-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Gabrielo
Ciao a tutti,
seguo il forum praticamente da sempre, mi sono iscritto da pochissimo, e questo è il mio primo post.
Vi illustro la mia situazione e i miei dubbi: mi piacerebbe conoscere il vostro parere a riguardo.
Possiedo attualmente una Fiat Bravo Sport 2.0 Mjet, acquistata a fine 2009. A distanza di quasi 4 anni e 65000 km ne sono ancora innamorato. Una gran macchina, per quanto mi riguarda posso ritenermi più che soddisfatto: ottimo motore, ottimo confort, affidabile, linea ancora stupenda, etc etc.
Il tallone d'Achille? Purtroppo (per l'auto) in questi 4 anni, a contrario delle previsioni fatte nel 2009 (finiscono sempre, ahimè, al contrario) la mia situazione è cambiata: lavorando praticamente sotto casa non percorro più di 10000 km/anno, tanta città, tantissimi accendi spegni. Morale della favola, a novembre scorso la Bravo mi ha presentato il conto: sostituzione del collettore/valvole swirl per intasamento da particolato: andando avanti di sto passo il problema si ripresenterà fra altrettanti km.
Nonostante ne sia ancora innamorato, ci stiamo facendo del male a vicenda, quindi pensavo di sostituirla a fine anno con un'auto a benzina, più adatta all'uso che ne faccio io.
Dato che, oltre a quanto detto sopra, non ho particolari esigenze di spazio/dimensioni (anzi...) e data la mia passione/malattia per la guida, ho subito pensato alla Mazda MX-5 (ed è anche roadster! )
Qualche dubbio però mi rimane: dato che ormai la MX5 NC è a fine carriera, conviene acquistarla nuova a inizio 2014 quando rumors dicono che arriverà il nuovo modello nel 2015? O addirittura la Duetto?
La NC mi piace davvero molto. Preferisco l'attuale 2.0 aspirato (e collaudato) ad un 1.5 turbo (o similare). Mi piace la sostanza e l'assenza di fronzoli della NC che non vorrei andasse perduta.
Come da titolo, secondo voi conviene:
-aspettare l'uscita del nuovo modello, sfruttando la Bravo ancora un anno
-vendere la Bravo a fine anno (quando ancora credo possa chiedere almeno 9/10k €) e prendere l'NC?
-una terza opzione (la Giulietta mi piace non poco anche se comprendo che con l'MX-5 ha in comune solo il prezzo)?
Io sono più propenso alla seconda soluzione ma mi farebbe piacere sentire più vostre opinioni possibili su questa mio dubbio. Grazie mille.
Gabriele
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: