Vai al contenuto

Dati ufficiali consumi Punto 1.3 Multijet


ciccio

Messaggi Raccomandati:

Il risparmio c'è, io con la mia C3 hdi 92 cv faccio 21,5-22 km/L, con la punto 75 14,5-15 km e con micra 1000 facevo 13,5 /14 km/L.(se nn tiravo..).fai un pò i conti e vedi che i 1300-1500 euro si ammortizzano abbastanza facilmente, in poche parole dai 50 mila km in su è tutto di guadagnato, anche se tieni poco l'auto come farò io ti daranno molti più soldi nell'usato per cui anche se non arrivi al punto di pareggio ti rifai con l'usato.

In sostanza magari non risparmieria dei milioni ma Un moderno common-rail è molto più elastico e piacevole di un benzina e ma hai un auto più piacevole da guidare senza spendere di più.

La mini disel prima di giudicare mi piacerebbe provarla da 75cv (come il dicono che anche il 1.6 90 cv non è il massimo di prestazioni, però io la mini non lo mai provata e non ti posso dire.

Certo che per il blasone pensavo che BMW portasse il mini-toyota a 85-90 cv...ma evidentemente avevano fretta!!

P.s. i dati di consumi del ww sono gli unici peggiori del Fiat dichiarato per un inezia, ma sono praticamente tutti in linea con il vantaggio che il 1.3 mjtd è euro4 certo che ci aspettavamo di più da questa lunga attesa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non mi potevo aspettare da te risposta migliore. Vedo che non vuoi proprio entrare nel merito... :shock::evil:

Aspetto ancora interventi pertinenti. :roll:

PS: grazie velox, ma lascia perdere... i tifosi non capiscono.

Secondo me, ciccio, il punto è un po' un altro. Gli ordini di grandezza dei consumi sono più o meno gli stessi tra i vari concorrenti (ad esclusione della Volkswagen, stando ai valori dichiarati), questo a conferma del fatto che esiste un limite oltre il quale fisicamente non ci si può spingere. E alla Fiat evidentemente hanno dato più valore alla potenza e coppia specifica che non ai consumi in senso assoluto. Quindi bisogna arrivare a un compromesso e i dati ufficiali dei consumi della Punto ne sono una dimostrazione. Nessuno può fare miracoli. I consumi saranno leggermente più bassi per la Gingo immagino, per via del peso più contenuto.

Arrivato a quel punto, il discorso si sposta giustamente sul discorso: è utile un motore del genere? A cosa serve? Effettiva utilità o solo moda? E i consumi ridotti ne giustificano l'acquisto a fronte di almeno 1500 € in più sul prezzo di acquisto e un'assicurazione più elevata? Io credo di no, su un'utilitaria. Il discorso è più o meno lo stesso che si sta sviluppando su ilPistone riguardo la Mini. Utilità o moda? La questione rimane aperta 8)

Concordo! secondo me potrebbe tornare giusto, il concetto di un diesel sui 1.6 litri con una 80-90ina di CV, a un prezzo da diese però!

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

P.s. i dati di consumi del ww sono gli unici peggiori del Fiat dichiarato per un inezia, ma sono praticamente tutti in linea con il vantaggio che il 1.3 mjtd è euro4 certo che ci aspettavamo di più da questa lunga attesa.

Veramente citando la Volkswagen intendevo parlare dei consumi del 1.2 TDI 3L che scendono fino a 3 l/100 km, come sulla Lupo e la A2, quindi teoricamente molto inferiori alla Punto

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..ma perché non te ne stai nel tuo "meraviglioso sito"?

Non mi potevo aspettare da te risposta migliore. Vedo che non vuoi proprio entrare nel merito... :shock::evil:

Aspetto ancora interventi pertinenti. :roll:

PS: grazie velox, ma lascia perdere... i tifosi non capiscono.

non é una questione di tifoseria, non ti rispondo perché non meriti risposta in quanto sei il solito cinico che attacca solo per screditare ciò che a te non va giù.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..devi comparare il 1.3multijet con motori diesel con turbo a geometria stabile...........e non variabile..........anche lo stesso 1.3multijet nelle versioni da 80 e 90cv avra' un consumo inferiore........

2o la Punto ha soltanto 1251cc o 1244cc secondo paese rientrando in una fascia fiscale/assicurativa inferiore alla concorrenza.......

3o e' piu' raffinato come funzionamento e' il piu' piccolo quattro cilindri diesel esistente nel mercato ha una vita che supera i 250.000km in fronte dei abituali 150.000km

4o ha basse spese di gestione

5o Non mio citate la ridicola Lupo 3L la 3L ha questi consumi perche e' alleggerita e hanno intervenuto sulla aerodinamica cosa fattibile su tutte le vetture.........e sono arrivati ad un costo molto elevato per la categoria per cui si puo' considerare un insuccesso totale.....

Link al commento
Condividi su altri Social

5o Non mio citate la ridicola Lupo 3L la 3L ha questi consumi perche e' alleggerita e hanno intervenuto sulla aerodinamica cosa fattibile su tutte le vetture.........e sono arrivati ad un costo molto elevato per la categoria per cui si puo' considerare un insuccesso totale.....

Sarà pure ridicola e avranno adottato tanti accorgimenti di cui sono già a conoscenza, ma intanto i suoi consumi bassi li ha ottenuti. E molti consumatori si fermano spesso a solo questo dato. Certo il prezzo è troppo elevato, ragion per cui anche la Lupo è da considerarsi un flop al pari della A2 dotata dello stesso motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

meno male che ti sei rifatto vivo

ci sono molte cose su cui urge un tuo intervento

a partire dalla questione medea ........

che ci dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
5o Non mio citate la ridicola Lupo 3L la 3L ha questi consumi perche e' alleggerita e hanno intervenuto sulla aerodinamica cosa fattibile su tutte le vetture.........e sono arrivati ad un costo molto elevato per la categoria per cui si puo' considerare un insuccesso totale.....

Sarà pure ridicola e avranno adottato tanti accorgimenti di cui sono già a conoscenza, ma intanto i suoi consumi bassi li ha ottenuti. E molti consumatori si fermano spesso a solo questo dato. Certo il prezzo è troppo elevato, ragion per cui anche la Lupo è da considerarsi un flop al pari della A2 dotata dello stesso motore.

ma forse non hai capito che quel modello ridicolo è come se non esistesse sul mercato...... ne sono stati venduti solo pochi esemplari in italia..... non ha neanche l'alza vetri elettrico o il condizionatore per via del contenimento dei pesi.

un'auto ridicola

Link al commento
Condividi su altri Social

ma forse non hai capito che quel modello ridicolo è come se non esistesse sul mercato...... ne sono stati venduti solo pochi esemplari in italia..... non ha neanche l'alza vetri elettrico o il condizionatore per via del contenimento dei pesi.

un'auto ridicola

Intanto l'hanno fatta. Anche se non vende. E anche se costa uno sproposito. Anche se è spoglia. Però esiste. Non mettiamo quindi la testa nella sabbia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
ma forse non hai capito che quel modello ridicolo è come se non esistesse sul mercato...... ne sono stati venduti solo pochi esemplari in italia..... non ha neanche l'alza vetri elettrico o il condizionatore per via del contenimento dei pesi.

un'auto ridicola

Intanto l'hanno fatta. Anche se non vende. E anche se costa uno sproposito. Anche se è spoglia. Però esiste. Non mettiamo quindi la testa nella sabbia.

+ che altro sarebbe giusto dire che sarebbe meglio non farci prendere per i fondelli!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.