Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Fiat tratta con Renault per produrre il Ducato in Russia sulle linee di montaggio della Zil. Lo scrive il giornale russo Vedomosti, che cita fonti industriali e di governo secondo cui Renault, Fiat e Zil avrebbero sottoscritto la scorsa settimana "un accordo preliminare" in vista di "un'intesa definitiva a fine anno". Dal Lingotto un deciso 'no

comment'.

Zil, che costruiva le auto destinate ai dirigenti del partito comunista in epoca sovietica, attualmente produce camion e motori.

Vedomosti precisa che l'intesa prevede la produzione di Renault Master e Fiat Ducato a partire dal primo trimestre 2014 con una capacità totale di 50mila veicoli all'anno. Igor Koulgan, direttore di una filiale Zil incaricata di sottoscrivere contratti di produzione

di vetture per il sito in corso di ristrutturazione, ha detto all'agenzia Itar tass che "sono in corso trattative, ma è prematuro parlare di un accordo. Un annuncio è previsto a fine agosto".

L'ingresso di costruttori europei nell'area industriale Zil a sud-est di Mosca è stata

al centro di molte voci e trattative negli ultimi mesi. Lo scorso marzo, la francese PSA Peugeot Citroen ha confermato di aver in corso negoziati con questo obiettivo.

I costruttori occidentali sono molto interessati al mercato russo, che ha raggiunto il picco nel 2012 con un una crescita annua dell' 11%.

Fiat e Renault guardano alla Russia, camion dalla fabbrica delle limousine del Pcus

Ma la Zil non è entrata di recente nell'orbita FGA?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.