Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Dalle mie parti i "veci" direbbero che stai "ciurlando nel manico".:roll:

...

Eccheccavolo!

Condivido quando scrivi che Marchionne ha perfettamente ragione, ma non è che potevi essere un po' più diplomatico?

Queste sono discussioni ad alto rischio di risse verbali, percui cerchiamo di soppesare molto attentamente le nostre parole. :)

Non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno, ho semplicemente espresso la mia opinione...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parti i "veci" direbbero che stai "ciurlando nel manico".:roll:

Non ho capito se dici a me o a EC, ma forse a me. Non so cosa significhi quello che dici, e di quali tue parti parli, ma non importa, davvero. ;)

Ti offro altro, riguardo a Fiat e Sergio Marchionne, premettendo che: non lavoro per il gruppo Fiat, ci sono stato in passato e bene pure; potrei tornarci a lavorare da dipendente o da consulente, senza problemi; non ce l'ho con Fiat per le auto che ho avuto (una ce l'ho ancora e funziona bene, anche se è di un colore ormai indefinibile); ne faccio una questione generale, da Italiano, da appassionato di meccanica, guida ed estetica automobilistiche. Poi, capendo qualcosina di aziende, mi trovo qui, come gli altri, semplicemente.

Nessuno di noi conosce davvero il mandato/compito di Sergio Marchionne. Cosa gli hanno chiesto gli azionisti? E da quando è azionista anche lui, cos'altro si chiede da solo? Non lo sappiamo mica. Conosciamo gli annunci, i progetti/non progetti, gli odiosi e continui ricatti, la saccenza manageriale mal supportata da risultati, lo stile che ho già commentato prima (e lo stile fa ben parte della sostanza), l'evanescenza delle poche promesse. So che l'uomo è bravo e astuto, altrimenti come avrebbe fatto a convincere Obama, i sindacati americani e le banche. Tutto ciò però non mi convince affatto sul piano industriale che riguarda l'Italia, ammesso che ci sia. Ecco perché trovi qui alcune mie obiezioni al facile entusiasmo che piacerebbe anche a me, se ci fosse qualcosa di credibile, ogni tanto.

Sai, culturalmente non sono un nazionalista, anzi. La storia industriale Italiana è però piuttosto diversa dalle altre, naturalmente: tempo fa ho parlato qui di capitalismo relazionale, che in parte riguarda altri pezzi d'Europa. Si può intuire di cosa si tratti anche senza essere macroeconomisti, no? Bene, tale forma permane e probabilmente sarà così a lungo: ecco perché, in massima sintesi, ogni Italiano ha pieno diritto di lamentarsi di scelte scellerate, di speculazioni, di chiusure di stabilimenti e quant'altro.

Se ci diverte, possiamo pure continuare il giochino del piccolo Ceo. Però io lo giocherei sul serio, come sono serio sul lavoro, dove non mi salta in testa di prendere in giro fornitori, clienti, banche, collaboratori o altri. Magari chiediamo il permesso di aprire un capitoletto a parte e vediamo se interessa altri utenti. Peraltro sarebbe talmente appassionante e difficile che non avremmo il tempo di farci battutine.

Passo

Link al commento
Condividi su altri Social

vorra' dire che il buon Marchionne,prendera' le lezioni da perfetto AD,da Rossignolo...vedo che si fa presto a fare le pulci al canadese,mentre su altre situazioni si sorvola allegramente...ne prendo atto...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

vorra' dire che il buon Marchionne,prendera' le lezioni da perfetto AD,da Rossignolo...vedo che si fa presto a fare le pulci al canadese,mentre su altre situazioni si sorvola allegramente...ne prendo atto...
Link al commento
Condividi su altri Social

l'oggetto del Topic è molto semplice: il futuro dei siti produttivi Fiat:

Mirafiori è uno di questi, hanno iniziato a spendere 1 miliardo di neuri,

che considerato che come è stato scritto i prestiti li pagano al 7% non son pochi (1)

e a me non risulta di nessun altro gruppo italiano che stia investendo una cifra del genere.

è evidente che cercheranno di produrre più modelli possibili per massimizzare i ritorno su quell'investimento:

per il momento solo 2 sono sicuri, altri si spera saranno annunciati col tempo: in base alle vendite e alla situazione economica (2)

possiamo provare a immaginare quali possano essere, ma non si puo' tirare sempre fuori che :

(1) fiat 20/30 anni fà riceveva i soldi (nostri) gratis: ora no . (punto) Cit.

(2) la loggia massonica del trapezio (caso particolare di quadrilatero Auto-cit.) ha ordito un complotto volto a non si sa che cosa tranne che ......rendere profittevole la fiat

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

...CUTTONE...

Mi rivolgevo a te per quanto riguarda il "ciurlare nel manico".

Per quanto riguarda "Le mie parti", cerca su google "raspadura".

Riguardo al tuo (lungo) post, messo giù così, già mi sembra un pelino meglio.

Ti prego, però, di elencarmi le prese in giro e i ricatti di SM, e di metterli in relazione con una delle controparti con cui è costretto a trattare, la quale è nota per non ricorrere MAI a ricatti...:lol:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

.... Riguardo al tuo (lungo) post, messo giù così, già mi sembra un pelino meglio. ..... Ti prego, però, di elencarmi le prese in giro e i ricatti di SM, e di metterli in relazione con una delle controparti con cui è costretto a trattare, la quale è nota per non ricorrere MAI a ricatti...:lol:

Raspadura lodigiana, vedrò di approfondire culinariamente ...

Ti ringrazio, spero di aver preso almeno un 6 -- :D. Vero, lunghino, ma ero solo, di notte .... :oops:;)

Per gli elenchi mò mi attrezzo. Brutto però "... costretto a trattare ..."

Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami, non ho capito, puoi renderla meno criptica? ;)

:oddio:.....ma non se nemmeno un iniziato ? :pen:

fin dall'inizio di questo forum i vertici di FGA e in particolare quelli di Alfa sono stati normalmente sospettati di essere una loggia capace di "gomblotti" (cit)

incomprensibili.

io novello tom hanks o nicholas cage , ho dimostrato quanto fosse vero:

IlluminatiLuciferianFreemasonryPyramid.jpg

come vedi dalla illustrazione in particolare gli alfisti dediti al culto del Quadrilatero Alto occupano una posizione importante nella gerachia

con l'ordine del trapezio ( solo noi iniziati sappiamo che in realtà sta per Quadrilatero alto;)).

purtroppo essendo la Biscia, causa del peccato originale per aver dato un passaggio a quella bottanazza di Eva:roll:,

solo raramente ci è concesso evolverci verso gli ordini superiori

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.