Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

il fattore crisi andrebbe un attimo decontestualizzato. Fiat è in crisi da molto prima della crisi e per i motivi che dice Della Valle: hanno pochi prodotti e per di piu scadenti. Per cui, rispondendo alla tua domanda, se uno ha paura che il tuo prodotto non piace o vuol dire che non sei capace a farli i prodotti o non li vuoi fare. Per quel che riguarda Marchionne dal mio punto di vista, tutte e due le cose. La soluzione: occuparsi d'altro.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero Vw group ha un problema col posizionamento seat, ma francamente mi pare abbia molte più chance di risolverlo (in un modo o nell'altro..) Vw che Fiat di risollevare le sorti di Lancia e Alfa.....

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

il fattore crisi andrebbe un attimo decontestualizzato. Fiat è in crisi da molto prima della crisi e per i motivi che dice Della Valle: hanno pochi prodotti e per di piu scadenti. Per cui, rispondendo alla tua domanda, se uno ha paura che il tuo prodotto non piace o vuol dire che non sei capace a farli i prodotti o non li vuoi fare. Per quel che riguarda Marchionne dal mio punto di vista, tutte e due le cose. La soluzione: occuparsi d'altro.
Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma no, che dici, c'è un piano di rilancio chiarissimo per Alfa... :D

Più che altro, mi spiace che Marchionne si sia abbassato ai livelli di Della Valle, che ha l'eleganza di un pescivendolo.

Poi, questi toni accesi hanno solo una conseguenza: rafforzare il fazionamento tra i pro e i contro. Poi non capisco perché rilancia la polemica con i Tedeschi, quando è arrivata, in via ufficiale, la rinuncia all'acquisto di Alfa Romeo ("abbiamo già abbastanza da fare con 12 marchi").

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Peugeot e citroen sono marchi generalisti, non esclusivi come ferrari. La Ferrari fa le F1 e la 458 italia, guidare una C3 o una 107 non è proprio la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

un attimo. la crisi di Fiat degli anni passati non ha NULLA a che vedere con quella ATTUALE.

nel 2004-05 era un'azienda in crisi, oggi lo è molto di meno (leggasi, non è sull'orlo del fallimento come allora. ne è decisamente lontana, a leggere i conti).

nel 2011-12 e probabilmente anche nel 2013, siamo e saremo in una crisi ECONOMICA NAZIONALE E EUROPEA. leggasi mercati in contrazione pesante...

se tu non riesci a distinguere queste due situazioni, ma le mischi tra di loro, scusami ma non è intellettualmente onesto.

ma tant'è. dopo giorni e giorni di discussioni che continuano a girare intorno alle stesse cose, dopo aver cercato di discutere razionalmente, con dati e argomentazioni, della realtà, di fronte a certe prese di posizione resta poco di intellettualmente onesto.

benvenuto sulla riva da cui si guarda il fiume scorrere :lol:

io lo faccio ormai da un bel pò di giorni ormai...leggo e ogni tanto quando capita intervengo. ma ho rinunciato a rovinarmi la giornata :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.