Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Paradossalmentela FIAT, fintantoché ha contribuito a costruire questo putrescente "Sistema Italia", era esente dai feroci e continui attacchi ai quali assistiamo quotidianamente; eccezion fatta per le critiche di facciata. È stato quando ha voluto mandare a ramengo questo sistema che sono nati gli attacchi.

Ciò vorrà dire qualcosa?

P.S. Sbaglio o siamo all'ottavo uroboro da Sabato?

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Sbaglio o siamo all'ottavo uroboro da Sabato?

Bo? Che razzo sono gli uroboro? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Bo? Che razzo sono gli uroboro? :pen:

Il serpente che si morde la coda e finisce sempre allo stesso punto. :roll:

Edit. Minchia, abbiamo risposto in tre alla stessa cosa nello stesso modo e nello stesso momento. :disp2::agree:

Io comunque avevo avvertito a suo tempo...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Bo? Che razzo sono gli uroboro? :pen:

Serpenti che si magnano la coda..... che ne vuoi sapere tu..... :D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, la Fiat ha sempre ragione ed è una povera vittima del sistema Italia (per quanto mi riguarda è questo il vero paradosso), ma le mie idee liberali mi fanno anche pensare che ogni azienda deve poter decidere dove e come investire senza condizionamenti statali o parastatali, per cui liberi tutti. .

la FIAT ha mille e più colpe, ma se nel 1989 era il primo costruttore europeo mentre nel 2004 era data per morta, io orienterei il mio biasimo in quella fascia temporale ;)

se FIAT negli anni 90 avesse:

-acquisito un partner oltreoceano

-standardizzato piattaforme e componenti

-razionalizzato la strutture produttive

-potenziato rete vendita e assistenza

-aumentato la produttività del lavoro in Italia (il contratti di pomigliano si muove in questa direzione)

ovvero tutte cose che marchionne sta facendo ora... secondo te la situazione sarebbe la stessa?

secondo me non si può prevedere con precisione, ma visto che con VAG ha dato ottimi frutti (marchionne sta semplicemente seguendo il modello organizzativo volkswagen) non vedo per quale motivo non si possa prevedere lo stesso

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

la FIAT ha mille e più colpe, ma se nel 1989 era il primo costruttore europeo mentre nel 2004 era data per morta, io orienterei il mio biasimo in quella fascia temporale ;)

se FIAT negli anni 90 avesse:

-acquisito un partner oltreoceano

-standardizzato piattaforme e componenti

-razionalizzato la strutture produttive

-potenziato rete vendita e assistenza

-aumentato la produttività del lavoro in Italia (il contratti di pomigliano si muove in questa direzione)

ovvero tutte cose che marchionne sta facendo ora... secondo te la situazione sarebbe la stessa?

secondo me non si può prevedere con precisione, ma visto che con VAG ha dato ottimi frutti (marchionne sta semplicemente seguendo il modello organizzativo volkswagen) non vedo per quale motivo non si possa prevedere lo stesso

in effetti la cosa che si digerisce di meno in questa vicenda sono i commenti del sig. Cesare Romiti

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti la cosa che si digerisce di meno in questa vicenda sono i commenti del sig. Cesare Romiti

quoto. Peraltro colui che ha maggiormente contribuito a snaturarla trasformandola in un'azienda di fatto parastatale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto. Peraltro colui che ha maggiormente contribuito a snaturarla trasformandola in un'azienda di fatto parastatale.

Con questa l'uroboro si è morso la coda e siamo tornati alla teoria, secondo la quale l'operato di Marchionne fa paura a quanti prosperano grazie a questo Sistema Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.