Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Che lavorare in un contesto competitivo sia così ok...che sia sacrosanto ho qualche dubbio, e che sul lungo porti vantaggi ancora di più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritieni che per ottenere ciò, ai dipendenti VW sia permesso di fare quello che vogliono? Di sgarrare in linea, di assentarsi, di lavorare in maniera pressapochista senza conseguenze?

Dietro un'azienda che funziona, c'è sempre una rigida disciplina, pianificazione e programmazione. A tutti i livelli, che coinvolge anche l'ultimo dell'organigramma. Che qua viene subito vista come schiavitù.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

di uscire con un prodotto di qualità maggiore che compensi il prezzo superiore e premiando i dipendenti se lavorano bene, non è che la VW regali 7500€ ai 90mila dipendenti tedeschi tanto per gradire

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza andare a Pomigliano, prova a fare il cassiere al supermercato di Sabato.

Dopo la SETTIMA ora di fila se vuoi ti lasciano andare al bagno.

Quindi è giusto che una cassiera deve aspettare 7 ore per andare in bagno?

Ragioniamo oggettivamente, se no a questo punto posso andare dai sindacalisti di fiat e dirgli "uè fancazzisti, alla foxconn si lavora 20 ore al giorno...vi lamentate per le pause?"

Link al commento
Condividi su altri Social

di uscire con un prodotto di qualità maggiore che compensi il prezzo superiore e premiando i dipendenti se lavorano bene, non è che la VW regali 7500€ ai 90mila dipendenti tedeschi tanto per gradire

C'è chi come noi che sposa la filosofia di credere innanzitutto NEL PRODOTTO ....come il gruppo VW come le coreane, come bmw-mb o anche tutte le japan (che stanno risendo) credono , chi invece ha una politica opposta ormai da 9 anni (ben prima dell'ultima terribile crisi)....però la crisi ha poi premiato solo in parte chi ha creduto nel prodotto vedi psa all'opposto, ovviamente ognuno ha la sua teoria, quale sia corretta mah vedremo.

Poi oggi è la giornata dello scontro contro gli operai.....ieri addirittura lo stesso canada ha detto che ormai in Italia per fiat il problema non sono più i lavoratori, lavoratori che giustamente hanno firmato la proposta di fiat e che oggi i 5 massimo 10 giorni al mese che fanno in fabbrica (il resto è cassa) lavorano seguendo quei nuovi tipi di turni fatti per produrre in modo più profittevole il prodotto con non c'è-:(

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza andare a Pomigliano, prova a fare il cassiere al supermercato di Sabato.

Dopo la SETTIMA ora di fila se vuoi ti lasciano andare al bagno.

Vuoi dire che francesi, tedeschi, inglesi, etc, sono TUTTI mediamente ad un livello piu' alto dell'italiano medio? Ci sono prove a riguardo? Io penso che tutto il mondo sia paese...

Caro ing., dove ho scritto che raffrontavo gli italiani ad altre popolazioni? ;-D

Se avessi scritto questo dato rappresenta l'altezza dell'italiano medio, dove si evincerebbe che essa è inferiore/superiore/diversa a quella di altri campioni/sottocampioni della popolazione europea/mondiale/?

:-D

Poi, se mi chiedi un parere personale e quindi fondato sulle sole mie esperienze e che quindi è un sottinsieme non rappresentativo della realtà, posso dirti che, se consideriamo sottoinsiemi della popolazioni che conosco (e solo quelle citerò), allora la classe media è paragonabile fra Italia e Germania quindi superiore a quella inglese. Se passiamo alla classe dirigente, allora quella tedesca ha una mezza marcia in più rispetto a quella italiana (considerando per entrambe una media fra Germania del Nord e quella del Sud e Italia del Nord e quella del Sud).

In quello che scrivo sono forse influenzato anche dall'approccio pragmatico che i tedeschi hanno ai problemi ed alla loro soluzione e che questa valutazione non entra nel merito di quanto possano essere cazzoni i tedeschi, incapaci di uscire dal loro sistema di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritieni che per ottenere ciò, ai dipendenti VW sia permesso di fare quello che vogliono? Di sgarrare in linea, di assentarsi, di lavorare in maniera pressapochista senza conseguenze?

Dietro un'azienda che funziona, c'è sempre una rigida disciplina, pianificazione e programmazione. A tutti i livelli, che coinvolge anche l'ultimo dell'organigramma. Che qua viene subito vista come schiavitù.

ma assolutamente ed infatti li premiano di conseguenza, qua la situazione del referendum di Marchionne era ben diversa, o ci si adegua (perchè altrimenti non siamo competitivi sul mercato) oppure sono cavoli vostri

C'è chi come noi che sposa la filosofia di credere innanzitutto NEL PRODOTTO ....come il gruppo VW come le coreane, come bmw-mb o anche tutte le japan (che stanno risendo) credono , chi invece ha una politica opposta ormai da 9 anni (ben prima dell'ultima terribile crisi)....però la crisi ha poi premiato solo in parte chi ha creduto nel prodotto vedi psa, ovviamente ognuno ha la sua teoria, quale sia corretta mah vedremo.

ma anche la Fiat fa buone auto, la 500 è un prodotto di qualità e vende bene anche se non è certo regalata (basta guardare la ka a parità di allestimento) ed idem la panda nuova (che sicuramente non è arrivata nel momento più opportuno) piuttosto che la 500L

poi mi sta bene che si producano all'estero i modelli low cost ma questo non vuole dire che in Italia non si possa essere competitivi

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.