con il governo ecc.. è stata fatta CIG a tutta randa...

 

...

 

 

The 2025 500 will be much cheaper than the current model and the Tychy family, because it will get the C3 battery (LFP)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.