Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

e la cosa mi inquieta parecchio.... marchionne potrebbe (comprensibilmente) non voler rischiare ad un anno a questa parte di vedersi tutto bloccato da una sentenza del tribunale....

Adesso non cadiamo nell'opposto però ;)

I sindacati sono legnosi, ma non è che Marchionne possa "stufarsi" ad ogni cosa, se c'è un'azione legale la si affronterà. Rientra perfettamente nel suo compito di industriale questo..

Che poi in Ita i processi durino un'eternità è un fatto verissimo e grave, ma non è che si può prendere tutto a pretesto per chiudere baracca e burattini ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

sono contento che i lavoratori della Bertone e anche i sindacati abbiano ragionato con praticità ;

con un no avrebbero dato un alibi a Marchionne , quello che lui cercava per rimangiarsi l'investimento promesso alle officne di Grugliasco.

anche la FIOM l'ha capito, è dal 2005 che non lavarano più quei dipendenti... ora vediamo se Marchionne rispetterà quello che ha promesso oppure continuerà a giocare a Poker..

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

sono contento che i lavoratori della Bertone e anche i sindacati abbiano ragionato con praticità ;

con un no avrebbero dato un alibi a Marchionne , quello che lui cercava per rimangiarsi l'investimento promesso alle officne di Grugliasco.

anche la FIOM l'ha capito, è dal 2005 che non lavarano più quei dipendenti... ora vediamo se Marchionne rispetterà quello che ha promesso oppure continuerà a giocare a Poker..

Non capisco questo ragionamento, così come quello della Fiom.

Se le cose stanno così, allora perchè se lo sono comprato, lo stabilimento?

Poi è vero che Maglionne ha tutto da guadagnare dal produrre fuori dall'Italia.

E' per questo che dò un certo credito al piano.

P.s.

Il si ha vinto.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco questo ragionamento, così come quello della Fiom.

Se le cose stanno così, allora perchè se lo sono comprato, lo stabilimento?

Poi è vero che Maglionne ha tutto da guadagnare dal produrre fuori dall'Italia.

l'hanno comprato prima di comprarsi la Chrysler.. e poi un concorrente in meno in Italia fa sempre meno male... ci si possono fare molti centri commerciali al posto di quei capannoni...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

l'hanno comprato prima di comprarsi la Chrysler.. e poi un concorrente in meno in Italia fa sempre meno male... ci si possono fare molti centri commerciali al posto di quei capannoni...

Mi par di ricordare che l'accordo era già in atto o in divenire, era il priodo delle acquisizioni (tipo l'ex Zastava).

E comunque il ragionamento non fila; Grugliasco era in cassa integrazione da sei anni... Alla faccia del concorrente (che poi era Bertone, mica Bugatti).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso non cadiamo nell'opposto però ;)

I sindacati sono legnosi, ma non è che Marchionne possa "stufarsi" ad ogni cosa, se c'è un'azione legale la si affronterà. Rientra perfettamente nel suo compito di industriale questo..

Che poi in Ita i processi durino un'eternità è un fatto verissimo e grave, ma non è che si può prendere tutto a pretesto per chiudere baracca e burattini ;)

motron c'è sicuramente del vero in quello che dici... il problema però è che FIAT/Chrysler gioca da player globale in lotta nei mercati di tutto il mondo con gente del calibro di VW, Toyota, Ford ecc...e questi non aspettano.

Marchionne non ha fisicamente tempo....gli altri partono già da posizioni di forza, lui sta ancora consolidando i conti, sviluppando i nuovi prodotti e sistemando gli stabilimenti, mentre i suoi avversari pensano solo a come sostituire e aggiornare le gamme complete che già hanno.

ogni secondo perduto è un danno... ti pare che in questa situazione uno può arrischiare un investimento che può essere compromesso ad un anno a questa parte da una sentenza del tribunale? io non so se lo farei... specialmente se ho già una via di fuga

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 6 agosto 2009 il Ministero per lo Sviluppo Economico ha autorizzato la cessione dello stabilimento Bertone di Grugliasco al Gruppo Fiat [7] e il 19 novembre 2009 la Carrozzeria Bertone abbandona completamente la produzione in serie di automobili. Il marchio Bertone invece è rimasto di proprietà della famiglia[8].

Grugliasco è solo uno stabilimento, il marchio e la nuova sede di progettazione della Bertone stanno in Cina e fanno consulenze per i marchi cinesi e internazionali in genere...

Perchè l'hanno comprato allora ?? boh??? sapendo poi che Mirafiori lavora a 1/3 di produzione pare di capire che si sono comprati uno stabilimento flessibile per fare lavorazioni in piccola serie.Il progetto di Montezemolo di passare da 6000 a 20.000 Maserati all'anno può passare da questo stabilimento.

Va detto però che con Marchionne e la piattaforma USA lui può decidere di produrle in un'altro stabilimento del nord-america senza troppi rimpianti....

Quindi votare NO sarebbe stata una picconanta nelle parti basse (l'89%ha votato SI), ora sta a Marchionne a fare la parte sua.

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Grugliasco è solo uno stabilimento, il marchio e la nuova sede di progettazione della Bertone stanno in Cina e fanno consulenze per i marchi cinesi e internazionali in genere...

.

In Cina...non mi pare proprio fonte?

Cmq solo gente delle fiom poteva aver dubbi e votare NO, bene così.

Però perchè quelli della fiat sparano idiozie di fare 50.000 maseratine l'anno....auto che se va ben ne faranno 50.000 in 2-3-4 anni.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In Cina...non mi pare proprio fonte?

Non sapevo che Caprie fosse in terra cinese. :pen:

Sapevo che la "Cina è vicina", ma non immaginavo fosse già arrivata in Val Susa :shock:

Meglio così, almeno tempo 3 mesi avremo la TAV :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

motron c'è sicuramente del vero in quello che dici... il problema però è che FIAT/Chrysler gioca da player globale in lotta nei mercati di tutto il mondo con gente del calibro di VW, Toyota, Ford ecc...e questi non aspettano.

Marchionne non ha fisicamente tempo....gli altri partono già da posizioni di forza, lui sta ancora consolidando i conti, sviluppando i nuovi prodotti e sistemando gli stabilimenti, mentre i suoi avversari pensano solo a come sostituire e aggiornare le gamme complete che già hanno.

ogni secondo perduto è un danno... ti pare che in questa situazione uno può arrischiare un investimento che può essere compromesso ad un anno a questa parte da una sentenza del tribunale? io non so se lo farei... specialmente se ho già una via di fuga

Hai assolutamente ragione, la giustizia è uno dei primissi handicap del nostro sistema, se non proprio il primo in assoluto, ma la colpa è del sistema paese, non della causa in se! Questo intendevo ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.