Vai al contenuto

Motori Fire

NewCar

Messaggi Raccomandati:

Mio cognato bruciò la guarnizione della testata della sua Ford Escost SW.

Io glielo dicevo che guidava come un cane!

Aveva la pessima abitudine di guidare sempre col motore al minimo. Un paio di volte che capitò che andassi con lui dalle parti di Lecce vidi che per decine di chilometri, chiacchierando, lui guidava a 50-70 Km orari sempre in quinta marcia. Io gli divevo: guarda che stai spaccando il motore!

Lui (ingegnere) mi rispondeva: ma che cazzo dici? Sto andando pianissimo! Ma ti sei bevuto il cervello? Etc. Nacquero lunghe discussioni su quando e come i motori si rompono.

Insomma in definitiva, circa un anno dopo, ha bruciato la guarnizione della testata su un motore Ford (mi pare 1400 cc) notoriamente affidabile.

Secondo me ha bruciato la guarnizione della testata perchè viaggiando sempre col motore a basso numero di giri non permetteva mai al motore di respiarare ed all'impianto di raffreddamento di funzionare nella norma (la pompa dell'acqua gira in maniera proporzionale all'albero motore). Ha fatto migliaia di Km col motore sempre al limite superiore di temperatura prima che la spia della temperatura si accendesse, ed il risultato è stato il deperimeto della guarnizione della testata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio amico meccanico fiat mi ha detto che spesso si bucava il radiatore o qualche tubazione del raffreddamente, e questo spesso causava il fastidioso problema delle guarnizioni della testa bruciate. mi ha anche detto che è difficile capire quando c'è qualcosa che nn va perchè prima che si venga avvisati da qualche spia, il danno è già fatto (è successo pure sulla sua vecchia panda 1100cc)

..già, senza preavviso è successo anche alla Punto di un mio amico, di recente: non ne abbiamo più parlato, quindi non so dire cosa possa aver causato il danno

Steafno

Link al commento

Cavolo un'altro MADE FER IT!!!! 8)

Ciao, si penso che questo pezzo eseguito live è fantastico è il più psicadelico che Noel abbia composto....... ed è anche quello più sottovalutato!

Comunque vedo che abbiamo due cose in comune........

1) :twisted:

2)LE AUTO

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento