Vai al contenuto
  • 0

Problema Cambio EDC Renault.


Teknos

Domanda

Vi scrivo per dare a tutti qualche consiglio utile sul nuovo cambio doppia frizione EDC Renault prodotto dalla Getrag.

Allora, il cambio manifesta(va) un problema nel passaggio 5°-6° marcia..in poche parole: gratta.

Renault non sapeva che pesci prendere (probabilmente perché la stessa Getrag non riusciva ad arrivarne a capo) e, giustmente, molti clienti erano preoccupato e arrabbiati.

Bene, dal 6 settembre 2012 vengono prodotti i cambi modificati e non si sentono più lamentele.

Il codice del problema (per i cambi prodotti fino al 6 settembre, ovviamente) è NT8884 quindi CHIUNQUE abbia problemi con tale cambio si fiondi in officina perché LO SOSTITUISCONO con quello modificato.

E chiunque voglia comprarsi una Megane/scenic usata/seminuova controlli che monti il cambio nuovo.

Ovviamente, quindi, tutte le nuove Clio IV (1.2 GT EDC, dCi 90 EDC e RS EDC) e le Captur (1.2 EDC, dCI 90 EDC) montano il cambio rivisto.

Spero di essere stato utile!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Vi scrivo per dare a tutti qualche consiglio utile sul nuovo cambio doppia frizione EDC Renault prodotto dalla Getrag.

Allora, il cambio manifesta(va) un problema nel passaggio 5°-6° marcia..in poche parole: gratta.

Renault non sapeva che pesci prendere (probabilmente perché la stessa Getrag non riusciva ad arrivarne a capo) e, giustmente, molti clienti erano preoccupato e arrabbiati.

Bene, dal 6 settembre 2012 vengono prodotti i cambi modificati e non si sentono più lamentele.

Il codice del problema (per i cambi prodotti fino al 6 settembre, ovviamente) è NT8884 quindi CHIUNQUE abbia problemi con tale cambio si fiondi in officina perché LO SOSTITUISCONO con quello modificato.

E chiunque voglia comprarsi una Megane/scenic usata/seminuova controlli che monti il cambio nuovo.

Ovviamente, quindi, tutte le nuove Clio IV (1.2 GT EDC, dCi 90 EDC e RS EDC) e le Captur (1.2 EDC, dCI 90 EDC) montano il cambio rivisto.

Spero di essere stato utile!

io sapevo che avevano problemi solo al comando automatico di disinnesto e non a tutto il cambio....mi devo informare

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Leggendo su internet (forum quattroruote o Megane Club, per esempio) puoi trovare molte lamentele tutte concentrate sullo stesso difetto: chi prima, chi dopo ma il cambio nel passaggio quinta-sesta GRATTA, le officine non sapevano come comportarsi all'inizio.

Ora sembra tutto risolto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi scrivo per dare a tutti qualche consiglio utile sul nuovo cambio doppia frizione EDC Renault prodotto dalla Getrag.

Allora, il cambio manifesta(va) un problema nel passaggio 5°-6° marcia..in poche parole: gratta.

Renault non sapeva che pesci prendere (probabilmente perché la stessa Getrag non riusciva ad arrivarne a capo) e, giustmente, molti clienti erano preoccupato e arrabbiati.

Bene, dal 6 settembre 2012 vengono prodotti i cambi modificati e non si sentono più lamentele.

Il codice del problema (per i cambi prodotti fino al 6 settembre, ovviamente) è NT8884 quindi CHIUNQUE abbia problemi con tale cambio si fiondi in officina perché LO SOSTITUISCONO con quello modificato.

E chiunque voglia comprarsi una Megane/scenic usata/seminuova controlli che monti il cambio nuovo.

Ovviamente, quindi, tutte le nuove Clio IV (1.2 GT EDC, dCi 90 EDC e RS EDC) e le Captur (1.2 EDC, dCI 90 EDC) montano il cambio rivisto.

Spero di essere stato utile!

Ciao a tutti. Io sono nuovo del forum, anzi è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. Mi piacerebbe comprare una Renault Scenic com motore 1.5 dci da 100 cv con cambio EDC. Volevo sapere se è il medesimo che montano sul 90 CV sopra menzionato e quindi se ora lo posso compare con tranquillità. Magari, essendo agente di commercio, farò una sna estensione di garanzia. Grazie in anticipo per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.