Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: sono davvero indeciso!!!


simo91

Domanda

ciao a tutti sono nuovo e mi sono iscritto nel forum da poco, lo trovo molto interessante, ma veniamo a noi :)

io sono stato patentato da circa un anno e 4 mesi, ho comprato la mito da 78cv, il massimo che potevo guidare :)

adesso vorrei poter cambiare macchina, e sono quasi 4 mesi che cerco in giro una che mi puo soddisfare:

avevo due scelte di marche : AUDI ( q7 USATA) oppure Mercedes ( la nuova classe a nuova)

alla fine ho deciso per le prestazione e sopratutto per la comodità nei parcheggi, ovvero la mercedes, visto che abito nel centro di milano!

adesso mi rimane un dubbio: se prendere la mercedes classe a diesel da 170cv, oppure la benzina da 211 cv, secondo voi quale delle due, a forti prestazioni? e quale mi consigliereste? sono un ragazzo di 22 anni :) faccio circa sui 20/35.000 km annuali!

aspetto un vostro parere grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Al di là del rapporto cavalleria/assennatezza, che alla fine ognuno ha ben il diritto di spendere i propri soldi come crede, direi solo che girare in centro a Milano.. dimensions count :D

Quindi pollice su per Classe A!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io son passato dai 60cv della mia Clio Fidji ai 150cv della Leon Top Sport.... :attorno:

Comunque dato che girerai parecchio, forse è meglio un diesel un pò prestante, piuttosto che un benzina.

Però occhio, che i diesel moderni vanno trattati bene. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io dico Classe A senza dubbio.

Riguardo al motore, io andrei su un benzina più piccolo ma sempre brillante (1.6T 156 CV) che è effettivamente quello che ho scelto nonostante fossi abituato dai 18 anni a guidare un'auto con 150 CV.

È già impossibile riuscire a scaricare 200 CV fuori dalla pista. Pagare tutto l'anno di più per non usarli mai e, anche fosse, per averli su un telaio non particolarmente orientato alle prestazioni è proprio uno spreco ed a nessuno fa piacere buttare soldi.

Una Classe A rimane sfiziosa a prescindere dal motore ed è una gran bella macchina per un 20enne.

Poi se maturando (inteso come feeling con la tua auto) ti rendi conto che vuoi qualcosa di più dalla guida, magari ti accomodi su qualcosa di più divertente e col motore giusto. ;)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
esperienza di chi ci è passato?

(non nel farsi male, grazie a dio, ma nel guidare quotidianamente auto con discrete prestazioni)

comunque, visto che è sgradito e ritenuto fastidioso, spengo l'interruttore dell'assennatezza.

"uao, che invidia....prendi la 170cv diesel, che poi con la rimappa vai come la 211cv benzina"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi che dirvi? grazie a tutti per le vostre opinioni , sono tanti :), non era nel mio interesse accendere un fuoco tra di voi :D, ci sto pensando, ormai credo che prenderò la nuova classe a 170 cv, per 5 anni non penso a niente, ma solo a pagare il bollo, la manutenzione , mi hanno detto che ci pensano tutto a loro.

per quanto riguarda l'esperienza, io guido ogni giorno, in questo anno e 4 mesi di neopatentato, sono andato, a roma, firenze, puglia, napoli, sicilia, quindi un po di esprienza c'è, se prenderò la mercedes credo che farò piu viaggi, andando anche giu in spagna :D, direi che una mercedes va bene.

ormai con la mito a 80 cv, si sente la fatica, è un chiodo, non tira piu come prima, spero di fare la giusta scelta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.