Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ho sentito oggi (a voce) della notizia dello spostamento di panda in polonia per i primi 2 anni, mi è parsa strana, ne sapete qualcosa?

Inviato (modificato)
  Aymaro scrive:
ho sentito oggi (a voce) della notizia dello spostamento di panda in polonia per i primi 2 anni, mi è parsa strana, ne sapete qualcosa?

Se la voce che hai sentito si rivelerà vera, è la volta buona che chiudono pomigliano, per la gioia di marchionne...

Oltretutto penso che a tychy riuscirebbero ad assorbire senza problemi la produzione della nuova Panda, visto che oltre a sostituire la produzione dell'attuale, la Ypsilon e la Ka non hanno volumi "importanti".

Modificato da ISO-8707
Inviato
  giorgio scrive:
Non credo proprio... tra l'altro la produzione di preserie attuale è di 9/10 Panda al giorno...

Lo stampaggio lamiere viene fatto a Cassino, come avveniva anche per 147/GT e 159...

Assemblaggio a Pomigliano ovviamente...

Come mai le lamiere vengono (e venivano) fatte a Cassino?

Motivi logistici? Tecnologici? Professionalità?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  Aymaro scrive:

sarà che la voce ha capito male quello che gli hanno detto e ti ha riferito in modo sbagliato? :pen:

potrebbe essere invece che panda resta con il modello attuale ancora 2 anni in produzione a Tychy in attesa di essere sostituita su quelle linee da una nuova auto?:pen:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato
  accul scrive:
sarà che la voce ha capito male quello che gli hanno detto e ti ha riferito in modo sbagliato? :pen:

potrebbe essere invece che panda resta con il modello attuale ancora 2 anni in produzione a Tychy in attesa di essere sostituita su quelle linee da una nuova auto?:pen:

mi sa che ho scritto male :)

intendevo dire che mentre si discuteva mi hanno detto (questo intendevo a voce, non che fosse una voce di corridoio) mi ha detto ceh era notizia certa dello spostamento della produzione in polonia..

Inviato
  Aymaro scrive:
mi sa che ho scritto male :)

intendevo dire che mentre si discuteva mi hanno detto (questo intendevo a voce, non che fosse una voce di corridoio) mi ha detto ceh era notizia certa dello spostamento della produzione in polonia..

se è cosi vuol dire che non hanno trovato la possibilità di produrre a Pomigliano senza blocchi o sabotaggi... oppure è una voce che circola per forzare la mano a chi ancora si oppone.

Cmq in Italia è sempre cosi, voglia di lavorare saltami addosso e se se ne vanno si lamentano, nessuno si chiede come mai qui non viene ad investire nessuno dall'estero e vanno tutto in polonia, slovacchia, turchia, serbia e anche spagna? si le tasse, le agevolazioni tutto quello che volete...ma i sindacati militanti da quelle parti non ci sono perchè si pensa prima di tutto al lavoro e la cultura dello stesso è diversa, da noi invece l'efficenza è un optional.

e non venitemi a parlare di schiavitù che m'inczzo davvero, quelli che lo fanno poi mangiano spaghetti con i pomodori, raccolti nei campi da extracomunitari che sono davvero schiavi per un tozzo di pane, lì nessuno organizza sit-in di protesta, lì nessuno indice scioperi e referendum popolari, lì non esiste la "dignità violata"...