Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Alain scrive:

Mentre Melfi martedì 3 settembre riapre a singhiozzo senza la 500X ma con la Renegade e la Compass, purtroppo Cassino si ferma fino al 16 settembre per mancanza di ordini. (Da fine luglio sono 47 giorni di fermo).

 

https://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/302445/stellantis-non-riaprira-i-cancelli.html

 

 

Cassino, AKA il premium secondo Stellantis.

Se il governo/sindacati non ne vengono fuori in fretta, trovando un accordo con STLA per commesse di volume(che di certo non sono le due DS/Lancia Gamma o le due AR edizione "non vogliamo vendere auto KM0 ad un prezzo sensato") si chiude.

E comunque ogni volta, mi meraviglio di come in questo paese non si svegli mai nessuno fino a quando non si è sull'orlo del fallimento/chiusura.

 

Anni di dismissioni di modelli di volume nelle nostre fabbriche come la G.Punto, la Mito, la Giulietta/Bravo/Delta, Idea/Musa, Multipla, a favore di macchine da 10/20 mila pezzi l'anno(se va' bene eh), e non ha mai detto nulla nessuno. 🫢

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 5

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

 

Beh, però almeno ci sono i margini. Sicuramente sanno quello che stanno facendo.

Mi sembra passata una vita dal giorno in cui ero fermo al distributore per fare il pieno alla Giulia appena presa e avevo incontrato un gruppo di operai di Cassino che mi fecero i complimenti per il mezzo (e per aver scelto il prodotto del loro lavoro)...


speriamo, questi due stabilimenti si giocano il loro futuro sul successo delle nuove auto stellantis medium e large, con l’incognita per alfa se saranno multi energia o solo Bev. 
 

Pomigliano dovrebbe essere coperta con la Pandina + Tonale ed Hornet (fino a quando campano) 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat scrive:

 

Beh, però almeno ci sono i margini. Sicuramente sanno quello che stanno facendo


…si certo lo sanno…pagare i xx-millioni di partecipazione di successo per il Tavares ogni anno 🥶🤮

 


 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alain scrive:

speriamo, questi due stabilimenti si giocano il loro futuro sul successo delle nuove auto stellantis medium e large, con l’incognita per alfa se saranno multi energia o solo Bev.

 

18 minuti fa, 4200blu scrive:

…si certo lo sanno…pagare i non-millioni di partecipazione di successo per il Tavares ogni anno 🥶🤮

 

Il mio era sarcasmo. Povera Cassino

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

 

E comunque ogni volta, mi meraviglio di come in questo paese non si svegli mai nessuno fino a quando non si è sull'orlo del fallimento/chiusura.

 

 🫢

 

Io lavoro da 20 anni in fabbrica forniamo l Europa intera tra cui stellantis,fino al giorno prima e' tutto urgente,poi da un giorno all altro non c e' più lavoro o mancano gli ordini,la visione per qualcuno e' basta che guadagno oggi poi domani ci pensiamo.

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Non so cosa succede altrove ma tra le notizie che arrivano sui siti Stellantis italiani e quelle dai siti nord americani la situazione mi sembra grave 

 

A me sembra che VAG sia messa molto peggio 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, j scrive:

 

A me sembra che VAG sia messa molto peggio 


Non direi proprio se paragoniamo la produzione VAG in Germania rispetto alla Stellantis in Italia… dai su…

 

A Wolfsburg (Germania), sono prodotte le Volkswagen Golf, Golf Variant, Touran, Tiguan e Seat Tarraco e dall’autunno 2023 Volkswagen ID.3.

 

Lo stabilimento nel quartiere Stöcken è la sede centrale del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali. Qui si sviluppano le attività del Gruppo per tutto ciò che riguarda i Multi Purpose Vehicle.

 

Ad Hannover, sono prodotte leVolkswagen T6,Buzz e il pick-up Amarok;

 

A Osnabrück sono prodotte le Volkswagen T-Roc,, Arteon Shooting Brake, Porsche Cayman e Porsche Boxster;

 

Presso gli stabilimenti Volkswagen di Zwickau ed Emden è centralizzata la produzione di diversi modelli elettrici del gruppo.

 

A Zwickau sono prodotte le Volkswagen ID.3, ID.4, ID.5, Audi Q4 e-tron e Sportback e-tron, e Seat Cupra Born;

 

A Emden sono prodotte le Volkswagen 4 e la ID.7.

 

poi bisogna considerare nel gruppo VAG anche Porsche a Stoccarda dove producono la 911. 
 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alain scrive:


Non direi proprio se paragoniamo la produzione VAG in Germania rispetto alla Stellantis in Italia… dai su…

 

A Wolfsburg (Germania), sono prodotte le Volkswagen Golf, Golf Variant, Touran, Tiguan e Seat Tarraco e dall’autunno 2023 Volkswagen ID.3.

 

Lo stabilimento nel quartiere Stöcken è la sede centrale del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali. Qui si sviluppano le attività del Gruppo per tutto ciò che riguarda i Multi Purpose Vehicle.

 

Ad Hannover, sono prodotte leVolkswagen T6,Buzz e il pick-up Amarok;

 

A Osnabrück sono prodotte le Volkswagen T-Roc,, Arteon Shooting Brake, Porsche Cayman e Porsche Boxster;

 

Presso gli stabilimenti Volkswagen di Zwickau ed Emden è centralizzata la produzione di diversi modelli elettrici del gruppo.

 

A Zwickau sono prodotte le Volkswagen ID.3, ID.4, ID.5, Audi Q4 e-tron e Sportback e-tron, e Seat Cupra Born;

 

A Emden sono prodotte le Volkswagen 4 e la ID.7.

 

poi bisogna considerare nel gruppo VAG anche Porsche a Stoccarda dove producono la 911. 
 

Le Porsche 718 ( Cayman e Boxster ) sono andate fuori produzione, in attesa di quelle nuove generazione solo elettriche che venderanno molto di meno e costeranno molto di più

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.