Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Scusate, ma avete letto l'articolo?

Si parla di 12 ore per 4 giorni, alle quali a volte si aggiungeva un quinto turno ad orario ridotto. Bisogna vedere quanto spesso fanno ricorso al 5° turno e di quante ore era, ma se il ricorso a tali straordinari è la prassi, non mi pare una cosa molto riposante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma avete letto l'articolo?

Si parla di 12 ore per 4 giorni, alle quali a volte si aggiungeva un quinto turno ad orario ridotto. Bisogna vedere quanto spesso fanno ricorso al 5° turno e di quante ore era, ma se il ricorso a tali straordinari è la prassi, non mi pare una cosa molto riposante.

No, non è riposante.

Però anche in Italia si può arrivare a quegli orari in caso di punte produttive.

Per intenderci non esiste un limite esplicito di legge sulla durata massima della prestazione giornaliera. In via esemplificativa si può dire che l'orario di lavoro settimanale può arrivare ad un massimo di 77 ore purché sia rispettata la media di 48 ore settimanali in un periodo di riferimento che, se non ampliato dalla contrattazione collettiva, è pari a 4 mesi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non è riposante.

Però anche in Italia si può arrivare a quegli orari in caso di punte produttive.

Per intenderci non esiste un limite esplicito di legge sulla durata massima della prestazione giornaliera. In via esemplificativa si può dire che l'orario di lavoro settimanale può arrivare ad un massimo di 77 ore purché sia rispettata la media di 48 ore settimanali in un periodo di riferimento che, se non ampliato dalla contrattazione collettiva, è pari a 4 mesi.

Stica.

11 ore di lavoro

1 per cenare

1 per fare colazione

8 per dormire

1 per andare e tornare dal lavoro

1 di pausa pranzo

Cavoli, resta un'ora libera :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Stica.

11 ore di lavoro

1 per cenare

1 per fare colazione

8 per dormire

1 per andare e tornare dal lavoro

1 di pausa pranzo

Cavoli, resta un'ora libera :D

E' un limite massimo teorico, in quanto se il sindacato si oppone il datore di lavoro si attacca. Il ricorso al lavoro straordinario, salve diverse previsioni dei contratti collettivi, deve essere accettato dal lavoratore.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti è decisamente pesante, ma visto il limite di 48 in 4 mesi

a quei ritmi parliamo di meno di una settimana al mese per 4 mesi (3,5 settimane)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi riferivo all' esempio teorico di 77 ore in italia che ipotizza una situazione pesante ma sporadica.

nel caso dia continuativo, cioè tutto l'anno, imho per definizione ha senso assumere.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi riferivo all' esempio teorico di 77 ore in italia che ipotizza una situazione pesante ma sporadica.

nel caso dia continuativo, cioè tutto l'anno, imho per definizione ha senso assumere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti il punto è che etimologicamente parlando ( e anche a buon senso :razz:) l' exstra ordinario non può capitare tutte le settimane,

a prescindere dal numero di ora di straodinario effettuate

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.