Vai al contenuto
  • 0

consiglio crossover

francio86

Domanda

salve, sono nuovo del forum e spero mi possiate aiutare :D

cerco un suv compatto/crossover nuovo giovanile con un motore non troppo potente che consumi poco(lo userei prevalentemente in extraurbano 12-15K KM all'anno e raramente supero i 100km/h), con un ottimo rapporto/qualità, come optional vorrei tutto o quasi(navigatore,bluetoot,tetto panoramico,vetri posteriori oscurati e cerchi in lega). il budget è di circa 23K ma se spendo meno è meglio :D

ho già preso in considerazione diverse possibilità ma non sono ancora riuscito a convincermi al 100% su nessuna di queste perchè chi per uno o per un altro motivo mi fa desistere.

peugeot 2008: interni fantastici ma esteticamente l'esterno è un pugno in un occhio

renault captur: esterni molto belli e accattivanti ma interni fatti con plastiche troppo economiche

mini countryman: rapporto qualità/prezzo troppo basso per essere vero, oltre a costare un pò troppo.

nissan qashqai: per ora è la via di mezzo che più mi convince visto che come interni ed estetica ci siamo, ma preferirei qualcosa più giovanile.

spero di essere abbastanza esaustivo sul tipo di consiglio che richiedo.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Mi ricordate perchè il Nissan juke è stato scartato? Si tratta del re del segmento, forse l'unica vera alternativa alla mini countryman e come sostanza dovrebbe essere il top.

non riesco a digerire il frontale :D

Link al commento

• 0

Inoltre se sostituisce la 5oo per questioni di spazio con la Juke finirebbe quasi per perderci.

Riguardo la 2008, i VTi sono dei buoni aspirati, ma il 1.2 tre cilindri mi pare pochino per la stazza dell'auto ed il 1.6 poco conveniente sul diesel a causa del prezzo iniziale.

Sarebbe interessante il 1.4 95 CV ma non mi pare equipaggi la 2008. A quel punto meglio il diesel che peraltro è lo stesso della Countryman One D. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Non più, ora anche il 1.6 diesel BMW se lo fa da sè ;)

e visto che deriva dall'N47, è un motivo ulteriore per scegliere 2008

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

scusate se riuppo il 3d, ma oggi sono andato in concessionaria nissan(ulltimo giorno prima delle ferie :D)e mi son fatto fare un preventivo per una nissan qashqai 360 1.6 dci a 24,5K€

è interessante come prezzo? come valore assoluto, senza prendere in considerazione le mie esigenze, meglio qashqai o 2008?

grazie

Link al commento

• 0

Cioè, per 0.5 litri in meno ogni 100km (dichiarati, magari in condizioni normali il 1.6 e il 1.5 consumano ugualmente..) saresti disposto a spendere 1600€ in più per l'acquisto, più IPT, più assicurazione e più bollo ogni anno? Scusa se te lo dico, ma non ha proprio senso..soprattutto per 15mila km all'anno.

Comunque la messa su strada è già compresa nel prezzo di listino del mezzo, il concessionario vuole farci la cresta.

Link al commento