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Info su una bmw


V6Power

Domanda

Salve a tutti dovrei comprare la mia prima auto ho 20 anni l'uso che dovrei farne e principalmente per andare a lavoro palestra e qualche giro con la ragazza.Faccio circa 8000 km annui e il budget e di 5000 euro vedendo varie auto mi sono innamorato della bmw z3 ma non conoscendo nessuno che la possiede o altro ho alcuni dubbi da chiarire.

1 l'auto e vecchia i modelli piu recenti sono del 1999/2000 danno molti problemi queste auto? e in caso di guasto i pezzi di ricambio si trovano?

2 come scelta del motore mi serve quello con meno kw possibile per pagare meno assicurazione bollo o altro quindi o il 1.8 benzina o l 1.9 benzina quello che riesco a trovare, come motori sono motori che durano e resistenti?

3 come faccio ad assicurarmi che il kilometraggio sia reale ho letto che e quasi la norma per i concessionari modificare i km dell'auto e mi stupisco che possano farlo con tanta facilita

Se quest'auto me la sconsigliate che auto mi consigliereste con un budget di 5000 sportiveggiante?

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Salve a tutti dovrei comprare la mia prima auto ho 20 anni l'uso che dovrei farne e principalmente per andare a lavoro palestra e qualche giro con la ragazza.Faccio circa 8000 km annui e il budget e di 5000 euro vedendo varie auto mi sono innamorato della bmw z3 ma non conoscendo nessuno che la possiede o altro ho alcuni dubbi da chiarire.

1 l'auto e vecchia i modelli piu recenti sono del 1999/2000 danno molti problemi queste auto? e in caso di guasto i pezzi di ricambio si trovano?

2 come scelta del motore mi serve quello con meno kw possibile per pagare meno assicurazione bollo o altro quindi o il 1.8 benzina o l 1.9 benzina quello che riesco a trovare, come motori sono motori che durano e resistenti?

3 come faccio ad assicurarmi che il kilometraggio sia reale ho letto che e quasi la norma per i concessionari modificare i km dell'auto e mi stupisco che possano farlo con tanta facilita

Se quest'auto me la sconsigliate che auto mi consigliereste con un budget di 5000 sportiveggiante?

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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Problemi più per la BMW che per la Mazda (che si trova anche più recente).

E alla guida non c'è paragone, la Mazda ha la scocca più rigida, un telaio non derivato e adattato dalla grande serie ma progettato appositamente ed è più leggera.

Sono d'accordo con te che la Z3 sia tutt'oggi un'auto molto bella, ma personalmente se dovessi sceglierla la prenderei almeno col 2.8, sotto è solo bella.

MG è meglio lasciarla perdere se non ci si vuole perdere molto tempo dietro.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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no anzi il genere roadster non lo ricercavo particolarmente e la z3 che mi ha colpito un altra auto che avevo preso in considerazione era un alfa gt ma la ritengo troppo grossa di dimensioni

Comunque caronte il 2.8 dovrebbe essere 140/150 kw bollo e benzina salirebbero non poco perchè consigli questo motore?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

per esempio guardate questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235179564&asrc=st%7Csr a me sembra ottima ma il problema come posso essere certo che i km siano quelli?

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Consiglio: se hai un budget tale da farti propendere per un usato vecchiotto e per il motore più piccolo perché consuma meno e paga meno di RCA e bollo, imho... non prendere una sportivetta BMW. ;)

Potrebbe non succedere nulla, ma la manutenzione per quel tipo di auto è costosa, e soprattutto necessaria, perché senza si rivelano ancora più costose. :)

Inoltre probabilmente te la godresti di più con una cavalleria più generosa.

Ci sono alcuni GTV, MX-5, Toyota Celica, che forse sono più abbordabili come acquisto e mantenimento, e son più recenti (ma qua non sono esperto).

Oppure, valuterei anche l'ipotesi di "congelare" lo sfizio della Z3 e trasformarlo in realtà tra qualche annetto, con un po' di tranquillità e stabilità in più alle spalle. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Béh, i Km su auto di quel tipo è normale che non siano tanti (non è adatta a viaggi, no bagagliaio, scomoda -sieditici, ne converrai-, non è unica auto di famiglia), potrai comunque consultare il libretto tagliandi...

Io mi preoccuperei più per quelle fughe -paraurti/cofano/parafango- che lascian intendere che forse una bella tamponata in carriera l'ha subita....!!

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Ci sono alcuni GTV, MX-5, Toyota Celica, che forse sono più abbordabili come acquisto e mantenimento, e son più recenti (ma qua non sono esperto).

. ;)

Tenendo sempre a mente che da nuove, erano tutte auto di un certo costo. E che i costi di mantenimento, non si deprezzano.....rimangono sempre gli stessi :)

se i 5000€ sono "one shot", ovvero non si dispone di reddito regolare, io accantonerei i sogni per un futuro un po' più certo.

o punterei su modelli che si trovano a meno e dalle meccaniche meno specialistiche. Tipo la 206 CC :)

edit: occhio a eventuali limitazioni alla circolazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Quoto il discorso di TonyH: se i 5000€ sono un budget cautelativo che consenta di avere buon margine per tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria che richiede una Z3, vai tranquillo sull'auto che ti piace; se invece sono già uno sforzo economico ed un intervento imprevisto da 1000€ (neanche tanto imprevisto su 'ste auto) ti costringerebbe a tenerla in garage, meglio rivedere profondamente la cosa.

A proposito di garage: una capote in tela di 12-13 anni va tenuta rigorosamente al chiuso.

Per il resto evita cambi automatici e tieniti almeno un migliaio d'euro l'anno di margine per la manutenzione, perché tra capote, motore della capote, circuito idraulico, distribuzione, ammortizzatori, impianto di scarico, eccetera, esce sempre qualche intervento da fare... ed anche se non la porti in BMW a 72 €/h, costa sempre più che su una Punto. :)

In famiglia abbiamo una Spider di 13 anni che usiamo pochissimo e comunque costa un 2500 €/anno + benzina. Usare una macchina del genere come prima auto è abbastanza problematico perché devi starci parecchio dietro, spendere soli, attendere l'arrivo di eventuali ricambi che cominciano a non essere reperibilissimi e raramente puoi dare un problema davvero per risolto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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La macchina mi serve per andare a lavoro per ora ci sono andato in moto ma ne ho la necessita, io di costi diversi da una macchina normale ne vedo pochi di assicurazione pagherei meno tra tutte quelle che abbiamo in casa di bollo nella norma come consumi forse ci perdo un po ma percorro brevi tragitti la cosa che mi preoccupa e che essendo un auto vecchia mi ritrovo molti problemi. Comunque parlando del tagliando alla fine si fa circa 1 volta ogni 2 anni non credo sia questo il problema. Ho visto degli usati garantiti in cosa consistono? praticamente se c'e un guasto lo riparano loro? anche se e solo di 12 mesi questa garanzia già mi farebbe dormire sogni sereni visto che quest'anno ho già affrontato molte spese comunque grazie a tutti per i consigli.

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