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Bmw 118d 56mila km conviene?


alex@ndru

Domanda

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un parere a voi esperti di auto...sn intenzionato a comprare una bmw 118d del maggio 2009 xk mi piacciono tantissimo questa ha solo 56 mila km l'auto e nuova l'unica cosa k mi blocca un po e la distribuzione...purtroppo non e un concessionario bmw xo l'auto lo fatta controllare x bene ed e apposto voi cosa ne dite?

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Perdona la franchezza, ma raramente mi è capitato di leggere tante fesserie e dicerie da bar di provincia in quattro righe di post.

I preconcetti sono duri da superare. Prendi la Serie 1 se ti sembrano soldi spesi meglio.

Indicazioni in merito ti sono state fornite: il problema alla catena c'è e le cifre in gioco sono rilevanti.

Per il resto de gustibus.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Non sono mica fesserie da bar...guardo i miei amici che hanno avuto la brera,mito,giulietta,lancia,punto e le hanno date indietro per troppi problemi pure in garanzia non hanno risolto niente...io personalente sono rimasto deluso dall'alfa perche mi aspettavo una macchina decente invece tutto il contrario...piu tempo dal meccanico e ferma nel cortile anziche girare per strada...il mio cognato che lavora in fiat addiritura mi ha sconsigliato di prendere una fiat in generale che sia alfa o lancia...

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Se la gente non compra Fiat-lancia-alfa, tuo cognato da dove pensa che arriverà il suo stipendio? :roll:

sconsigliare di comprare oggetti del proprio datore di lavoro, siamo proprio al tafazzismo all'ennesima potenza :|

tornando a bomba. Te ci hai chiesto pareri, noi te gli abbiamo dati.

non ti soddisfano? Va bene, compra quella benedetta 118d che tanto è uguale, e noi ti si augura che vada tutto nel migliore dei modi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non sono mica fesserie da bar...guardo i miei amici che hanno avuto la brera,mito,giulietta,lancia,punto e le hanno date indietro per troppi problemi pure in garanzia non hanno risolto niente...io personalente sono rimasto deluso dall'alfa perche mi aspettavo una macchina decente invece tutto il contrario...piu tempo dal meccanico e ferma nel cortile anziche girare per strada...il mio cognato che lavora in fiat addiritura mi ha sconsigliato di prendere una fiat in generale che sia alfa o lancia...
Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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,.-

Da distinguere difettosità varie che capitano per svariati motivi, a difettosità croniche.

Ed anche la tipologia di difettosità: un conto è il motore/trasmissione, un conto sono componenti meno importanti per il funzionamento corretto dell'auto.

Qual 2.0d ha sembra avere una problematicità cronica sul propulsore.

Si presenterà? Boh, io prenderei atto mettendo in conto di dover eventualmente restare a piedi e sborsare parecchi €.

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Aggiungerei una variabile molto importante alla difettosità: "il costo di ripristino".

se il costo di ripristino fosse 2-300€, anche a fronte di numerosità elevata, è un falso problema. Puoi farti scalare il costo dall'acquisto o fartela fare prima della consegna.

ma qua, oltre alla numerosità, abbiamo costi di ripristino che variano dai 1000€ ai 5000€.

su un'auto che mica ti stanno facendo pagare poco.

e che - casualmente - viene venduta con pochi km, ma appena finita la copertura estesa ufficiale.

con gli stessi soldi, si trovano delle focus, delle astra, delle golf. Non avrei dubbi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma guarda, io invece ho Alfa Romeo in casa dal 1977 e non mi sono venute ne' impotenza ne' aplecie perché non ho acquistato una vettura estera "perché le italiane si scassano come esci dal conce".

Anzi, io le bestemmie per un'auto le ho tirate dietro ad una Honda (marchio notoriamente al TOP delle classifiche di affidabilità, superiore alla stessa BMW).

Hai chiesto consigli? Noi ti abbiam detto "ocio che quel motore potrebbe presentare la rottura della catena, con tutti gli annessi e connessi e soprattutto con i costi di manenimento di BMW, notoriamente più costosi di tanti altri". Se per te poi va bene comunque rischiare ugualmente, compratela, che la BMW fa tanto figo.

Per puntualizzare: conosco 4 persone con quel motore che non han spaccato. Questo non fa automaticamente di quel motore la quintessenza dell'affidabilità, come la mia Honda non è stata indicativa di assenza di qualità della casa madre.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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Questo argomento è stato trattato più volte e mi limito a rimarcare tre punti:

  • In Italia è FG il 20% (?) del parco auto circolante, che oltretutto è un parco piuttosto vecchio eccetto che in una manciata di città: tutte le auto hanno difetti ed è statistica il fatto che su tot macchine che si guastano circa 1/5 siano italiane ed il resto sia diviso tra tutti gli altri costruttori.
  • La qualità e la difettosità vanno tipicamente col segmento (e quindi con i costi): le utilitarie hanno sempre una difettosità maggiore rispetto ai segmenti alti. Va da se che una Casa che vende essenzialmente dal seg. C in giù ed una che va dal C in su siano scarsamente confrontabili. Una Punto ha più magagne di una Serie 5, pacifico: ma vogliamo parlare di Mini? :)
  • Il punto precedente è ulteriormente esaltato dalla differente accortezza alla manutenzione di un proprietario di utilitaria ed uno di auto da oltre 30mila euro e dal fatto che le vetture di gamma alta si cambiano mediamente più frequentemente anticipando l'insorgere di problemi di usura.

Tutto questo solo a livello generale.

Se si entra in merito ai modelli ed alle criticità, ognuno ha i suoi, spesso in periodi circoscritti: catene per N47, servosterzi per Punto, testate per MultiAir, cambi rotti per Mini, motori bruciati per Smart, iniettori per 1.6 TDI, e così via.

Sul forum abbiamo anche parecchia gente che ha dato via premium tedesche per disperazione. Capita. Capita perfino a qualche giapponese.

Semplicemente il problema all'N47 è uno di quelli che si presenta più spesso e con costi di ripristino maggiori.

Ciò detto, niente impedisce di comprarlo. Appare bizzarro comprarlo per evitare difettosità occasionale in altri lidi, ma ognuno fa quel che vuole coi propri soldi.

In famiglia abbiamo sempre avuto complessivamente pochi problemi con le auto, anche per il fatto che non le teniamo a lungo e non risparmiamo sulla manutenzione ordinaria.

Statisticamente le italiane (Alfa e Lancia) sono quelle che sono state più affidabili. Potrei dire "quindi sono meglio delle altre", invece semplicemente appartenevano spesso ed appartengono a segmenti alti (eccetto MiTo) rispetto alle francesi/tedesche di mia madre, che oltretutto se ne sbatte e le maltratta di più.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Da FanBmw anch'io non mi sento di consigliarti il 118d. Ti dico solo che si trovano F20 a 19k con pochi km se non addirittura a km0, basta aspettare, fatti un giro su AS24. Se non è un problema la prendi a benzina a hai risolto. Ritengo la 1er la miglior compatta nel suo segmento sotto alcuni aspetti, certo se cerchi confort/comodità (et simila) hai sbagliato auto. Seppur simpatizzante per le italiane non le consiglio, personalmente non digerisco il design del Gruppo di quest'epoca. Le francesi neanche le considero per ora. Rimanendo sulla tedesche a quel prezzo GolfVI/A3 ormai se ne trovano 2.0TDI col km che cerchi ...

Autopareri: based on a true story

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