Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

L'obiettivo di Marchionne è lo stesso del 90% dei politici e del 98% degli imprenditori: allargare la forbice sociale, comprimere diritti e redditi dei dipendenti, mano libera a lobbies e cricche mangiasoldi. Visto che incontrano pochissima opposizione temo proprio che riusciranno nel loro intento, anzi, in parte ci sono già riusciti con la precarizzazione dilagante del mercato del lavoro :(r.

ma cosa hai visto ieri su sky hd? terminator? le grand bleu? 24 di le mans?:pen:

forse ti sei perso qualche puntata della discussione...:pz

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa hai visto ieri su sky hd? terminator? le grand bleu? 24 di le mans?:pen:

forse ti sei perso qualche puntata della discussione...:pz

Intendo obiettivo a medio-lungo termine: per oggi si accontenta di indorare la pillola con aumenti salariali, ma gli attuali operai a tempo indeterminato verranno man mano rimpiazzati da gente precaria con meno diritti e stipendio più basso ;).

Ps: non ho sky, non saprei che farmene 8-)

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

meno male..avrai letto agatha christie allora, perché qui non c'è scritto da nessuna parte "sostituiremo gli operai con cinesi sottobanco"...

la menata dell'imprenditore brutto e cattivo che sevizia chi non ha soldi, è finita da mò..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendo obiettivo a medio-lungo termine: per oggi si accontenta di indorare la pillola con aumenti salariali, ma gli attuali operai a tempo indeterminato verranno man mano rimpiazzati da gente precaria con meno diritti e stipendio più basso ;).

Ps: non ho sky, non saprei che farmene 8-)

ma tu veramente mi fai morire...:lol:

fai dei ragionamenti da agatha cristie (cit) quando l'alternativa (già dichiarata e messa per iscritto) è "tutti a spasso e mo' so' cazzi vostri"...

:lol::lol::lol::lol:

sei incredibile davvero.....quando ti avranno chiuso 20.000 posti di lavoro andrai a lamentarti col governo di turno (dx o sx fa lo stesso) :lol::lol:

io tra andare contro il muro e invece girare su una strada sterrata giro sulla sterrata..tu no, perchè "se no rovino gli ammortizzatori".....

perchè contro il muro la macchina si aggiusta invece?

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendo obiettivo a medio-lungo termine: per oggi si accontenta di indorare la pillola con aumenti salariali, ma gli attuali operai a tempo indeterminato verranno man mano rimpiazzati da gente precaria con meno diritti e stipendio più basso ;)

Ps: non ho sky, non saprei che farmene 8-)

infatti l'ultima volta che si è provato ad assumere in via definitiva dei precari indovina chi si è opposto? il padrone cattivo? no.. i colleghi a tempo indeterminato, perchè rischiavano di avere dei turni più pesanti.. ah la solidarietà di categoria..

il padrone (azz che termine, manco fossimo nell'ottocento) cerca di fare cosa gli conviene, se non lo facesse non sarebbe un bravo padrone, sta alla controparte cercare di ottenere diritti, ma i diritti come cazzo fai ad ottenerli con posizioni massimaliste e difendendo per decenni gente che ha tenuto comportamenti quasi criminali?

A torino alcuni dipendenti sono stati licenziati in tronco e denunciati perchè avevano approfittato di qualche officina interna per farsi fare dei lavoretti alla macchina, nessuno ha protestato. Se lo meritavano, avevano rubato della roba.

Gli stessi sindacalisti fiom che tanto strepitano, hanno difeso gente che rubava materiale, gente che non andava a lavorare, gente che manometteva le macchine, gente che pisciava sui sedili o rigava le auto in produzione per le forze armate. Che credibilità puoi pretendere abbiano?

Sono loro che hanno messo in tutti questi anni il coltello dalla parte del manico ai "padroni"

Le macchine di un certo livello non le hanno mai sapute fare, perchè dovrebbero insistere a farle lì? Per salvaguardare la costituzione?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tremonti la pensava così, ma da quando la Cina è il miglior acquirente dei nostri bond ha accantonato l'idea, sennò col cazzo che comprano il nostro debito ad alto rischio...

finora avevi contribuito a mantenere la discussione interessante

con queste sparate, invece, fai saltare tutto.

ah, i cinesi comprano il nostro debito perchè non è a rischio come i crucchi (e la sinistra) hanno sempre imposto di credere, per i loro personalissimi scopi (i.e., se gli altri sono "a rischio", l'investitore domanda debito tedesco, riducendone il costo per le casse teutoniche)

o, per lo meno, è a rischio come quello di tutti gli altri grandi paesi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

meno male..avrai letto agatha christie allora, perché qui non c'è scritto da nessuna parte "sostituiremo gli operai con cinesi sottobanco"...

la menata dell'imprenditore brutto e cattivo che sevizia chi non ha soldi, è finita da mò..

Non leggo neanche Agatha Christie 8-)

Non so dove vivi e che lavoro fai, ma se vieni dale mie parti ne troverai a centinaia di imprenditori che seviziano chi non ha i soldi (per forza, gliene danno così pochi...): c'è gente che passa da uno stage all'altro sperando di strappare un contrattino co.co.co o un tempo determinato ;). La "menata" è già reale per una fetta dei dipendenti e lo sarà sempre di più man mano che i dipendenti a tempo indeterminato vanno in pensione rimpiazzati da stagisti e precari ;). Io sarò un inguaribile pessimista, ma tu mi sembri Tonino Guerra: è ovvio che Maglionne non parli di sostituzione con operai sottopagati, sennò col cazzo che gli votano il referendum ;): le controriforme devono passare un po' alla volta, un cucchiaino alla volta; allo stesso modo passano le leggi vergogna come il bavaglio, precedute dalle varie Cirami, Schifani, Cirielli, Mastella, Alfano: gradualmente ("Golpe al rallentatore" ha detto Luttazzi), sennò la gente capisce tutto ;).

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo momento sto studiando Microeconomia, e ragiono l'intero mondo in funzione (nerd) di quello che incamero... grazie per tutto il sollazzo che questo topic mi sta regalando :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami Net, ma veramente faccio fatica a seguire i tuoi post.

non ti preoccupare, capita anche a me :mrgreen:

Mi puoi spiegare come di grazia i supposti vantaggi di cui gode la perfida Albione abbiano riflessi sull'occupazione a Pomigliano?

Non è meglio invece di sparare slogan a caso ricordare che l'occupazione in Italia è in crisi perché si producono prodotti che ormai si fanno meglio e a prezzo più vantaggioso in Est europa ed in Oriente e non prodotti a più alto contenuto tecnologico ( oppure meglio ancora "premiuummm" ) che per ora e sottolineo per ora, ha ancora senso fare in questo angolo angusto di mondo.

albione non so chi sia, ma conosco bene quel ladro ciarlatano di tremonti e le sue porcherie fatte in questi anni, pagate a caro prezzo da tutti quelli che ne avevano usufruito..e lui sta ancora li

dobbiamo parlare della manovra sostenuta dal famigerato ladro a due braccia, ma bocciata ancora prima di uscire dall'ue? "ma no andiamo avanti, vedrete che è tutto a posto", tg chiusi, informazione chiusa e dopo TRE anni, si presenta il conto con gli interessi perché "la manovra è finta, scusate non ve ne eravate accorti?"

e si parla di DECINE DI MIGLIAIA di euro..

In tutto questo non si può certo dare la colpa solo all'attuale "governo ladro" se qualcuno a suo tempo, per la smania di essere europei, acconsenti entusiasticamente al'idea di fare entrare in Ue polacchi, cechi, rumeni etc. caldeggiata dai nostri amici crucchi, che avevano tutto da guadagnare e nulla da perdere, senza considerare la sciocchezza di aprire il mercato senza protezione a paesi come Cina et similia.

l'attuale governo ha le sue colpe, quello di prima idem..di sicuro c'è che nessuno dei due ha mai fatto gli interessi dell'italia..poi il colore a me interessa poco..però c'era qualcuno che mi ha detto "toglieremo le tasse" ed ora siamo al 51% percento effettivo sulla fatturazione.

i ricambi, una volta fonte di sostentamento molto influente, oggi diventano una voce da controllare con cura perché il solo acquisto/rivendita diventa un rischio totale, visto che se ricarico il 30%, minimo sindacale possibile per stare in piedi, va a farsi fottere essendo tassato al 51%..e stica che poi ci sono aziende che vanno in cina a comprare a 2€ al chilo..

in germania hanno i loro problemi, ma noi italiani siamo più bravi a mostrarli agli altri

Ovviamente il buon Sergio si è lamentato, ancora una volta invano...

di che lamentela? serio, non ho cpaito;)

il grosso problema è che in europa non c'è regolamentazione interna..non esiste..abbiamo dentro un concorrente spietato, UK, che fa il cazzo che vuole con la sua moneta, ma mantiene i vantaggi dell'unione....e ti preoccupi della romania?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so dove vivi e che lavoro fai, ma se vieni dale mie parti ne troverai a centinaia di imprenditori che seviziano chi non ha i soldi (per forza, gliene danno così pochi...): c'è gente che passa da uno stage all'altro sperando di strappare un contrattino co.co.co o un tempo determinato ;). La "menata" è già reale per una fetta dei dipendenti e lo sarà sempre di più man mano che i dipendenti a tempo indeterminato vanno in pensione rimpiazzati da stagisti e precari ;). Io sarò un inguaribile pessimista, ma tu mi sembri Tonino Guerra: è ovvio che Maglionne parli di sostituzione con operai sottopagati, sennò col cazzo che gli votano il referendum ;): le controriforme devono passare un po' alla volta, un cucchiaino alla volta; allo stesso modo passano le leggi vergogna come il bavaglio, precedute dalle varie Cirami, Schifani, Cirielli, Mastella, Alfano: gradualmente ("Golpe al rallentatore" ha detto Luttazzi), sennò la gente capisce tutto ;).

questo è un bel rigiro di frittata. non c'entra NULLA con pomigliano.

non una riga MAI sull'ipotesi di chiusura.

MAI...

questo (se è una partita a poker) è un bel bluff, Busso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.