Vai al contenuto
  • 0

consiglio crossover

francio86

Domanda

salve, sono nuovo del forum e spero mi possiate aiutare :D

cerco un suv compatto/crossover nuovo giovanile con un motore non troppo potente che consumi poco(lo userei prevalentemente in extraurbano 12-15K KM all'anno e raramente supero i 100km/h), con un ottimo rapporto/qualità, come optional vorrei tutto o quasi(navigatore,bluetoot,tetto panoramico,vetri posteriori oscurati e cerchi in lega). il budget è di circa 23K ma se spendo meno è meglio :D

ho già preso in considerazione diverse possibilità ma non sono ancora riuscito a convincermi al 100% su nessuna di queste perchè chi per uno o per un altro motivo mi fa desistere.

peugeot 2008: interni fantastici ma esteticamente l'esterno è un pugno in un occhio

renault captur: esterni molto belli e accattivanti ma interni fatti con plastiche troppo economiche

mini countryman: rapporto qualità/prezzo troppo basso per essere vero, oltre a costare un pò troppo.

nissan qashqai: per ora è la via di mezzo che più mi convince visto che come interni ed estetica ci siamo, ma preferirei qualcosa più giovanile.

spero di essere abbastanza esaustivo sul tipo di consiglio che richiedo.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Se per "lana di pecorone", intendono che il pecorone sia te, e la tosatura feroce quella che attua il concessionario per la Mini, hanno ragione :si:

io andrei di 2008, tutto sommato Peugeot non è che ha iniziato a fare auto stamattina e:

- countryman o la compri "Beirut version" oppure raggiunge cifre mostruose

- la qualità e il post assistenza Mini lascia spesso desiderare. Sia in assoluto, sia soprattutto visto quanti soldi ci smeni.

te la fanno pagare come una BMW, ma ti trattano poi da sfigato...

soprattutto la seconda, per scottatura personale, è motivo sufficiente per farmi entrare in Peugeot (e risparmiare un bel po' di dindi)

Modificato da Clio16v
Link al commento

• 0

Come abbiamo già detto: Captur e 2008 sembrano perfette per le tue esigenze... la Captur l'ho provata personalmente e non posso che parlarne bene (apparte la qualità delle plastiche interne) mentre la 2008 l'ho solo vista.

Mio padre è interessato alla Captur e quindi la conosco meglio delle altre: posso dirti che con 21.500€ circa, da SCONTARE, porti a casa la diesel da 90cv full optionals (navigatore, telecamera posteriore, cerchi da 17, vetri oscurati, clima automatico, Bluetooth, cruise control...insomma tutto tranne pelle e tetto in vetro) quindi direi che rientra ABBONDANTEMENTE nel tuo budget. Inoltre hai un mezzo NUOVO, con due anni di garanzie (estendibile a 4) e con dei costi di manutenzione inferiori (con Mini i ricambi sono Bmw..).

Insomma, meglio un Captur full optionals NUOVO a 18/19mila € (dipende da che sconto ti applicano) o una Mini OneD usata a 21/22mila €?? Io direi sicuramente Captur....

e il discorso vale anche per altre auto eh... se proprio non ti convince la Captur internamente puoi sempre valutare la 2008 che ha caretteristiche e prezzi simili.

Oppure, salendo un po di prezzo e dimensioni (ma sempre nel tuo budget) puoi guardare Kia Sportage, Hyundai IX35, Chevrolet Traxx o Nissan Qashqai...ma consumano un po di più.

Se invece puoi considerare altra roba che non sia crossover puoi guardare la Clio Sporter (ti avevo postato la foto) che è una Sw molto dinamica e giovanile...ha caratteristiche simili al Captur, lo stesso motore e i medesimi consumi (anzi, forse pure qualcosina meno). E anche il prezzo è simile.

Se invece vuoi stare su una segmento C classica a 5porte cè l'imbarazzo della scelta: Giulietta, Ceed, I30, Focus, Bravo, Golf, C4...tutte stanno nei 23mila € da te prefissati.

Link al commento

• 0

Quella One D deve essere costata una fucilata perché la dotazione di serie è degna dei peggiori bar di Caracas e gli optional sono venduti a carissimo prezzo.

Il deprezzamento rispetto al nuovo c'è, ma di certo spendere 22mila euro per una One usata non è un affare: semplicemente, se stravedi per l'auto, bene o male i prezzi sono quelli.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

mi avete convinto, vada per la 2008 :D

vorrei usufruire ancora della vostro prezioso aiuto per scegliere il motore:

io percorro 15K KM annui, 70-80% in extraurbano quale motore mi conviene prendere?

PEUGEOT

2008 1.6 8V e-HDi 92 CV Stop&Start Allure prezzo 20.700€

consumi l/100km

• urbano 4,7
    extraurbano 3,6
    misto 4,0

oppure

PEUGEOT

2008 1.2 12V VTi 82 CV Allure prezzo 18.500€

consumi l/100Km

urbano 6,0

extraurbano 4,3

misto 4,9

facendo un rapido calcolo ho visto che per recuperare la differenza di prezzo del diesel dovrei aspettare per quasi 7 anni prima di iniziare a risparmiare, però non so se c'è differenza nella manutenzione oppure il fatto che io faccia prevalentemente extraurbano sposti da un lato o dall'altro la scelta.

grazie.

Link al commento

• 0

Il problema del 1.2 12v sono le prestazioni... se viaggi a pieno carico e/o in qualche percorso NON pianeggiante devi armarti di pazienza e anche un semplice sorpasso potrebbe diventare un po problematico.

Con il 1.6 HDI invece hai molta più coppia e ripresa che ti servirà in qualsiasi momento della vita quotidiana.

Potresti valutare il 1.6 VTI 120cv benzina...che però andrebbe a costare quasi come il HDI 92cv e quindi non avresti i 2mila € di risparmio all'acquisto.

Un buon compromesso tra prestazioni/costi potrebbe essere il Captur 1.0 Turbo benzina da 90cv....alla fine finiamo sempre sul Captur :lol:

Link al commento