Vai al contenuto
  • 0

Info su una bmw

V6Power

Domanda

Salve a tutti dovrei comprare la mia prima auto ho 20 anni l'uso che dovrei farne e principalmente per andare a lavoro palestra e qualche giro con la ragazza.Faccio circa 8000 km annui e il budget e di 5000 euro vedendo varie auto mi sono innamorato della bmw z3 ma non conoscendo nessuno che la possiede o altro ho alcuni dubbi da chiarire.

1 l'auto e vecchia i modelli piu recenti sono del 1999/2000 danno molti problemi queste auto? e in caso di guasto i pezzi di ricambio si trovano?

2 come scelta del motore mi serve quello con meno kw possibile per pagare meno assicurazione bollo o altro quindi o il 1.8 benzina o l 1.9 benzina quello che riesco a trovare, come motori sono motori che durano e resistenti?

3 come faccio ad assicurarmi che il kilometraggio sia reale ho letto che e quasi la norma per i concessionari modificare i km dell'auto e mi stupisco che possano farlo con tanta facilita

Se quest'auto me la sconsigliate che auto mi consigliereste con un budget di 5000 sportiveggiante?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
La macchina mi serve per andare a lavoro per ora ci sono andato in moto ma ne ho la necessita, io di costi diversi da una macchina normale ne vedo pochi di assicurazione pagherei meno tra tutte quelle che abbiamo in casa di bollo nella norma come consumi forse ci perdo un po ma percorro brevi tragitti la cosa che mi preoccupa e che essendo un auto vecchia mi ritrovo molti problemi. Comunque parlando del tagliando alla fine si fa circa 1 volta ogni 2 anni non credo sia questo il problema. Ho visto degli usati garantiti in cosa consistono? praticamente se c'e un guasto lo riparano loro? anche se e solo di 12 mesi questa garanzia già mi farebbe dormire sogni sereni visto che quest'anno ho già affrontato molte spese comunque grazie a tutti per i consigli.

Ma io mi riferisco ai costi esclusi bollo, assicurazione e benzina. ;)

Fai conto che solo il motorino della capote costa 600-800€, tanto per citare una cosa che sulle altre non c'è, e (purtroppo) è tutt'altro che indistruttibile.

Ma anche interventi che qualitativamente sostieni anche su altre auto, quantitativamente possono essere diversi vuoi semplicemente per il costo dei ricambi, vuoi perché alcune parti meccaniche possono essere più complesse / delicate / sollecitate / sovradimensionate (es. sospensioni, gomme, freni).

Non ti si vuole far desistere ma prendere coscienza del fatto che assolutamente le spese di gestione sono diverse rispetto ad una utilitaria, altrimenti sarebbe stupido chi col tuo bugdet si prende una Panda o una Yaris. :)

Perché un conto è mantenere un'auto in salute, un conto è tenerla a risparmio facendo il minimo previsto dalla legge, ma il secondo scenario finisce spesso per nuocere al proprietario, all'auto e anche a chi ci sta intorno.

Un tagliando fatto ogni 12 mesi (tanto dimezzi quasi il costo rispetto a farlo ogni 24), le gomme o i freni cambiati prima di arrivare alla frutta aiutano molto a non essere lasciati fermi accanto o addosso al bordo della strada. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

il vero problema è che tu hai scelto come nick "v6" e punti ad una bmw :mrgreen:

come ti hanno già fatto notare, il vero problema di una macchina "blasonata", sportiva per di più, sono i costi di manutenzione: gomme (già dai 17 cominciano a costare parecchio), manutenzione (magari hai un amico meccanico che ti fa uno sconto, ma i prezzi dei ricambi sono quelli che sono). ancora, visto che tutto sommato è una vettura relativamente vistosa, considera anche i costi per eventuali atti vandalici, se appena appena non la metti sempre in garage. il tutto senza l'appeal della stessa macchina da nuova.

un usato garantito dovrebbe essere un mezzo che, dopo aver fatto tutti i tagliandi e i controlli in casa madre col precedente proprietario, viene rivenduto solo dopo aver subito una revisione da parte della casa stessa. quindi ha garanzia su certi pezzi, a condizione che tu ti rivolga sempre al circuito ufficiale per qualsiasi cosa fino allo scadere di questa garanzia.

Link al commento

• 0

coi km che faccio le gomme le dovrei cambiare ogni 2/3 anni,se devo farmi viaggetti lunghi ho un 1.2 benzina che fa 16 e passa km a litro comunque ragazzi ci sono novita ne ho trovata una 1.9 vicino alla mia zona 5.0 euro con 70.000 km domani la vado a vedere con un mio amico meccanico e vi faccio sapere.

Link al commento