Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

[MODE_MI_TOLGO_QUALCHE_SASSOLINO_DALLA_SCARPA_ON] È tutto in funzione del piano di dismissione degli impianti italiani e di abbandono del mercato europeo. [MODE_MI_TOLGO_QUALCHE_SASSOLINO_DALLA_SCARPA_OFF]

Ca!!o: SM non ne azzecca una!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno di voi mi sa spiegare cosa ci fanno le lancia y 'classic', le panda classic, le punto e le 159 su quel treno? :pen:

io l'ho visto spessissimo alla stazione di acerra, con su le nuove panda e raramente qualche 159. Le 159 saranno sicuramente delle rimanenze nei piazzali di pomigliano. Per le altre non saprei.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

non so se ne avete parlato in altri topic (eventualmente cannate il messaggio),

intanto posto qua questa bella notizia...

TORINO - Tutti i 5.400 dipendenti degli Enti Centrali di Mirafiori, la maggior parte impiegati, andranno per la prima volta in cassa integrazione ordinaria sei giorni. "E' una pessima notizia: vuol dire che anche a livello della testa di Fiat ci sono forti problemi", commenta Edi Lazzi, responsabile V lega Fiom.

Sono sei i giorni di cassa integrazione agli Enti centrali di Mirafiori tra giugno e luglio. Il 14, il 15 e il 21 giugno e il 12, il 13 e il 19 luglio. "Questi giorni - spiega il sindacato - si sommano a quelli già programmati del 22 giugno e del 20 luglio in cui ci sarà la chiusura dello stabilimento utilizzando i permessi personali delle lavoratrici e dei lavoratori".

"Questa della messa in cassa integrazione degli impiegati - dice Edi Lazzi della V lega Fiom - è una cosa grave: questo vuol dire che anche a livello della "testa" di Fiat ci sono forti problemi". "I timori riguardo all'indebolimento dell'azienda e al suo disimpegno dal nostro Paese, dopo questa decisione, - aggiunge - incominciano drammaticamente ad assumere una forma concreta. Ci auguriamo che, a fronte di questo ulteriore pesantissimo segnale, la città, le istituzioni e le forze sociali -conclude Edi Lazzi-non voltino ancora una volta lo sguardo da altre parti minimizzando ciò che sta accadendo

Intanto sale anche la tensione a Termini Imerese. 300 operai della ex fabbrica del Lingotto hanno bloccato l'autostrada Palermo-Catania. E sono preoccupati anche i lavoratori dello stabilimento di Cassino, che sollecitano nuovi modelli. I sindacati chiedono la conferma degli investimenti e annunciano un incontro con i vertici Fiat a giugno.

In Sicilia la situazione è sempre più difficile. Un nuovo tavolo è convocato al ministero dello Sviluppo economico per lunedì 4 giugno con Fiat, Dr Motor, sindacati, Regione Sicilia e ministero del Lavoro "Dopo ben 19 giorni di lotta - afferma il sindaco Salvatore Burrafato - la mobilitazione dei lavoratori della Fiat e dell'indotto ha portato finalmente il ministro Passera ad occuparsi direttamente di Termini Imerese. Sono molto preoccupato, è una città che rischia di esplodere".

Il ministro Corrado Passera rassicura: "dobbiamo trovare una soluzione solida in cui i soldi pubblici vengano impiegati al meglio. Se il piano di Dr Motors può essere realizzato daremo il massimo appoggio. Abbiamo dato 15 giorni a Dr per confermare o meno la loro capacità e disponibilità ad attuare l'impegno preso. Il giorno dopo è stato convocato il tavolo. Se la risposta arriverà prima anticiperemo l'incontro". Per il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, "una soluzione al problema dello stabilimento siciliano deve venire dal governo e da Fiat. Il sindacato non accetterà mai che Fiat possa semplicemente chiudere e licenziare".http://www.repubblica.it/economia/2012/05/18/news/mirafiori_in_cig_per_la_prima_volta_tutti_i_5400_impiegati-35407912/?ref=HRER1-1' rel="external nofollow">

Modificato da sarge
si riportano le fonti

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

TORINO - Tutti i 5.400 dipendenti degli Enti Centrali di Mirafiori, la maggior parte impiegati, andranno per la prima volta in cassa integrazione ordinaria sei giorni. "E' una pessima notizia: vuol dire che anche a livello della testa di Fiat ci sono forti problemi", commenta Edi Lazzi, responsabile V lega Fiom.

...

Tre anni fà la mia ex azienda ha messo in cassa la metà dei dipendenti da un giorno all'altro...... sto ancora aspettando adesso "l'indignazione" di qualche sindacalista.........

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

...

cuttone...

Lotta di classe, bandiera rossa, non si può chiudere e licenziare: i problemi dell'Italia racchiusi in poche righe.

A Mirafiori è appena partito un investimento da 1 miliardo, cosa cavolo vogliono?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa cavolo vogliono?

Più gnocca per tutti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.