Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Premetto che non conosco la fonte e non so quanto sia attendibile (ho cliccato il link nella discussione sul pilotino della Giulia), comunque nell articolo è menzionata per la prima volta la produzione di alcune delle nuove Alfa a Pomigliano:

Giulia, 166, SUV grande a Cassino

Giulietta, SUV piccolo a Pomigliano

Di Mirafiori invece niente. Risulta a qualcuno??

Cassino - Fca, tre nuovi modelli fino al 2017. L'indotto intanto è in fermento - Teleuniverso

Dovrebbe essere SUV grande a Mirafiori (insieme al Levante). Giulia, Giulietta e SUV medio Cassino. Ammiraglia a Grugliasco ;)

Pomigliano? Speculazione giornalistica per qualche click. IMO

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che non conosco la fonte e non so quanto sia attendibile (ho cliccato il link nella discussione sul pilotino della Giulia), comunque nell articolo è menzionata per la prima volta la produzione di alcune delle nuove Alfa a Pomigliano:

Giulia, 166, SUV grande a Cassino

Giulietta, SUV piccolo a Pomigliano

Di Mirafiori invece niente. Risulta a qualcuno??

Cassino - Fca, tre nuovi modelli fino al 2017. L'indotto intanto è in fermento - Teleuniverso

A meno che Giulietta non diventi una PandaAlfa e per suv piccolo non si intenda un alfizzazione della Panda Cross, significherebbe installare a Pomigliano una linea completamente differente da quella di Panda..e conseguentemente "sfanculare" (scusate il francesismo :D ) la teoria dell'ottimizzazione perseguita dal gruppo di una piattaforma per ogni plant produttivo. :pen: Per non dire del resto..

Pertanto..ci credo poco.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Certe cose cambiano (la globalizzazione, l'economia, la musica, i costumi). Altre invece rimangono immutate, come Sanremo e la Fiom.

Otto ore di sciopero a Pomigliano contro lo straordinario richiesto da FCA per far fronte ad un picco di domanda della nuova Panda:

Otto ore di sciopero sono state proclamate dalla Fiom per il primo dei tre sabati di straordinario (14, 21 e 28 febbraio), comandati nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano d'Arco per far fronte ad un'aumento di richieste della Panda da consegnare entro fine mese.

[...]

Fiat Pomigliano, la Fiom: «Sciopero il primo dei tre sabati di straordinario»

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Certe cose cambiano (la globalizzazione, l'economia, la musica, i costumi). Altre invece rimangono immutate, come Sanremo e la Fiom.

Otto ore di sciopero a Pomigliano contro lo straordinario richiesto da FCA per far fronte ad un picco di domanda della nuova Panda:

Fiat Pomigliano, la Fiom: «Sciopero il primo dei tre sabati di straordinario»

ma in quanti sono iscritti alla FIOM a pomigliano? :pen: ho perso il filo della tragicommedia giudiziaria...

non avendo accettato il nuovo contratto in origine doveva essere esclusa come sigla sindacale, poi è stata reintrodotta con una sentenza, poi mi sono perso....

insomma, se indicono uno siopero e nessuno aderisce... una discreta F.d.M. :lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certe cose cambiano (la globalizzazione, l'economia, la musica, i costumi). Altre invece rimangono immutate, come Sanremo e la Fiom.

Otto ore di sciopero a Pomigliano contro lo straordinario richiesto da FCA per far fronte ad un picco di domanda della nuova Panda:

Fiat Pomigliano, la Fiom: «Sciopero il primo dei tre sabati di straordinario»

chiedono di far rientrare qualche lavoratore in piu invece di fare lo straordinario quelli che ci sono già ci sono, non la vedo come una cosa così sbagliata...

«L'impennata di richieste di Panda - concludono - è un elemento positivo che permette di revocare la cig, ma l'utilizzo dello straordinario con circa 2000 lavoratori ancora in CDS è ingiusto ed immorale

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma in quanti sono iscritti alla FIOM a pomigliano? :pen: ho perso il filo della tragicommedia giudiziaria...

non avendo accettato il nuovo contratto in origine doveva essere esclusa come sigla sindacale, poi è stata reintrodotta con una sentenza, poi mi sono perso....

insomma, se indicono uno siopero e nessuno aderisce... una discreta F.d.M. :lol:

io mi ci gioco una birra che quei di 2000 che non sono rientrati una buona parte sono della fiom

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedono di far rientrare qualche lavoratore in piu invece di fare lo straordinario quelli che ci sono già ci sono, non la vedo come una cosa così sbagliata...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io mi ci gioco una birra che quei di 2000 che non sono rientrati una buona parte sono della fiom

Ma farli rientrare solo per tre sabati che senso ha?

Ok che è meglio di niente, però a me sembrerebbe un po' una presa in giro...

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedono di far rientrare qualche lavoratore in piu invece di fare lo straordinario quelli che ci sono già ci sono, non la vedo come una cosa così sbagliata...

Avendo purtroppo gestito diverse CIG e CIGS, posso dire che è tutt'altro che scontato.

Prima di tutto chiariamo che non vi è divieto assoluto di ricorso al lavoro straordinario in unità produttive, stabilimenti o reparti in cui vi siano altri lavoratori in CIG, ma l'azienda deve essere in grado di motivare in modo obiettivo i mancati richiami dei lavoratori sospesi. E molto spesso la motivazione è dettata da motivi organizzativi e di economia del lavoro assolutamente comprensibili*. Peraltro i singoli lavoratori che si ritengono danneggiati da un programma di CIG che non rispetta criteri di ragionevolezza, possono agire in via diretta nei confronti dell'azienda per il ristoro dei danni tipicamente consistenti nel differenziale fra la normale retribuzione che sarebbe stata corrisposta in caso di effettivo lavoro e quanto invece erogato dall'INPS a titolo di integrazione salariale.

* es.: richiamare in servizio dalla CIG, per lavori intensivi di breve durata (qui si parla di 3 giornate in un mese), dei lavoratori, può essere più costoso (in termini di oneri diretti e indiretti) e meno efficiente del ricorso al lavoro straordinario.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma farli rientrare solo per tre sabati che senso ha?

Ok che è meglio di niente, però a me sembrerebbe un po' una presa in giro...

di certo non li fai rientrare solo i 3 sabati, ma ridistribuisci il lavoro con piu lavoratori su turni normali

ora si hanno 2000* a casa e gente che fa lo straordinario per tre sabati

si potrebbero avere 1950* a casa e nessuno straordinario, non mi sembra assurda come cosa

*numeri a caso solo per rendere l'idea

Link al commento
Condividi su altri Social

di certo non li fai rientrare solo i 3 sabati, ma ridistribuisci il lavoro con piu lavoratori su turni normali

ora si hanno 2000* a casa e gente che fa lo straordinario per tre sabati

si potrebbero avere 1950* a casa e nessuno straordinario, non mi sembra assurda come cosa

*numeri a caso solo per rendere l'idea

Sono sempre 24 ore in un mese moltiplicate per il numero dei lavoratori coinvolti nello straordinario. Parliamo di nulla, difficilmente in quel modo giustifichi (in termini economici, organizzativi e produttivi) un turno aggiuntivo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.