Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis

Messaggi Raccomandati:

4 hours ago, Zyx said:

newRenegade a Pomigliano sarebbe una grande notizia, ovviamente sia la versione europea + quella per Nord America, probabile che possa saturare da sola lo stabilimento... tanto meglio se arrivasse pure la Ypsilon (anche se questa la vedo meglio insieme al trio polacco)

a questo punto newTonale, Delta (e newGiulietta?) a Melfi?

New Tonale definitely in Melfi

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, AnLe scrive:

Su mirafiori si sa qualcosa?

Fino al 2030(ma forse anche oltre se la 500 332 aggiornata avrà un buon successo commerciale) si camperà con la 500e, poi se vede.🤐

13 ore fa, Zyx scrive:

newRenegade a Pomigliano sarebbe una grande notizia, ovviamente sia la versione europea + quella per Nord America, probabile che possa saturare da sola lo stabilimento... tanto meglio se arrivasse pure la Ypsilon (anche se questa la vedo meglio insieme al trio polacco)

a questo punto newTonale, Delta (e newGiulietta?) a Melfi?

Quoto, e comunque spero che arrivi qualcosa marchiato Fiat, perchè lasciarci come commessa con la sola 500 332 è un po' pochino.

Non dico che ci debbano produrre qualcosa da mercato emergente, però ripensare ad una 500x o una Bravo/Tipo su base STLA non mi sembra una richiesta impossibile. 😅

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Non dico che ci debbano produrre qualcosa da mercato emergente, però ripensare ad una 500x o una Bravo/Tipo su base STLA non mi sembra una richiesta impossibile. 😅

500x è stata sostituita da 600 e Tipo da un SUV

• Mi Piace 1
Link al commento

7 minuti fa, Kay195 scrive:

Per quanto riguarda la Tipo credo che si riferisse a qualcosa tipo 308/Astra. Cosa fattibile per l'Italia solo a Melfi che è lo stabilimento preposto alla produzione di vetture basate su STLA Medium.

Modificato da nucarote
Link al commento

1 hour ago, Kay195 said:

By two SUVs actually, Multipla and Fastback. Btw L'Argus reported yesterday that in Europe the Fastback will be launched a few months before Multipla. SOP for Fastback is scheduled for Dec 2025 and market launch in March 2026, while SOP for Multipla is postponed to spring 2026 and market launch in mid-2026. Both made in Kenitra

• Tristezza! 1
Link al commento

ma cavolo!! la strategia di 1 nuovo modello all'anno non viene già rispettata

ma non erano già pronte come annunciato a Luglio!? 🤨

in Turchia non fanno più nulla dopo la Tipo?

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 2

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Link al commento

17 minuti fa, Zyx scrive:

in Turchia non fanno più nulla dopo la Tipo?

Tipo arriva fino al 2025, ma ci saranno anche i veicoli commerciali, si parlava di K0, non ricordo quale famiglia fosse però, forse i medi (Scudo e cugini)

• Mi Piace 1
Link al commento

1 hour ago, Kay195 said:

Replacement for a 500X should be something bigger than 600, desirable on STLA Medium.

Similar for Tipo, EMP2 or STLA Medium.

All other is a hoax.

• Grazie! 1
Link al commento