Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

assolutamente no.

il problema di solito è dimostrare la discriminazione, perchè nessuno dirà mai apertamente di aver preso la decisione in base ad un motivo discriminatorio.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sfugge qualcosa e forse passerò per ingenuo

non voglio parlare di fiat e di fiom ma in generale : un datore di lavoro può legalmente decidere di non assumere una persona solo in base alle sue preferenze politiche ?

assolutamente no.

il problema di solito è dimostrare la discriminazione, perchè nessuno dirà mai apertamente di aver preso la decisione in base ad un motivo discriminatorio.

perché no? cioè.. io nella mia azienda se non voglio "ambientalisti" posso fare a meno di assumerli?

un conto è licenziare o mobbare per discriminazioni, ma finché non ti assumo non ho alcun vincolo con te.

mi sfugge qualcosa? :pen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:

e se non ti piacciono gli ebrei ?

i neri ?

i gay ?

o quelli fichi e maschi come me ?:mrgreen:

il Tuo comportamento sarebbe discriminatorio e la costituzione (non solo la nostra) lo vieta.

p.s. che poi certi PSEUDO -ambientalisti.:muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
perché no? cioè.. io nella mia azienda se non voglio "ambientalisti" posso fare a meno di assumerli?

un conto è licenziare o mobbare per discriminazioni, ma finché non ti assumo non ho alcun vincolo con te.

mi sfugge qualcosa? :pen:

Si, ti sfugge che quegli operai erano già dei dipendenti della FIAT, ma non sono stati reintegrati nel posto di lavoro. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso è semplice: non vuoi un operaio ambientalista (gay, ebreo, FIOM etc...)? Costruisci un percorso di selezione che ti permetta di verificare (in maniera non esplicita, ovviamente) quanto sopra e, alla fine della selezione, non lo assumi.

Motivo? Quello che hai preferito è più titolato, ha più iniziativa, ha una maggiore propensione alla leadership (che palle, come se tutti dovessero fare i manager o i dirigenti...), o una cazzata a scelta che nessuno potrà mai contestarti.

PS: tornando al discorso qualità di produzione a Pomigliano, mi è stato riferito da un amico ing. che lavora lì, che Nuova Panda è partita con un punteggio qualità di 54 (non chiedetemi come è costruito e quali indici lo compongano), mentre Panda classic (auto migliore di tutta FGA) dopo 6 anni (quindi con un processo produttivo rodato e affinato) ha un punteggio di 45, il che vuol dire che, con ogni proabilità, Nuova panda migliorerà il dato precedente, ponendosi come nuovo riferimento del gruppo (ovviamente, l'indice è del tipo "smaller is better").

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:

e se non ti piacciono gli ebrei ?

i neri ?

i gay ?

o quelli fichi e maschi come me ?:mrgreen:

il Tuo comportamento sarebbe discriminatorio e la costituzione (non solo la nostra) lo vieta.

p.s. che poi certi PSEUDO -ambientalisti.:muto:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

si hai capito bene: troveresti pretesti verosimili per scartarlo e staresti molto attento a non far capire che ti sta antipatico.

il principio di non discriminazione comunque vale sempre anche per una neo assunzione

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

perché no? cioè.. io nella mia azienda se non voglio "ambientalisti" posso fare a meno di assumerli?

un conto è licenziare o mobbare per discriminazioni, ma finché non ti assumo non ho alcun vincolo con te.

mi sfugge qualcosa? :pen:

Art. 15 L. 300/70, così come integrato dal D.Lgs. 216/2003 e s.m.i.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto la produzione della Panda si fermerà per una settimana per la mancanza di bobine prodotte da uno stabilimento Fiat a Carpi, zona colpita dal recente terremoto in Emilia

Il terremoto in Emilia blocca la Fiat a Pomigliano - Bologna - Repubblica.it

e colpa di Sergio che ha sbagliato a scegliere i fornitori.:mrgreen:

Art. 15 L. 300/70, così come integrato dal D.Lgs. 216/2003 e s.m.i.

..ecco ce l'avevo sulla punta della lingua ma non mi veniva:lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.