Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

chiedono di far rientrare qualche lavoratore in piu invece di fare lo straordinario quelli che ci sono già ci sono, non la vedo come una cosa così sbagliata...

E quando ci sarà il ritorno al livello normale di produzione, dove le metti le maestranze superflue? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

* es.: richiamare in servizio dalla CIG, per lavori intensivi di breve durata (qui si parla di 3 giornate in un mese), dei lavoratori, può essere più costoso (in termini di oneri diretti e indiretti) e meno efficiente del ricorso al lavoro straordinario.

ma infatti il nodo sta qui, naturale che costi meno pagare gli straordinari piuttosto che richiamare dei lavoratori che quindi devi pagare tu e non piu l'inps ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E quando ci sarà il ritorno al livello normale di produzione, dove le metti le maestranze superflue? :pen:

la fai tornare in cassa, almeno avranno lavorato dei giorni in piu (stipendio piu alto, oltre al fatto che rimanere a casa senza lavorare è davvero deletereo, ve lo posso dire per esperienza personale avendo fatto 2 anni di cassa integrazione) altri non dovranno sacrificarsi a fare lavoro straordinario

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti il nodo sta qui, naturale che costi meno pagare gli straordinari piuttosto che richiamare dei lavoratori che quindi devi pagare tu e non piu l'inps ;)

Manca un punto fondamentale: il tutto per 24 ore in un mese che puoi spalmare quanto ti pare*, ma sempre 3 giornate sono.

* il che non è neanche vero, frazionamenti così bassi dell'orario di lavoro non servono alla produzione e introducono più problemi organizzativi che altro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna anche vedere quanti di quelli in CIG abbiano ricevuto adeguata formazione mi sa :pen:

Che a richiamare uno che la Panda l'ha vista solo in concessionario non so quanto giovi (a entrambi, che fare un lavoro senza formazione é frustrante)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Manca un punto fondamentale: il tutto per 24 ore in un mese che puoi spalmare quanto ti pare*, ma sempre 3 giornate sono.

* il che non è neanche vero, frazionamenti così bassi dell'orario di lavoro non servono alla produzione e introducono più problemi organizzativi che altro.

di certo non li fai rientrare solo i 3 sabati, ma ridistribuisci il lavoro con piu lavoratori su turni normali

ora si hanno 2000* a casa e gente che fa lo straordinario per tre sabati

si potrebbero avere 1950* a casa e nessuno straordinario, non mi sembra assurda come cosa

*numeri a caso solo per rendere l'idea

ma infatti io dicevo di richiamare piu lavoratori per aumentare il ciclo produttivo (che non credo sia a regime) non di richiamare delle persone solo per fare il sabato mattina

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti io dicevo di richiamare piu lavoratori per aumentare il ciclo produttivo (che non credo sia a regime) non di richiamare delle persone solo per fare il sabato mattina

Premetto che stiamo parlando "al bar", visto che non conosciamo i dettagli, ma..

Sono sempre 24 ore in un mese moltiplicate per il numero dei lavoratori coinvolti nello straordinario. Parliamo di nulla, difficilmente in quel modo giustifichi (in termini economici, organizzativi e produttivi) un turno aggiuntivo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

io continuo a pensare che quando le azienda rilocano le produzioni all'estero è anche colpa di questi atteggiamenti miopi... L'era dello sciopero è finito, non ha più il potere ricattatore che aveva negli anni 60/70. Ora fare sciopero è un autogoal per i futuri impegni dello stabilimento... invece di pensare che il lavoro piano piano sta tornando con possibili ricadute occupazionali per tutti, no bisogna fare un bello sciopero e dire spudoratamente a chi sta su... "Siamo fatti così, se la prossima panda la farete in polonia ce lo meritiamo!!". Io spero che l'adesione sia minima e sia un segnale forte che qualcuno comincia a capire che il lavoro è fondamentale x tutti.... e non si sputa di fronte ad una tale opportunità

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedono di far rientrare qualche lavoratore in piu invece di fare lo straordinario quelli che ci sono già ci sono, non la vedo come una cosa così sbagliata...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io mi ci gioco una birra che quei di 2000 che non sono rientrati una buona parte sono della fiom

Veramente in base alle dichiarazioni rese da un esponente della Fim, in virtù di questa apparente ripresa del mercato e conseguentemente degli ordinativi di panda che ha generato la richiesta degli straordinari, hanno convocato un incontro con la dirigenza dello stabilimento per discutere di uno stabile aumento delle maestranze facendo rientrare un certo numero di cassintegrati. Fiom ha fatto una cosa diversa..

Questo è quello che mi pare di capire eh...

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedono di far rientrare qualche lavoratore in piu invece di fare lo straordinario quelli che ci sono già ci sono, non la vedo come una cosa così sbagliata...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io mi ci gioco una birra che quei di 2000 che non sono rientrati una buona parte sono della fiom

infatti adesso la fabbrica funziona e crea lavoro.. ..alla fiom questo non va giu perche campa di malessere e disfattismo

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.