Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

visto trenta secondi trenta della manifestazione.

Mi son chiesto se sti tipi parlano del settore metalmeccanico o si stanno candidando per le elezioni.

Se ti chiami fiom, imho ti occupi di metalmeccanici, non di Tav (scusate NO TAV) di balene, di politici e altre amenità varie.

Flores d'Arcais? a sto giro ho preferito non sentirlo nemmeno, il capopolo attuale e il brillante (seppur schierato) saggista che leggevo 20 e passa anni fa su Micromega mi sa che sono due persone diverse.

E' difficile in italia fare il proprio lavoro anziché mettere sempre la bocca su altro?

Dalle mie parti i rappresentanti fiom che non sono stati processati per mazzette sono a protestare contro il consumo del territorio (leggi casetta degli alpini in una zona di merda di un parco, cosa che in tutto il mondo son lieti di fare, ho visto una roba del genere lo scorso mese a londra.. città che notoriamente odia i suoi parchi), intanto quasi tutte le fabbriche chiudono. E in almeno una c'è la loro diretta responsabilità.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

i redattori di quella lettera (chi? quanti? per conto di chi?) hanno paura che con nessuno comprerà l'auto per la campagna di diffamazione in atto? mi sembra eccessivo.

vista la reputazione delle auto fiat in generale, confermata da tutte le indagini di mercato, inviterei i lavoratori a lavorare e non accampare scuse perchè hanno la fortuna di lavorare sulla panda, un'auto che si è venduta CON o SENZA le critiche rivolte alla casa madre, per il semplice fatto che è sempre stata una buona auto e lo sarà anche questa.

spetta a fiat direzione, dirigenti, operai, proporre altri prodotti lodevoli per far finire le critiche, non il contrario.

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

E' difficile in italia fare il proprio lavoro anziché mettere sempre la bocca su altro?

in effetti questo è uno dei tanti mali italici:

io per default assumo che il mio interlocutore conosca il proprio mestiere (ovviamente salvo beneficio di inventario ;) )

mentre molti altri hanno la "sindrome del più furbo" : quelli che pensano che a loro bastino 10 minuti per capire il problema che una persona che è da 10 anni del mestiere non ha notato.

es. pratico ?

io sono più furbo e metto la mia mano fra i 2 condensatori ceramici della linea a 50.00o volt che tnato l'ingegnIere che l'ha progettato non capiva un cazzo :roll:

(su questo Internet ha parecchie colpe)

questo però almeno la mano ce l'ha messa :lol:

di solito invece si limitano letteralmente solo a "mettere bocca" rimanendo a braccia conserte.

infatti io ultimamente, provocatoriamente ai colleghi dico che:

se qualcuno vuole veramente fare il mio lavoro io ne sarei contentissimo ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

... Se ti chiami fiom, imho ti occupi di metalmeccanici, non di Tav (scusate NO TAV) di balene, di politici e altre amenità varie. ..... Flores d'Arcais? a sto giro ho preferito non sentirlo nemmeno, il capopolo attuale e il brillante (seppur schierato) saggista che leggevo 20 e passa anni fa su Micromega mi sa che sono due persone diverse. .....

Sì, è un viziaccio, non dico tutto italiano tanto per, ma insomma .... quante discussioni politiche mi ricordo .... per la Cgil non se ne parla nemmeno, magari su questioni di etica o di laicità, io dissentivo e mi davano del Confindustriale, a me!

Infatti Flores d'Arcais mi ha stupito, non tanto nel merito, ma il metodo ... boh

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessante il fatto che le prossime fiat annunciate dal canadese a geneve, saranno prodotte in serbia 500-countryman, in usa suv-maserati (ex kubang)...un pò definita giulia e sempre più ipotetico suv alfa.........mooolto lungimirante l'attuale strategia di prodotto fiat di lanciare ,in una gamma sguarnita dappertutto,nel giro di un anno, un anno e mezzo 2 auto quasi sovrapponibili anche esteticamente come 500-l (countryman prodotto in serbia) in vendita a fine anno e suv-vino di segmento B (500 5 porte alta prodotta a mirafiori) fine 2013 metà 2014....chi tra le 2 prevarrà....

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mi porti a sostengo della tua tesi le INDAGINI DI MERCATO di cui parli ? cmq le indagini di mercato non sono test scientifici , sono sondaggi sulla PERCEZIONE delle persone ,e i massmedia distorcono la PERCEZIONE delle persone con tesi FALSE , dire ad esempio "FIAT NON INVESTE IN ITALIA" e farlo ripetere ad un branco di pecore è una tesi FALSA , pomigliano l' hanno costruita con i punti della barilla o con 800 mln di euro ? , dire FIAT RUBA I SOLDI DELLO STATO è una tesi FALSA , quali soldi percepisce fiat dallo stato ? forse è lo stato che prende soldi da fiat con tutta l'ipref irap che fiat paga per le migliagia di persona a cui DA UN LAVORO. etc etc

ecco due risultati fatti così, ad minchiam, senza nessuna tesi scientifica, numeri a casaccio insomma, ovviamente foraggiati da case concorrenti.

J.D. Power - Quattroruote - Soddisfazione clienti: la classifica italiana - Quattroruote

oppure un'indagine europea di associazioni consumatori

Ventimila automobilisti europei votano le auto. Tra le più affidabili, quelle a basso prezzo - Altroconsumo

264863_Content_affidabili_auto.jpg

poi se vogliamo dire che FIAT non vende perchè boicottata dai media, mi fa sorridere ma diciamolo pure, dare al colpa ad altri fa sempre comodo. ;)

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

nuovamente.. 20 mila automobilisti VOTANO , il voto non è espressione di OGGETTIVITA' , quella si misura con gli strumenti , ma di SOGGETTIVITA'

i test rappresentativi sono quelli delle officine indipendenti o dei ricambisti.. prova a contare quante turbine vengono vendute per modelli mini e bmw e quante macchine immatricolano :-) , dico cosi una minchiata a caso.. :-)

Fiat in parte non vende perche boicottada dai media , ma nel senso piu spregievole del termine , è come un alunno che parte con una cattiva fama e per ogni voto che prende si vede sottrarre un paio di punti

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Si brucia la guarnizione di testa della Punto?

La FIAT fa auto schifose.

Si bruciavano i motori della Smart poiché non avevano il tappo per lo scolo dell'olio?

Non è un problema, basta chiedere al proprio meccanico di forare la coppa e metterci un tappo "dei suoi".

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa strana... la classifica italiana JD POWER pone la smart sotto la fiat e la stessa classifica tedesca premia la fiat 500 come miglior utilitaria... beh, allora così forse diventa una classifica credibile...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.