Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

sarei volgare.. ok faccio il diplomatico.

Premessa con un punto fermo: adesso aspetto Marchionne al varco perchè tra un anno - anno e mezzo (ho capito certe contingenze e reputo che siano i giusti tempi tecnici, anzi corti, per sviluppare sinergie a allestire linee) deve tirar fuori una gamma di prodotti nuova e smettere di vivacchiare. Sempre che non si faccia di tutto per rigirare la frittata, siamo in Italia: infatti ieri Fiom chiedeva a non so chi di alzare la percentuale per ottenere la maggioranza. Probabilmente anche l'aritmetica è anticostituzionale.

Bene, detto questo, mi permetto di dire che tutto quello che ha sparato la fiom in questi giorni è stato vergognoso.

Parla tanto di pelle degli operai? Bene, la prima a giocarci è stata lei perchè al referendum non ci doveva arrivare nemmeno a pomigliano.

Doveva trattare alla morte prima e tirar via dei soldi. Punto, tutto il resto son cazzate.

Vuoi dieci dei miei minuti e la tranquillità di essere flessibile? Bene, fai in modo che a me arrivino 100 zucche pulite in più al mese. Ci son tanti modi,: straordinari, contributi per chi è pendolare, qualcosa si trova sempre. Questo avrebbe fatto un sindacato moderno. Invece si rompe il cazzo sull'anticostituzionalità, che però nessuno ha mai denunciato in nessun tribunale.

E intanto all'estero che magari sono un po' più pragmatici (e infatti vanno meno di merda che noi) ci prendono per il culo.

La cosa di per sè mi fa già incazzare perchè ci tengo al mio paese, ma in più nessuno si rende conto che un atteggiamento del genere fa scappare a gambre levate qualsiasi possibile investitore straniero?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

No dai è la solita caricatura dell'Italia che fà tanto ridere il mondo anglosassone, poi noi non facciamo niente per sfatare i pregiudizzi sia chiaro..

Ma quali pregiudizi ,scusa....è vero o non è vero che uno dei 2-3 punti controversi è questo? ed è vero o non è vero che è stato introdotto per non avere i soliti picchi di assenteismo per ponti o partite dell'Italia?

E' stata tirata in ballo la Costituzione, altro chei soliti pregiudizi sull'Italia, pregiudizi una sega, scusa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Doveva trattare alla morte prima e tirar via dei soldi. Punto, tutto il resto son cazzate.

Vuoi dieci dei miei minuti e la tranquillità di essere flessibile? Bene, fai in modo che a me arrivino 100 zucche pulite in più al mese. Ci son tanti modi,: straordinari, contributi per chi è pendolare, qualcosa si trova sempre. Questo avrebbe fatto un sindacato moderno. Invece si rompe il cazzo sull'anticostituzionalità, che però nessuno ha mai denunciato in nessun tribunale.

E intanto all'estero che magari sono un po' più pragmatici (e infatti vanno meno di merda che noi) ci prendono per il culo.

La cosa di per sè mi fa già incazzare perchè ci tengo al mio paese, ma in più nessuno si rende conto che un atteggiamento del genere fa scappare a gambre levate qualsiasi possibile investitore straniero?

La penso anch'io così.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quali pregiudizi ,scusa....è vero o non è vero che uno dei 2-3 punti controversi è questo? ed è vero o non è vero che è stato introdotto per non avere i soliti picchi di assenteismo per ponti o partite dell'Italia?

E' stata tirata in ballo la Costituzione, altro chei soliti pregiudizi sull'Italia, pregiudizi una sega, scusa.....

Ma infatti ho scritto chiaramente che non facciamo niente per meritarci una fama migliore di quella che abbiamo..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quali pregiudizi ,scusa....è vero o non è vero che uno dei 2-3 punti controversi è questo? ed è vero o non è vero che è stato introdotto per non avere i soliti picchi di assenteismo per ponti o partite dell'Italia?

Detta così però pare che l'Italia sia un paese di stronzi cazzari sempre in vacanza...la realtà però lontano dai cancelli degli stabilimenti FIAT è un'altra :roll

la Domenica i negozi spesso sono aperti,i bar pure, i centri commerciali ancora di più, le concessionarie sempre più spesso sono aperte...le farmacie di turno non si permettono di chiudere quando gli pare a loro, i ristoranti non chiudono quando ne hanno voglia :roll: i sistemi di trasporto pubblici funzionano anche nelel festività, ovviamente quelli essenziali mancando il traffico pendolare

Insomma c'è qualche problema nell'industria manifatturiera metalmeccanica (vero cancro IMHO di questo paese) ma la realtà non è quella descritta dagli anglosassoni ;) cosa dovrei dire degli evolutissimi crucchi :roll: dove se vai dalle loro parti il sabato pomeriggio/domenica/festività religiosa non trovi NULLA di aperto :roll: ancora un pò chiudono persino gli alberghi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa di per sè mi fa già incazzare perchè ci tengo al mio paese, ma in più nessuno si rende conto che un atteggiamento del genere fa scappare a gambre levate qualsiasi possibile investitore straniero?

ribadisco, ci si indigna per il bungabunga e invece darsi malati con la complicità del medico di base è socialmente acettabile e ci si può costruire una battaglia sindacale sopra.

e che cazzo, abbiamo i governanti che ci meritiamo poche storie.....degli americani RIDONO (che non sono tutti repubblicani schiavisti credo, specie se vogliono sopravvivere in Rete) di battaglie sindacali con questi presupposti

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma c'è qualche problema nell'industria manifatturiera metalmeccanica (vero cancro IMHO di questo paese) ma la realtà non è quella descritta dagli anglosassoni ;) cosa dovrei dire degli evolutissimi crucchi :roll: dove se vai dalle loro parti il sabato pomeriggio/domenica/festività religiosa non trovi NULLA di aperto :roll: ancora un pò chiudono persino gli alberghi

quando è ora di andare in Ferie partono con il fuoco al culo, il problema è che se la Germania gioca con L?italia ad assemblare la Golf ci vanno lo stesso, magari incazzati.

QUI SI STA A CASA, IN UN MODO O NELL'ALTRO.

Link al commento
Condividi su altri Social

ribadisco, ci si indigna per il bungabunga e invece darsi malati con la complicità del medico di base è socialmente acettabile e ci si può costruire una battaglia sindacale sopra.

Non voglio alimentare la tua incazzatura, ma in una delle tante sfrucugliate che mi è capitato di fare ai vari sindacalisti, mi sono sentito dire che io non capivo, che il lavoro in catena di montaggio è duro, ed è quindi normale che un lavoratore ogni tanto si faccia fare un certificato medico un po'... ehm farlocco?, per prendere fiato un paio di giorni.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Detta così però pare che l'Italia sia un paese di stronzi cazzari sempre in vacanza...la realtà però lontano dai cancelli degli stabilimenti FIAT è un'altra :roll

Si, pero' ricorda che all'estero vedono principalmente due cose: i grandi gruppi e i politici

Credo di non dover commentare il quadro che viene fuori.. specialmente sulla seconda parte ci sono dei titoli da farti voltare via dalla vergogna...

E' vero che in moltissime parti le cose sono diverse, e che c'e' una marea di gente che si fa un cu..o a capanna tutto il giorno.. quello che salta all'occhio pero' sono gli agglomerati di cazzari... che per quanto pochi magari fanno danno per cento volte tanto.

evolutissimi crucchi :roll: dove se vai dalle loro parti il sabato pomeriggio/domenica/festività religiosa non trovi NULLA di aperto :roll: ancora un pò chiudono persino gli alberghi

Beh mica proprio cosi'... se vai nel paesetto, ok... penso che sia uguale dappertutto... se vai in certi posti (Berlino ad esempio), trovi aperto di tutto e di piu' sempre, in un modo o nell'altro (magari in posti che noi riteniamo assurdi, tipo in stazione, ma almeno c'e' sempre qualcosa).

Altre citta' anche grosse (a meno che non sia cambiata negli ultimi anni ad esempio Hannover), sono un tristezza unica... alle sette di sera fai gia' fatica a trovare un posto dove andare anche solo a mangiare, ma e' una cosa che e' strana anche per loro (ero con un gruppo di tedeschi che venivano da fuori e che si guardavano abbastanza perplessi ed estrerefatti della cosa).

Se facciamo un confronto con Londra, vabbe', diventa sparare sulla Croce Rossa...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, pero' ricorda che all'estero vedono principalmente due cose: i grandi gruppi e i politici

.

su autoblog stanno ridendo degli operai di Mirafiori che fanno gli scioperi o le malattie con lo scacchiere delle festività davanti. non c'entrano politici ne grandi gruppi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.