Vai al contenuto
  • 0

consiglio crossover

francio86

Domanda

salve, sono nuovo del forum e spero mi possiate aiutare :D

cerco un suv compatto/crossover nuovo giovanile con un motore non troppo potente che consumi poco(lo userei prevalentemente in extraurbano 12-15K KM all'anno e raramente supero i 100km/h), con un ottimo rapporto/qualità, come optional vorrei tutto o quasi(navigatore,bluetoot,tetto panoramico,vetri posteriori oscurati e cerchi in lega). il budget è di circa 23K ma se spendo meno è meglio :D

ho già preso in considerazione diverse possibilità ma non sono ancora riuscito a convincermi al 100% su nessuna di queste perchè chi per uno o per un altro motivo mi fa desistere.

peugeot 2008: interni fantastici ma esteticamente l'esterno è un pugno in un occhio

renault captur: esterni molto belli e accattivanti ma interni fatti con plastiche troppo economiche

mini countryman: rapporto qualità/prezzo troppo basso per essere vero, oltre a costare un pò troppo.

nissan qashqai: per ora è la via di mezzo che più mi convince visto che come interni ed estetica ci siamo, ma preferirei qualcosa più giovanile.

spero di essere abbastanza esaustivo sul tipo di consiglio che richiedo.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

proprio stamattina sono andato in concessionaria peugeot ed ho scoperto che si possono personalizzare interni ed esterni con delle belle colorazioni che renderebbero l'abitacolo veramente accattivante, secondo voi ne vale la pena? la peugeot è una buona casa automobilistica?

sono totalmente ignorante in materia ma molte persone con cui ho parlato se nomino mini countryman mi dicono bene, se nomino tipo peugeot 2008 mi dicono che passo dal lino alla lana di pecorone, secondo voi c'è questa differenza? secondo quello che ho potuto vedere e toccare i 6-7K€ di differenza tra queste 2 auto per esempio non sono assolutamente giustificati.

grazie.

Link al commento

• 0

Se per "lana di pecorone", intendono che il pecorone sia te, e la tosatura feroce quella che attua il concessionario per la Mini, hanno ragione :si:

io andrei di 2008, tutto sommato Peugeot non è che ha iniziato a fare auto stamattina e:

- countryman o la compri "Beirut version" oppure raggiunge cifre mostruose

- la qualità e il post assistenza Mini lascia spesso desiderare. Sia in assoluto, sia soprattutto visto quanti soldi ci smeni.

te la fanno pagare come una BMW, ma ti trattano poi da sfigato...

soprattutto la seconda, per scottatura personale, è motivo sufficiente per farmi entrare in Peugeot (e risparmiare un bel po' di dindi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
proprio stamattina sono andato in concessionaria peugeot ed ho scoperto che si possono personalizzare interni ed esterni con delle belle colorazioni che renderebbero l'abitacolo veramente accattivante, secondo voi ne vale la pena? la peugeot è una buona casa automobilistica?

sono totalmente ignorante in materia ma molte persone con cui ho parlato se nomino mini countryman mi dicono bene, se nomino tipo peugeot 2008 mi dicono che passo dal lino alla lana di pecorone, secondo voi c'è questa differenza? secondo quello che ho potuto vedere e toccare i 6-7K€ di differenza tra queste 2 auto per esempio non sono assolutamente giustificati.

grazie.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
"Meglio" o "peggio" sono imho categorie un po' buttate lì, non servono a molto perché bisogna capire cosa si sta cercando.

Non è meglio né Countryman né 2008, è meglio l'una o l'altra in funzione di cosa vorrei sull'auto... :) Secondo me è difficile che un cliente valuti come alternative questi due modelli cercando sempre lo stesso insieme di comfort, abitabilità, prestazioni, ecc. anche perché Mini sì, costa abbastanza di più e il prezzo si trascina dietro molto il blasone.

Peugeot fa auto robuste, ha sbagliato qualche colpo, così come ne ha sbagliati alcuni anche Mini. ;)

Di sicuro le "molte persone che incontri" sono l'ultima fonte di informazione cui dar retta. :mrgreen:

Link al commento

• 0

Onestamente Countryman la lascerei stare: è decisamente fuori budget, soprattutto se la vuoi full optional.

Io l'anno scorso per quella cifra avevo in mano un preventivo per una hatch Cooper benzina (xeno, tetto, 17", pacchetto sport) con 4800 € di sconto.

Per una Countryman Cooper D pari dotazione ce ne vogliono 30mila almeno.

Rimanendo sulle crossover effettivamente una Qashqai è quella che potrebbe rispondere più alle tue necessità di stile, dotazioni e budget.

Oppure puoi effettivamente attingere al seg. B: Captur, Mokka, 2008, 500L Trekking.

In realtà se non sei vincolato ai crossover, andando su una seg. C ti ritrovi un mezzo più ampio, confortevole, con migliore dinamica, senza aumentare i costi rispetto ad una B SUV, anzi.

Sottoscrivo il consiglio di non farti troppi problemi sui consumi dato che, a parità di tipologia di auto, le differenze proiettate sul tuo chilometraggio sono talmente esigue da essere del tutto trascurabili rispetto ai costi complessivi dell'auto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
ho iniziato il giro dei concessionari proprio dalla mini solo perchè è mini, fatto preventivo, visto il prezzo e confrontato con le altre sono subito scappato. cerco si una macchina giovanile e bella(e penso che lo sia), ma farmi spennare così non lo accetto di buon grado. la 2008 all'interno mi ha lasciato a bocca aperta perchè penso che come qualità ed estetica sia superiore a tutte le altre da me viste sotto questo punto di vista, per gli esterni ho visto che si può ovviare scegliendo il giusto colore e le giuste personalizzazioni. cosa scegliere? dite che chi fa sui 15K KM annui non deve preoccuparsi troppo dei consumi? la 2008 si comporta molto bene e per il segmento è seconda solo alla captur che però internamente sembra fatta di carta pesta. la mini invece oltre a dichiarare consumi più alti, leggendo in giro, i consumi reali sono ancora più alti, discostandosi molto più delle sue concorrenti dai dichiarati.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
Rimanendo tra i crossover, di auto che consumano meno di 2008 e Captur non ne trovi.

Se riuscissi a passare un po' sopra agli interni di 2008 sbizzarrendoti con le combinazioni cromatiche disponibili, imho sceglieresti bene.

Link al commento

• 0
Mi riferivo a 2008, ma avevo equivocato tra esterni e interni... :D

In sostanza, prova a vedere se tra Captur e 2008 trovi una combinazione che ti soddisfa.

Altrimenti, sappi che per gran parte delle B e delle C elencate su puoi trovare nuove/km 0 più economiche di entrambe le francesi.

Link al commento