Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, MikeMito scrive:

 

Per ora:

- Cassino: New Giulia e New Stelvio

- Melfi: DS8, DS7, Compass e Gamma

- Mirafiori: 500 ibrida

 


Uno stabilimento basta ed avanza per tutto questo… 

 

In più aggiungi Pomigliano che deve tirare a campare con la Pandina e la Tonale/Hornet.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Alain scrive:


Uno stabilimento basta ed avanza per tutto questo… 

 

In più aggiungi Pomigliano che deve tirare a campare con la Pandina e la Tonale/Hornet.

Qualche stabilimento di riffa o di raffa finirà in mani cinesi, è da vedere quali.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Comunque c'è qualcosa di strano in tutta questa campagna contro stellantis. Non che non sia tutto vera ma certe esagerazioni lasciano un po' basiti. C'è un articolo su carscoop che riprende i dati di un'altro articolo che in pratica dice che alcune vetture stellantis son tra quelle che hanno più magazzino in assoluto. E cita tra quelle peggiori gran wagooner e gran wagooner L con 2200 pezzi di inventario la prima e 1200 la seconda e quindi secondo questo articolo avrebbero un numero spropositato di giorni di inventario. 428 giorni gran wagooner e 350 giorni gran wagooner L. Se fosse così significa che stellantis venderebbe circa 3000 gran wagooner all'anno.

Questi sono i dati di vendita di stellantis nel secondo trimestre 2024. Ha venduto 4000 gran wagooner nel trim. Idem dooge Hornet carscoop scrive che ci sono quasi 15000 Hornet ( quindi inventario di 1 anno)  in vendita invece ne risultano 6000. Mi pare che qualcosina non quadri

Screenshot_2024-09-12-19-20-23-587_pdf.reader.pdfreader.pdfviewer.pdfreaderfree-edit.jpg


I dati di di car scoop non sono corretti, le wagooner e le grand wagooner sui piazzali non sono 3.400 ma più di 10.000. 

IMG_3078.jpeg

IMG_3079.jpeg

IMG_3080.jpeg

IMG_3081.jpeg

  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Qualche stabilimento di riffa o di raffa finirà in mani cinesi, è da vedere quali.

 

Sono miopi loro se la fanno finire così, preferiscono spalancare i cancelli al cavallo di Troia piuttosto che adibire due spicci a progetti come GPanda in Italia.

 

I marchi ex-FCA avrebbero potenziale a palate per mandare avanti gli stabilimenti in Italia + Tychy (ok non saturarli ma neanche farli finire come Mirafiori), ma rovineranno tutto per la scemenza dei margini e di abbassare i volumi.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

54 mila nuove Gran Cherooke sui piazzali prodotte e da vendere 😳

 

IMG_3083.jpeg

Modificato da Alain
  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, gpat scrive:

 

Sono miopi loro se la fanno finire così, preferiscono spalancare i cancelli al cavallo di Troia piuttosto che adibire due spicci a progetti come GPanda in Italia.

 

I marchi ex-FCA avrebbero potenziale a palate per mandare avanti gli stabilimenti in Italia + Tychy (ok non saturarli ma neanche farli finire come Mirafiori), ma rovineranno tutto per la scemenza dei margini e di abbassare i volumi.

Concordo! E come ripetuto in altro post penso che così facendo si faranno odiare anche dai fedelissimi 

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Alain scrive:


I dati di di car scoop non sono corretti, le wagooner e le grand wagooner sui piazzali non sono 3.400 ma più di 10.000. 

IMG_3078.jpeg

IMG_3079.jpeg

IMG_3080.jpeg

IMG_3081.jpeg

Potevi risparmiarti lo sforzo. Si parlava di gran wagooner non di wagooner. Come puoi chiaramente vedere dal mio post di wagooner e gran wagooner ne ha vendute 20000 nel secondo trimestre. 

45 minuti fa, Alain scrive:

54 mila nuove Gran Cherooke sui piazzali prodotte e da vendere 😳

 

IMG_3083.jpeg

Ne vende 50-70 Mila a trimestre...

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, ILM4rcio scrive:


Tutti gli operai in CIG che potranno comprarle a condizioni favorevoli ovviamente emoji51.png

 

Maserati a prezzi favorevoli anche per gli operai abruzzesi in CIG...........🥶

 

image.png.233391343702d727ae25f40d6b8969c5.png

 

https://www.ilcentro.it/abruzzo/maserati-ai-lavoratori-stellantis-l-offerta-anche-ai-cassintegrati-di-atessa-1.3322518

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.