Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Pare che in Francia ci sia un po' di maretta perché il centro di sviluppo e ricerca (R&D) di Belchamp potrebbe essere trasferito in toto a Mirafiori 

 

https://www.estrepublicain.fr/economie/2025/01/21/stellantis-le-centre-technique-de-belchamp-est-il-menace-par-l-italie?at_content=photo&at_term=LEstRepBelfort&at_campaign=Twitter&at_medium=Social&at_source=nonli

 

Au moment du mariage entre PSA et Chrysler, c’était Fiat qui était l’homme malade de Stellantis. Pourtant, nous le constatons aujourd’hui, la famille Agnelli pèse désormais d’une influence décisive dans les orientations du groupe (...) d’où ma crainte que toute la R&D soit déménagée à Turin au détriment de Belchamp

Matthieu Bloch, député de la 3e du Doubs (union des droites)
 
Gli Ovini comandano e a loro non interessa della Francia 
 
Modificato da j
  • Wow! 1
  • Ahah! 1
  • Adoro! 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 ora fa, j scrive:

Pare che in Francia ci sia un po' di maretta perché il centro di sviluppo e ricerca (R&D) di Belchamp potrebbe essere trasferito in toto a Mirafiori 

 

https://www.estrepublicain.fr/economie/2025/01/21/stellantis-le-centre-technique-de-belchamp-est-il-menace-par-l-italie?at_content=photo&at_term=LEstRepBelfort&at_campaign=Twitter&at_medium=Social&at_source=nonli

 

Au moment du mariage entre PSA et Chrysler, c’était Fiat qui était l’homme malade de Stellantis. Pourtant, nous le constatons aujourd’hui, la famille Agnelli pèse désormais d’une influence décisive dans les orientations du groupe (...) d’où ma crainte que toute la R&D soit déménagée à Turin au détriment de Belchamp

Matthieu Bloch, député de la 3e du Doubs (union des droites)
 
Gli Ovini comandano e a loro non interessa della Francia 
 

Ma il Centro Ricerche Fiat di Orbassano in che condizioni è? Sapevo che era stato chiuso il loro sito web.

  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, j scrive:

Pare che in Francia ci sia un po' di maretta perché il centro di sviluppo e ricerca (R&D) di Belchamp potrebbe essere trasferito in toto a Mirafiori

c.v.d.

 

 

 

Inviato

"Al momento della fusione tra PSA e Chrysler, era Fiat l’anello debole di Stellantis"

 

Il metaverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
  • Adoro! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
9 minuti fa, The Krieg scrive:

Dopo il merdone che hanno rifilato con il puretech e STLA Medium direi che c'è anche una spiegazione logica in questo spostamento eh

Non sono il primo a difendere i francesi, ma gli ingegneri avevano avvisato Tavares, poco tempo dopo l'uscita del Puretech, che la cinghia così sarebbe stato un suicidio. Ovviamente orecchie da mercante. Come anche per Medium dove hanno proposto di usare materiali più leggeri e di renderla più spalmabile ma anche qui il grande Carlo si è impuntato.

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)

C’è materiale per gli amministratori Stellantis per una azione di responsabilità contro Tavares…

Modificato da Alain
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
Cita

Stellantis annuncia investimenti negli Usa

La lettera di Filosa ai dipendenti americani


Stellantis annuncia investimenti negli Stati Uniti, divenendo la prima casa automobilistica nell'era Donald Trump a prendere l'iniziativa.
    In una lettera ai dipendenti americani, il chief operating officer del Nord America Antonio Filosa illustra le prossime mosse della società.

 

 

Mosse, spiega, che rientrano nel "nostro impegno a investire nelle nostre attività negli Stati Uniti per far crescere la nostra produzione e produzione automobilistica qui".
    "Volevo farvi sapere che la settimana scorsa, prima del giuramento, il nostro presidente John Elkann ha incontrato il presidente Trump per condividere il nostro entusiasmo per il suo forte impegno nei confronti dell'industria automobilistica statunitense e per tutto ciò che ciò significa per l'occupazione americana e per l'economia in generale", ha scritto Filosa ai dipendenti.

 

 

"John ha detto al presidente che, basandoci sulla nostra orgogliosa storia di oltre 100 anni negli Stati Uniti, intendiamo portare avanti tale eredità rafforzando ulteriormente la nostra impronta manifatturiera negli Stati Uniti e fornendo stabilità alla nostra grande forza lavoro americana", ha aggiunto Filosa.
    Fra gli investimenti previsti ci sono quelli negli impianti di Belvidere, a Toledo e a Kokomo


via Ansa

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.