Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Adesso, 4200blu scrive:

 

No no - ci saranno le Granturismo e Grancabrio Folgore - fra poco code ai dealer per questi due modelli.... :mrgreen:

 

 

 

Bastavano le Ghibli e Levante uscenti in versione PHEV per campare di rendita altri 10 anni 🤦🏻

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Kay195 scrive:

Che è una mancanza di BMW, non un difetto del cambio Magna che comunque ha a disposizione un cambio che supporta 500nm (il 7DCT500, montato sull'Alpine)

 

Sei sicuro che questa e ancora in produzione? Sul sito di Magna www.magna.com non e piu trovabile,, solo la dct400.

 

 

8 minuti fa, gpat scrive:

 

Bastavano le Ghibli e Levante uscenti in versione PHEV per campare di rendita altri 10 anni 🤦🏻

 

Ma con quale Phev? la 1.6 di Peugeot, la 2.0 della Jeep ? Motore adeguto sarebbe la V6 Phev della 296 un po depotenziato, ma non credo che Ferrari vende questo motore alla STLA.

 

 

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, 4200blu scrive:

Ma con quale Phev? la 1.6 di Peugeot, la 2.0 della Jeep ? Motore adeguto sarebbe la V6 Phev della 296 un po depotenziato, ma non credo che Ferrari vende questo motore alla STLA.

 

Pensavo ai V6 e V8 che hanno avuto fino all'ultimo giorno, più il 4 cilindri, ma non conosco gli accordi di fornitura.

In ogni caso avrebbero potuto tirare avanti la baracca

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Per ora:
- Cassino: New Giulia e New Stelvio
- Melfi: DS8, DS7, Compass e Gamma
- Mirafiori: 500 ibrida
 

Se non mi sbaglio la new renegade sarà made in espana, non mi sembra che ci siano prossime best seller made in Italy


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il milione di autovetture è il solito copium politico utopistico...

Forse al menestro, gli è sfuggito il "mezzo" milione di autovetture prodotte in Italia. XD

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MikeMito scrive:

 

Per ora:

 

 

 

- Cassino: New Giulia e New Stelvio 50.000 insieme sarebbe un successo

- Melfi: DS8, DS7, Compass e Gamma 20.000 + 20.000 + 50.000 + 10.000 = 100.000 con le stime per DS esagerate

- Mirafiori: 500 ibrida 100.000 sarebbe utopistico se non aggiornano il 1.0 firefly a 85Cv almeno e non potenziano la batteria

 

comunque qui si parla di tutti gli stabilimenti, anche quelli americani...nuova lettera del presidente del consiglio nazionale dei  concessionari USA:

 

https://www.clubalfa.it/507766-i-concessionari-americani-di-stellantis-accusano-il-ceo-tavares-di-aver-danneggiato-i-marchi

 

Il consiglio nazionale dei concessionari ha sottolineato che le strategie recenti, mirate a incrementare i profitti e la retribuzione del CEO, hanno invece comportato una diminuzione della quota di mercato e danni ai marchi Jeep, Ram, Dodge e Chrysler.

 

“Da oltre due anni, il Consiglio nazionale dei concessionari Stellantis degli Stati Uniti ha lanciato questo allarme al vostro team esecutivo statunitense, avvertendoli che il percorso che avevate impostato per Stellantis sarebbe stato un disastro a lungo termine”, ha affermato il gruppo nella lettera. “Un disastro non solo per noi, ma per tutti i soggetti coinvolti, e ora quel disastro è arrivato”.

 

secondo me ormai tutti in USA dai concessionari ai sindacati chiedono la testa di Tavares, e se fanno una lettera del genere dopo pochi mesi dalla precedente le cose non vanno affatto bene, nonostante la risposta di Stellantis che dice che a luglio hanno recuperato uno 0,7% di quota.

 

 

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque c'è qualcosa di strano in tutta questa campagna contro stellantis. Non che non sia tutto vera ma certe esagerazioni lasciano un po' basiti. C'è un articolo su carscoop che riprende i dati di un'altro articolo che in pratica dice che alcune vetture stellantis son tra quelle che hanno più magazzino in assoluto. E cita tra quelle peggiori gran wagooner e gran wagooner L con 2200 pezzi di inventario la prima e 1200 la seconda e quindi secondo questo articolo avrebbero un numero spropositato di giorni di inventario. 428 giorni gran wagooner e 350 giorni gran wagooner L. Se fosse così significa che stellantis venderebbe circa 3000 gran wagooner all'anno.

Questi sono i dati di vendita di stellantis nel secondo trimestre 2024. Ha venduto 4000 gran wagooner nel trim. Idem dooge Hornet carscoop scrive che ci sono quasi 15000 Hornet ( quindi inventario di 1 anno)  in vendita invece ne risultano 6000. Mi pare che qualcosina non quadri

Screenshot_2024-09-12-19-20-23-587_pdf.reader.pdfreader.pdfviewer.pdfreaderfree-edit.jpg

Modificato da davos
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.