Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Raga', calma: fare la corsa all'ipotesi su quale potrebbe essere il modello prodotto a Mirafiori non ci consentirà di sapere oggi cosa succederà tra un mese. Aspettiamo semmai di saperne di più. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Topolino??? :muto:

con l' allungamento di Panda che và praticamente a coprire il vuoto che ha lasciato la Punto classic, dietro ci sarebbe spazio per una citycar da mettere contro il trio c1107aygo quindi roba da 3400-3445mm

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

con grissino sindaco?? è vero che grissino ha continuato a difendere maglionne dandogli del democratico, però non credo che grissino darebbe la possibilità di buttare giù mirafiori per un centro commerciale...

credo sia più probabile che a roma buttino giù il colosseo per uno scopo simile:mrgreen:

Ma se il centro commerciale è uno in particolare, non ci metterei la mano sul fuoco :§

La politica è marcia tutta

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque vorrei far notare che PER ORA almeno a parole, restano confermati gli investimenti. ;) mirafiori quindi non è ancora condannata.

semplicemente cambia il modello da produrre, non più SUV, ma..... ecco, magari noi appassionati che bene o male sappiamo cosa bolle in pentola a livello di prodotto in FIAT siamo ben consci che è su questo punto che casca l'asino :mrgreen:

visto che se levi i SUV resta ben poco da produrre....

berline FIAT/LANCIA per il mercato europeo, Mito 5p... che altro avrebbe una logica allocazione in un impianto in EU?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto e', che, con buona pace dell'illustrissimo Telese:§ (che non escludo a questo punto facesse addirittura apposta:pen:),

temo che il "modello di produzione" del freemont abbia addirittura avuto piu' successo del "modello di autovettura" in se'.:roll:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò non è possibile per un semplice motivo: i costi di trasporto variano proporzionalmente con il numero dei veicoli trasportati, mentre i costi d'industrializzazione (realizzazione delle catene di montaggio ed addestramento delle maestranze) sono fissi, pertanto è economicamente vantaggioso importare un veicolo dagli Stati Uniti solo se tale veicolo verrà venduto in un numero limitato di esemplari all'anno. Già con i livelli produttivi di una FIAT Sedici/Suzuki SX4 è conveniente produrre in loco pertanto, volendo rispondere al tuo timore, la domanda corretta da fare è: quanto prevedono di vendere e cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

I problema e' bidirezionale: se li fai la li devi portare qua, se li fai qua li devi portare la.

e quindi ti ribalto la domanda :mrgreen: quanti SUV Alfa si possono pensare di vendere piu' degli attuali freemont :pen:?

p.s. quanti sono i freemont venduti ? :lol:

p.p.s se aumento il numero di oggetti trasportati il prezzo comunque scende.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ti riferivi ai SUV dell'Alfa. Io mi riferivo, in maniera molto generica, ai modelli da vendere in Europa.

Per risponderti dovrei prima capire come saranno questi fantomatici SUV: se apparterranno allo stesso segmento del Qashqai, allora venderanno (molto) di più in Europa. Se apparterranno allo stesso segmento dell'X5, allora venderanno molto di più nel nord-america.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai com'e' io ho questa fantasia di condividere i pianali fra SUV (alfa) e berline (giulia) :oops::lol:.

comunque sei costi di trasporto sono gestibili per un numero di unita' limitato , anzi molto ben gestibili visto il prezzaccio del freemont,

e aumentando il volume dovrebbero comunque scendere.

poi e' chiaro che se produci on site i costi dovrebbero essere ancora minori, ma devi pero' impegnarti a lungo temrine e pagarti i costi degli impianti.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.