Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Ma non si diceva che appunto è in tempi di crisi che bisogna investire, proprio per essere pronti per il momento in cui il mercato riparte ?;)

Il mercato sta dando discreti segni di ripresa in Europa; la Fiat ha fatto registrare, per i tre primi mesi dell'anno, -25%. Solo Alfa Romeo si salva, con un +49%, ma ha una quota di mercato molto esigua. (1% più o meno).

Sicuramente i pirla sono gli altri.;)

vanno anche un pò analizzati i dati. Se scorpori il dato italiano vedi che la situazione è stabile

Se ti cola a picco il tuo mercato casalingo e su cui storicamente basi molto del tuo volume,sostenuto da 7/8anni da incentivi e poi tolti, se avevi una gamma più moderna potevi salvare 1 max 2 punti %

Basta vedere ford nella stessa difficoltà con una gamma più recente, soffre in 2 dei suoi 3 mercati principali

Fiat ha rialzato la testa già dal 2007, quando fu presentata la n500 che ha incominciato a tirare anche all'estero le altre auto del gruppo.

Il problema è come fare fare a tirare avanti altri 2 anni e già 6 anni di vita con la Punto Evo con due pannoloni sui paraurti e un muso che mette paura a vederlo, specie le versioni a gas con assetto da trattore...

no vermante fia ha aumentatole vendite dal 2005 in poi, anno su anno

E si torna anche al discorso di sopra. ford ha deciso di sacrificare i volumi per salvaguardare il margine, per questo le vendite senza i bilanci non dicono nulla.

Gm fallita registrando volumi come secondo costruttore e 2 anni prima come leader mondiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Be', 2 anni mi sembrano adeguati perché fra 2 anni vedremo i frutti, in termine di prodotto, di questa strategia. Poi, certo, se vogliamo vedere i risultati economici dobbiamo aspettare i 5 anni che dici tu o forse anche di più, ma fra nel tempo che dico io dovremo già avere (si spera) un'idea delle carte che Marchionne ha in mano.

Certo è che se fra due anni si vedrà poco o niente, allora le cose si metteranno male per il gruppozzo.

La scommessa è ovvio che sia tutta dall'esito incerto e che ora come ora può rivelarsi un successo strepitoso come un flop da antologia.

Però è una scommessa industriale nell'auto (a meno che qualcuno non salti fuori dicendo che CDJ ha come business rasoi per la depilazione intima :mrgreen:) come non se ne vedeva da queste parti dai tempi di Valletta.

Adesso la prossima mossa è che si circondi di persone di prodotto (tipo Wester, che personalmente apprezzo e anche il mercato pare della stessa opinione).

Lui invece deve rimanere uomo di finanza, come Valleta appunto. Un ragioniere puro.;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho l' impressione che non ci sia solo un calo per via del fatto che è l' anno che segue i risultati boom dovuti agli incentivi e lo dimostra il buon numero di vendite di Giulietta nei confronti dei numeri Bravo/Delta

un prodotto nuovo e valido viene sempre premiato anche in una fase di vendite in diminuzione

sono sempre più convinto che lasciare indietro la gamma europea(italiana) sia stata una scelta finalizzata all' acquisto del 16% di Chrysler , che è l' unica fase di esborso vero di liquidi per acquistarne la maggioranza

per quanto riguarda i siti italiani, momentaneamente risolto Pomigliano che inizia ad essere operativo con la produzione delle prime Panda di verifica processo, ed in attesa che inizino i lavori a Mirafiori di recupero sulle linee, per ora hanno solo smantellato le vecchie catene di Multipla, rimane il punto interrogativo sulal ex Bertone. Non ho mai davvero capito per quale motivo l' abbiano presa ; se sarà operativa credo che ci saranno dentro davvero pochi ex dipendenti Bertone che in questi anni effettivamente hanno perso la volontà di continuare anche perchè davvero tanti ormai vedono avvicinarsi l' età della pensione.

Credo quindi che, paradossalmente, a Marchionne farebbe comodo un no al referendum avendo comunque un sacco di personale da piazzare da Mirafiori

Link al commento
Condividi su altri Social

ho l' impressione che non ci sia solo un calo per via del fatto che è l' anno che segue i risultati boom dovuti agli incentivi e lo dimostra il buon numero di vendite di Giulietta nei confronti dei numeri Bravo/Delta

un prodotto nuovo e valido viene sempre premiato anche in una fase di vendite in diminuzione

sono sempre più convinto che lasciare indietro la gamma europea(italiana) sia stata una scelta finalizzata all' acquisto del 16% di Chrysler , che è l' unica fase di esborso vero di liquidi per acquistarne la maggioranza

per quanto riguarda i siti italiani, momentaneamente risolto Pomigliano che inizia ad essere operativo con la produzione delle prime Panda di verifica processo, ed in attesa che inizino i lavori a Mirafiori di recupero sulle linee, per ora hanno solo smantellato le vecchie catene di Multipla, rimane il punto interrogativo sulal ex Bertone. Non ho mai davvero capito per quale motivo l' abbiano presa ; se sarà operativa credo che ci saranno dentro davvero pochi ex dipendenti Bertone che in questi anni effettivamente hanno perso la volontà di continuare anche perchè davvero tanti ormai vedono avvicinarsi l' età della pensione.

Credo quindi che, paradossalmente, a Marchionne farebbe comodo un no al referendum avendo comunque un sacco di personale da piazzare da Mirafiori

la vedo anche io così :pen:

la scelta di bertone probabilmente è stata superata dagli eventi stessi. Certo il 2011 (e buonaparte del 2012)sarà un anno di lacrime e sangue per il gruppozzo in italia

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La scommessa è ovvio che sia tutta dall'esito incerto e che ora come ora può rivelarsi un successo strepitoso come un flop da antologia.

Però è una scommessa industriale nell'auto (a meno che qualcuno non salti fuori dicendo che CDJ ha come business rasoi per la depilazione intima :mrgreen:) come non se ne vedeva da queste parti dai tempi di Valletta.

Adesso la prossima mossa è che si circondi di persone di prodotto (tipo Wester, che personalmente apprezzo e anche il mercato pare della stessa opinione).

Lui invece deve rimanere uomo di finanza, come Valleta appunto. Un ragioniere puro.;)

Solo leggere il nome Wester a me stimola la peristalsi, ma nel complesso sono d'accordo.

Riuscirà il nostro maglione mascherato a non cedere alla tentazione di immischiarsi nella realizzazione del prodotto? Riuscirà, in altre parole, a vincere la propria leggendaria allergia a delegare le responsabilità sui prodotti?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo leggere il nome Wester a me stimola la peristalsi, ma nel complesso sono d'accordo.

Riuscirà il nostro maglione mascherato a non cedere alla tentazione di immischiarsi nella realizzazione del prodotto? Riuscirà, in altre parole, a vincere la propria leggendaria allergia a delegare le responsabilità sui prodotti?

Wester? Quello del "Less is more" e della tanto apprezzata A2? :disp2:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Wester? Quello del "Less is more" e della tanto apprezzata A2? :disp2:

Perché credi il suo nome mi stimoli la peristalsi? :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Wester sarà antipatico... Ma quest'anno alfa Romeo sta facendo segnare un incremento che non succedeva da anni.

Attualmente i numeri stanno dando ragione a lui...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Wester sarà antipatico... Ma quest'anno alfa Romeo sta facendo segnare un incremento che non succedeva da anni.

Attualmente i numeri stanno dando ragione a lui...

La Giulietta, assetto a parte, non è roba sua. Gli incrementi di vendita di cui parli, al massimo, possono misurare il successo di un prodotto che si deve a chi c'era prima di lui.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.