Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Ecco a voi la voce di Anand Mahindra uno dei tanti possibili investitori nel nostro paese. In sostanza rimarca che non è interessato agli stabilimenti e marchi, ma piuttosto cerca know how (FPT, VM, Italdesign e Ducati, ecc).

La Mahindra a caccia di marchi "Cara Fiat, pronti a parlarne" - Repubblica.it

Che però si guarda bene dal manifestare interesse nei confronti degli stabilimenti che definisce superati ed improduttivi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco a voi la voce di Anand Mahindra uno dei tanti possibili investitori nel nostro paese. In sostanza rimarca che non è interessato agli stabilimenti e marchi, ma piuttosto cerca know how (FPT, VM, Italdesign e Ducati, ecc).

La Mahindra a caccia di marchi "Cara Fiat, pronti a parlarne" - Repubblica.it

L'ho letto anch'io.

Capirai, non vuole gli stabilimenti ma vuole marchi e know how... bella forza...

Ah, ho letto anche l'altro articolo di Giannini: lo consiglio a chi vuole farsi due risate.... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

P.s. Ma quando ha deciso di fare le hogan in Romania, ha pensato tanto ai lavoratori italiani e all'Italia :roll:
Certo da che pulpito arriva la predica.. buona parte delle sue hogan da 230 euri vengono fatte in cina (quelle dei bambini) e in romania, con somma felicità dei laboratori marchigiani (suoi compaesani tra l'altro) che son rimasti con il cerino in mano
Bah da che so io producono all'estero solo la linea bambino che costano circa 100 euro e vende tra il poco e niente, il resto è tutto prodotto in loco.
sbaglio,o della valle ha spostato gran parte della produzione di scarpe in Cina??

Ho fonti CERTE che mi assicurano che buona parte del meid-in-itali del simpatico Dalla Valle dovrebbe essere più un deisgned and assembled in Italy, in quanto tomaie e suole arrivano pronte dall'estero e in ItaGlia vengono assemblate e inscatolate. ;)

C'è poi da ricordare che il simpatico calzolaio paga le tasse in Lussemburgo per il suo "impero"..

Diciamo che è un po' un superbo anche lui, quando trova qualcuno...che gli fa le scarpe (non ho resistito! :mrgreen:) deve attaccare verbalmente..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che però si guarda bene dal manifestare interesse nei confronti degli stabilimenti che definisce superati ed improduttivi.

Tutti vorrebbero marchi e know-how, ma si guardano bene dal rilevare gli stabilimenti. Ma come, ma non è colpa di marchionne e della mancanza di modelli che vanno a rilento? Perchè tutti scappano a gambe levate alla prospettiva di produrre qua? E perchè nessuno dei detrattori si fa qualche domanda in merito? :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che però si guarda bene dal manifestare interesse nei confronti degli stabilimenti che definisce superati ed improduttivi.

Finchè lo stato italiano non lo pagherà per venire a produrre in IT, quegli stabilimenti saranno sempre superati ed improduttivi.

L'ho letto anch'io.

Capirai, non vuole gli stabilimenti ma vuole marchi e know how... bella forza...

Ah, ho letto anche l'altro articolo di Giannini: lo consiglio a chi vuole farsi due risate.... :roll:

E' bene rimarcare il discorso marchi E know how, di badge tipo Alfa non sa che farsene a meno che non glielo si regali o quasi.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so per certo, visto che faccio da circa 25 anni le vacanze nelle marche e in quella zona tutti avevano il laboratorio sotto casa, adesso molti sono in sofferenza anche grazie al loro compaesano

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece mi ricordo la cinquantina di ricorsi d'urgenza ad opera della FIOM contro il gruppozzo e contro fabbrica italia, con risultati, in alcuni casi, equivalenti ad un bagno di sangue.

ecco, ricordiamo anche questo

questi si lamentano che la FIAT ha abbandonato fabbrica italia dopo aver cercato in tutti i modi di ostacolare il progetto a suon di ricorsi in tribunale :roll: una faccia tosta come poche volte in vita mia ho visto...

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Della Valle aggiungerei anche che parla dall'alto di un business (quello delle calzature di lusso) che genera utili pazzeschi, assolutamente non paragonabile al business dell'automotive, dove le % di guadagno del produttore sono del 4/5% (a parte poche isole felici che comunque non hanno ritorni neanche lontanamente simili a quelli di Tod's & Co).

Sia chiaro che non sto facendo una colpa a DV di essere ricco o di saper gestire un business "appetitoso", ma rispetto ad un produttore di auto, rischia (come business) molto meno e guadagna (in proporzione) molto di più.

Se a ciò aggiungiamo che anche lui ha delocalizzato (evidentemente deve presentare conti sempre più belli agli investitori a fine anno), non capisco quale sia il pulpito sul quale si è sollevato per predicare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh se ragioniamo in questo modo allara nessuno avrebbe il diritto di esprimere la propria opinione. Chiunque avrebbe il suo scheletretto nell'armadio che gli verrebbe rinfacciato. Quindi tutti zitti e muti? Romiti perchè è l'artefice della distruzione, Della Valle perchè produce in romania o cina, fiom perchè rema solo contro, mio cuggggino perchè non ha ristrutturato bene la concessionaria fiat di canicattì, mio nonno 95enne perchè compra le mutende cinesi, mia zia perchè fa la spese dagli indiani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.