Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Mah ,a diventare il "Museo e l'affittacamere dell'Europa spendereccia" ( cit. ) io non ci tengo.

Come sempre poche cose da fare che non si fanno.

1) Sostenere l'istruzione superiore ed universitaria

2) Sostenere con microprestiti e prestiti d'onore le start-company tecnologiche.

3) Pagare tutti le tasse e rispettare tutti le leggi...:) ( e non è una battuta )

Il futuro dei paesi come il nostro è l'innovazione tecnologica, visto che flessibilità e risparmio ( punto di forza delle nostre PMI ) hanno ormai , od avranno presto, altre cittadinanze.

quoto tutto. Non riesco a capire però se si abbia voglia di diventare moderni

edit:

questo post capita a fagiolo, sentito oggi la trasmissione di Giannino che parlava di questa per me importante iniziativa:

http://www.agendadigitale.org/

trovo sia una cosa da seguire e sostenere.

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, tutto giusto (anche se non sono d'accordo sul fatto che bisogna diventare solo un paese di servizi).

Ma in concreto (io sono rozzo e di poche parole) cosa si propone per cambiare?

Governo :

- Lotta dura all'evasione fiscale con carcere per gli evasori totali e sequestro dei beni non dichiarati. Sanzioni a chi crea società fasulle o comunioni per possedere natanti o beni immobili senza pagare le tasse.

- Incentivi a chi mantiene la produzione in Italia e se la situazione migliora concedere sgravi fiscali alle aziende

- Ripristinare il ministero dello sviluppo economico e procacciare capitali dall'estero (piaccia o no ma ormai il mondo è globalizzato e non credo sia giusto essere troppo campanilisti basta solo trovare delle condizioni decenti)

- Incentivare la ricerca

- Insegnare a scuola l'educazione civica dalle elementari ed il diritto in tutte le scuole superiori

Sindacati :

- Fare l'interessi dei lavorati ed essere propositivi se qualcosa non funziona nei cambiamenti voluti dalla dirigenza

Italiani :

- Accendere il cervello ed iniziare a pensare un po' come gli americani per quanto riguarda il bene della nazione.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

prima della caccia agli evasori, mettiamo che il governo debba togliere un buon 30% della tassazione..così tutti, cittadini-pmi-grandi gruppi, abbiano un reale vantaggio a stare in italia, invece delle solite quattro parole in croce

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che se togli il 30% della tassazione oggi togli il 30% dell'assistenza ed il 30% della Sanità.....:)

Il vantaggio a stare in Italia non deve essere dato dalle tasse basse ( sennò finisci come in Irlanda ) ma da

1) infrastrutture

2) Forza lavoro competente

Certo che se infrastrutture non ne hai e la competenza media della forza lavoro è appunto la Scuola media ;) tanto vale stare in Ucraina od in Egitto...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che le tasse servono per tutto e ne paghiamo molte più di quante pensiamo ovvero con l'IVA ! Infatti solo una piccola parte di quello che SERVE allo Stato viene fatto tramite le ritenute stipendiali (sai ci indolciscono un po' la pillola). L'IVA la paghiamo ridotta sui beni tipo il latte ed al 20 % su tutto il resto o quasi. Senza tasse mancano i fondi per la sanità , la scuola e tutti quei beni pubblici quali la difesa , la giustizia ecc di cui noi godiamo.

I free rider ovvero quelli che non pagano le tasse perchè i beni pubblici non si pagano e nessuno può essere escluso fanno aumentare le tasse ASSIEME agli sprechi nel pubblico (basterebbe fare i controlli). Poi chiaro non basta ridurre le tasse per fare andare bene le imprese ci vuole una grande abilità da parte dello stato , delle regioni e dei comuni per attuare politiche di marketing territoriale.

Inutile girare intorno le tasse servono eccome semmai fa schifo il nostro sistema pensionistico di tipo distributivo.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

prima della caccia agli evasori, mettiamo che il governo debba togliere un buon 30% della tassazione..così tutti, cittadini-pmi-grandi gruppi, abbiano un reale vantaggio a stare in italia, invece delle solite quattro parole in croce

Ancora prima è meglio SEMPLIFICARE la normativa fiscale. Oggi è una roba talmente complicata che i figli di mignotta ci sguazzano, e chi vuole essere onesto ci rimette il fegato (oltre a dover pagare i condoni per star sicuro, cornuto e mazziato).

Cioè, una roba simile:

http://www.lastampa.it/_web/download/SCADENZEFISCALI2011.pdf

vi pare normale?

E aggiungo che più che cercare nuovi soldi....sarebbe anche ora a iniziare controlli FEROCI su come vengono spesi. Perchè a spulciare là dentro, di tagli se ne possono fare a iosa senza intaccare la qualità del servizio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che se togli il 30% della tassazione oggi togli il 30% dell'assistenza ed il 30% della Sanità.....:)

ROTFL.....basterebbe tagliare GLI SPRECHI (compresi posti di lavoro farlocchi)......

sto incominciando a stampare/fotocopaire articoli inchiesta ALLUCINANTI sulla situazione servizi pubblici in Italia, perchè non mi voglio dimenticare, mi tengo una cartelletta e metto tutto via....

Link al commento
Condividi su altri Social

non farti venire mal di stomaco... rischi di girare per cremona con il mazdino e un canne mozze a far dei buchi in testa agli statali

se mi rompono i coglioni metto tutto on-line....:lol:

cercate "evasione imposte locali" che ci facciamo 4 risate...sempre a parlare di chi non fa lo scontrino e chi fa nero/fatt false (cmq delinquenti da galera)....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.