Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La cosa che fa rabbia è che daranno la colpa ai produttori di auto per i licenziamenti e non al vero responsabile, che si è inventato la genialata dei dazi indiscriminati perchè ha 0 idee per ridurre il debito USA.

  • Mi Piace 2
Inviato

Ricordo che la politica e quindi giudizi in merito alla politica sono vietati dal regolamento!

Limitiamoci quindi a commentare la notizia senza spostare il focus su argomentazioni off policy… grazie!

Inviato

E' proprio un bel periodo per l'economia e gli equilibri geopolitici! Praticamente è una specie di tutti contro tutti! se davvero la spostano per il fatto che la Polonia ha votato a favore dei dazi dei prodotti di importazione cinese. Ci sarebbe da riflettere parecchio su questa cosa: basterebbe fare un qualsiasi sgambetto, per come stanno le cose, che subito ci sarebbero ritorsioni economiche senza grandi possibilità di mediazione. Poi, nel caso specifico, sia chiaro: roba che hanno bloccato la T03 perché non riescono a piazzarla in giro ma mi sembra improbabile visto il prezzo (anche se piuttosto inguardabile.)

  • Mi Piace 1
Inviato

OpelGrandlandElectric(1).thumb.jpg.ea7e04ac1378339003d6b19082b58790.jpgOpelGrandlandElectric.thumb.jpg.3bb6b18df08a75fc46f15c85dd08c9d7.jpgOpelGrandlandElectric(2).thumb.jpg.640e1b87b69f53d7bbd14554a5b8719e.jpgOpelAstraElectric.thumb.jpg.f1fcb177a90a600679f964c262aceb95.jpgOpelAstraElectric(1).thumb.jpg.f613962f0d9fc68763d1db74c8dd5471.jpgOpelAstraElectric(2).jpg.8a5794395cfaf4b32f8ec9f428489347.jpgMadeinGermanylenuoveOpelGrandlandElectricAstraElectriceAstraSportsTourerElectric.thumb.jpg.e5a5461d44a2f5c26cea459da148a3fc.jpgMadeinGermanylenuoveOpelGrandlandElectricAstraElectriceAstraSportsTourerElectric(1).thumb.jpg.fc141e2bbc463b8b9765bf0a0f131039.jpgMadeinGermanylenuoveOpelGrandlandElectricAstraElectriceAstraSportsTourerElectric(2).thumb.jpg.f1eac5dc51c041a9e8d83730e8783ab5.jpgMadeinGermanylenuoveOpelGrandlandElectricAstraElectriceAstraSportsTourerElectric(3).thumb.jpg.a004b752933ecc0d811588a50d8ef9e2.jpgMadeinGermanylenuoveOpelGrandlandElectricAstraElectriceAstraSportsTourerElectric(4).thumb.jpg.3d958d6ca4f9c3f652763c0b4305de24.jpg

 

Cita
Made in Germany: le nuove Opel Grandland Electric, Astra Electric e Astra Sports Tourer Electricggg5
  • German Energy: Nuovo Opel Grandland Electric progettato e sviluppato a Rüsselsheim, costruito a Eisenach
  • Da Rüsselsheim: Opel Astra Electric e Astra Sports Tourer Electric prodotte nella sede centrale di Opel
  • Il know-how di Kaiserslautern: il sito fornisce componenti ai modelli Opel e a 20 stabilimenti Stellantis in tutta Europa

 

Rüsselsheim.  Emozionanti, elettriche, altamente efficienti ed estremamente confortevoli: il nuovo Opel Grandland Electric e le compatte bestseller della categoria Opel Astra Electric e Astra Sports Tourer Electric incarnano tutte queste qualità. Un'altra caratteristica comune, non di tutti i giorni, dei modelli elettrici a batteria all'avanguardia è che tutti e tre sono "made in Germany": progettati, ingegnerizzati e prodotti nei siti tedeschi dell'azienda.

 

Con il loro design audace e puro, le soluzioni intelligenti e le tecnologie all'avanguardia, nonché la propulsione completamente elettrica e quindi a zero emissioni locali, sono l'acronimo di "German Energy", che rende ogni modello con il Blitz inconfondibilmente una Opel. Essendo l'unico marchio tedesco all'interno di Stellantis, Opel offre questa combinazione caratteristica. È in parte per questo motivo che i modelli sono stati premiati con il prestigioso "Volante d'Oro" da AUTO BILD e BILD am SONNTAG subito dopo i rispettivi lanci: il nuovo Opel Grandland ha conquistato il titolo nel 20241 e l'attuale generazione di Opel Astra ha vinto nel 20222.

 

Nuovo Opel Grandland Electric: il SUV completamente elettrico di Eisenach

Il nuovo Opel Grandland Electric è stato progettato e sviluppato presso la sede centrale Opel a Rüsselsheim e ora esce dalla linea di produzione esclusivamente a Eisenach. È disponibile con tecnologie all'avanguardia come i fari a matrice di Led Intelli-Lux HD e motori elettrificati all'avanguardia. Il nuovo SUV è il primo modello Opel basato sulla nuova piattaforma STLA Medium, progettata specificamente per i modelli elettrici a batteria e ora in produzione a Eisenach. Grazie all'architettura sofisticata, in particolare alla batteria piatta con una capacità fino a 97 kWh, un motore elettrico di nuova generazione e altre caratteristiche di risparmio energetico, il nuovo Opel Grandland Electric può presto percorrere fino a circa 700 chilometri a zero emissioni locali, guidando come prescritto dal ciclo WLTP3.

 

Al fine di rendere lo stabilimento di Eisenach, in costante sviluppo sin dalla sua inaugurazione nel 1992, adatto alla produzione di modelli elettrificati, l'azienda ha investito 130 milioni di euro nel sito. Ciò ha portato a cambiamenti significativi nella produzione. Ad esempio, le modifiche sono state apportate sia nella carrozzeria che nell'assemblaggio finale. Inoltre, l'intero sistema di trasporto è stato adattato e rafforzato, la carrozzeria è stata completamente automatizzata e nelle varie aree sono stati installati molti sistemi di telecamere all'avanguardia per un'ispezione dettagliata.

 

Rüsselsheim e Eisenach: modelli elettrici a batteria da professionisti dell'elettrico

A Eisenach è stato creato anche un nuovissimo reparto batterie, dove i pacchi batteria per Opel Grandland elettrico vengono assemblati in loco.

 

Per questo compito sono stati formati speciali esperti di alta tensione. Eisenach ha potuto attingere alle esperienze dei colleghi di Rüsselsheim. Già da tempo esiste un reparto batterie di questo tipo presso la sede di Opel, che fa parte della produzione di Opel Astra Electric e Opel Astra Sports Tourer Electric.

 

Rispettivamente dal 2022 e dal 2023, i bestseller della classe compatta sono disponibili per la prima volta con motori completamente elettrici.

 

Con molto spazio e comfort, possono essere utilizzati in modo flessibile e garantiscono un piacere di guida a zero emissioni locali. Presso la sede centrale del marchio in Assia, i dipendenti producono anche in condizioni all'avanguardia nell'officina di pressatura, carrozzeria, verniciatura e finitura e assemblaggio finale.

 

Di conseguenza, lo stabilimento di Rüsselsheim sforna modelli elettrici ultramoderni che convincono tutti: Opel Astra Electric e Astra Sports Tourer Electric accelerano a 100 km/h rispettivamente in soli 9,2 e 9,3 secondi; Entrambe possono raggiungere una velocità massima di 170 km/h e sono piacevolmente silenziose e leggere. Questo aiuta anche a garantire che i passeggeri di Opel Astra Electric e Astra Sports Tourer Electric possano percorrere rispettivamente fino a 418 chilometri e 411 chilometri (secondo WLTP3) senza fermarsi.

 

Seguendo la filosofia "Greenovation", anche le batterie stesse fanno parte dell'economia circolare promossa dall'azienda, che si basa sulle cosiddette quattro "R": Riparazione, Rigenerazione, Riutilizzo e Riciclaggio. Per rendere possibile tutto ciò, oltre alle "Battery Shop" di Eisenach e Rüsselsheim, presso la sede Opel è stato allestito un cosiddetto "Battery Refurbishment Centre", dove le batterie vengono riparate, se necessario.

 

Il know-how di Kaiserslautern: il sito rifornisce gli stabilimenti Stellantis in tutta Europa

Anche innumerevoli parti del veicolo che inizialmente rimangono nascoste ai conducenti Opel sono "made in Germany". Vengono da Kaiserslautern. Che si tratti di parti stampate o preassemblati, il sito di Kaiserlautern fornisce più di 20 stabilimenti Stellantis in Europa e più di 30 modelli contengono parti provenienti da questo stabilimento. Prendiamo ad esempio il nuovo Opel Grandland: in media, i dipendenti consegnano a Eisenach oltre 18.000 pezzi stampati ogni settimana per la produzione del nuovo arrivato. La gamma comprende supporti di trasmissione, pianali del bagagliaio o montanti del tetto. A Kaiserslautern vengono prodotti un totale di 500 componenti diversi e contribuiscono al fatto che modelli come il nuovo Opel Grandland Electric, ma anche Opel Astra Electric e Astra Sports Tourer Electric, sono prodotti con precisione tedesca in tutto e per tutto.


[1] Opel Grandland: AUTO BILD edizione 46/2024 e BILD am SONNTAG edizione 45/2024, categoria "Migliore auto sotto i 50.000 euro".

[2] Opel Astra e Astra Sports Tourer: AUTO BILD edizione 45/2022 e BILD am SONNTAG edizione 46/2022, categoria "Migliore auto sotto i 50.000 euro".

[3] Valori di autonomia determinati secondo la procedura di prova WLTP (R (CE) n. 715/2007, R (UE) n. 2017/1151). L'autonomia effettiva può variare in base alle condizioni quotidiane e dipende da vari fattori, in particolare dallo stile di guida personale, dalle caratteristiche del percorso, dalla temperatura esterna, dall'uso del riscaldamento e dell'aria condizionata e dal precondizionamento termico. I valori per il veicolo con batteria da 97 kWh sono preliminari in quanto questa variante non è ancora disponibile.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.