Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Alain scrive:


Non direi proprio se paragoniamo la produzione VAG in Germania rispetto alla Stellantis in Italia… dai su…

 

A Wolfsburg (Germania), sono prodotte le Volkswagen Golf, Golf Variant, Touran, Tiguan e Seat Tarraco e dall’autunno 2023 Volkswagen ID.3.

 

Lo stabilimento nel quartiere Stöcken è la sede centrale del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali. Qui si sviluppano le attività del Gruppo per tutto ciò che riguarda i Multi Purpose Vehicle.

 

Ad Hannover, sono prodotte leVolkswagen T6,Buzz e il pick-up Amarok;

 

A Osnabrück sono prodotte le Volkswagen T-Roc,, Arteon Shooting Brake, Porsche Cayman e Porsche Boxster;

 

Presso gli stabilimenti Volkswagen di Zwickau ed Emden è centralizzata la produzione di diversi modelli elettrici del gruppo.

 

A Zwickau sono prodotte le Volkswagen ID.3, ID.4, ID.5, Audi Q4 e-tron e Sportback e-tron, e Seat Cupra Born;

 

A Emden sono prodotte le Volkswagen 4 e la ID.7.

 

poi bisogna considerare nel gruppo VAG anche Porsche a Stoccarda dove producono la 911. 
 

 

Si parlava di situazione di stabilimenti chiusi o fermi, non di dove veniva prodotto cosa 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, j scrive:

 

Si parlava di situazione di stabilimenti chiusi o fermi, non di dove veniva prodotto cosa 


…ma Zuffenhausen, Leipzig, Wolfsburg, Zwickau, Hannover, Neckarsulm e Ingolstadt non mi sembrano chiusi. 
 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, gianni scrive:

Come gia detto  ho un nipote che lavora alla Porsche a Stoccarda...la situazione é grave anche li.

Basta vedere la situazione economica generale della Germania. Senza gas russo a prezzo basso ed esportazioni di auto alla Cina questo è il risultato.

Sempre parlando della Cina le case automobilistiche straniere stanno crollando. La vedo malissimo per vw e non solo. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

On 01/09/2024 at 05:55, Alain said:


Termoli

 

Stellantis, mazzata di fine estate: a ottobre si smantella anche il 16 valvole. Contratto di solidarietà per 400 operai

 

https://www.primonumero.it/2024/08/stellantis-mazzata-di-fine-estate-a-ottobre-si-smantella-anche-il-16-valvole-contratto-di-solidarieta-per-400-operai/1530831457/amp/

How can the production of any Firefly be stopped? The 1-litre is used in Panda (and soon in 500 Ibrida), and the 1.3 and 1.5 are still used in Tonale/Hornet

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 01/09/2024 at 22:14, machefredfa scrive:

Che cosa ti riferisce tuo nipote? 

Che la strategia verso l'elettrico e stata fallimentare

Gli ordini dalla cina crollati

Situazione pesante al livello impiego...tanti perdono il posto

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.