Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, __P scrive:

Beh gli unici modelli inediti son la nuova generazione di Pand(in)a e le compatte a Pomigliano… il resto era tutta roba nota.

A Melfi però non viene citata la nuova generazione di Tonale, prevista per il ‘27.

Ma è sicuro sicuro, che ci sarà una seconda venuta della Tonale?

No perchè vedendo i numeri di vendita che tira fuori ad oggi, io onestamente dubito possa avere una seconda generazione.

Anzi io dubito molto che entro il 2030 AR abbia più di una segmento C in gamma...

Inoltre, avrebbe più senso fare una nuova Giulietta a Pomigliano su Small per gli standard italiani, piuttosto che un Tonale di 4.6m che finirà a ridosso dell'attuale Stelvio per dimensioni.

Ma questa secondo me è una mia opinione eh senza offesa.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
13 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Ma è sicuro sicuro, che ci sarà una seconda venuta della Tonale?

No perchè vedendo i numeri di vendita che tira fuori ad oggi, io onestamente dubito possa avere una seconda generazione.

Anzi io dubito molto che entro il 2030 AR abbia più di una segmento C in gamma...

Inoltre, avrebbe più senso fare una nuova Giulietta a Pomigliano su Small per gli standard italiani, piuttosto che un Tonale di 4.6m che finirà a ridosso dell'attuale Stelvio per dimensioni.

Ma questa secondo me è una mia opinione eh senza offesa.

Stelvio II mi sa che sarà più grande di quello odierno, per cui sotto questo aspetto lo spazio per Tonale II come SUV compatto "classico" ci sarebbe.

Comunque in generale non credo che AR sarà più un marchio da grandi numeri come ai tempi di Alfiat e soprattutto strettamente italocentrico.

Inviato (modificato)

Tonale è prevista a Melfi. Perché dovrebbe non avere una erede?

Tanto più che diventerà uno dei modelli su base Medium?

Tonale già oggi è una quindicina di cm più corto di Stelvio, e con con Stelvio II più grande non vedo il problema dove sta se anche Tonale prendesse le dimensioni di Compass III.

La line-up sarà la seguente:

New Stelvio ‘25

New Giulia ‘26

New Tonale ‘27

E-SUV (non ho conferme se ci sarà o no) ‘28

new Giulietta ‘29

new Junior ‘30

Un modello all’anno ed in mezzo gli MCA ed i progetti Bottega, se andranno avanti dopo la Montreal by Bottega.

Modificato da __P
Inviato

In pratica detto che tra il losco ed il brusco

MONTREAL???

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
9 ore fa, __P scrive:

Beh gli unici modelli inediti son la nuova generazione di Pand(in)a e le compatte a Pomigliano… il resto era tutta roba nota.

A Melfi però non viene citata la nuova generazione di Tonale, prevista per il ‘27.

Il clone Dodge sparirà quindi?

Inviato
10 ore fa, GmG scrive:

Ma non è una evoluzione di CMP?

Si .

E no.

Evoluzione  perché  ovviamente  non si parte dal nulla, ma architettura abbastanza diversa ( si veda la posizione delle batterie delle BEV )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
11 ore fa, Quo.Lore scrive:

Comunque, se non erro "STLA Small" è il nome che si sono inventati per la CMP, o no? Se è così, le due auto prodotte a Pomigliano non possono essere Giulietta o Delta (che sono di segmento C). O mi sono perso qualcosa?

Pagine dietro si diceva che STLA Medium voluta da Carletto sia stata pesantemente "compromessa" nel senso che per risparmiare, le uniche modifiche che consente la piattaforma sono lunghezza del passo e altezza da terra, stop. Inoltre risulta essere molto pesante per il non utilizzo di materiali leggeri (sempre per i costi).
STLA Small quindi (modificata pesantemente da exFCA) arriverà fino al segmento C, mentre Large scenderà fino al D. In questo modo si coprono tutti i segmenti (dal near premium in su) con due piattaforme invece che tre.

Modificato da Auditore
Inviato
6 minuti fa, Auditore scrive:

STLA Small quindi (modificata pesantemente da exFCA) arriverà fino al segmento C, mentre Large scenderà fino al D. In questo modo di coprono tutti i segmenti (dal near premium in su) con due piattaforme invece che tre.

Small B e C

Medium C e D

Large D, E ed F

con Medium con quote da crossover o SUV.

Inviato
1 minuto fa, __P scrive:

Small B e C

Medium C e D

Large D, E ed F

con Medium con quote da crossover o SUV.

Medium solo per i modelli ormai in uscita o anche in futuro? perchè sembra che non sia proprio eccellente come piattaforma

Inviato
2 hours ago, TurboGimmo said:

In pratica detto che tra il losco ed il brusco

MONTREAL???

Yep. Have a look at the Bottega chat 😍

1 hour ago, Auditore said:

Medium solo per i modelli ormai in uscita o anche in futuro? perchè sembra che non sia proprio eccellente come piattaforma

The last models based in Medium should be the new Tonale, and the Chrysler C4U made in Brampton (a new Dodge Hornet could also arrive there)

• Grazie! 1