Vai al contenuto
  • 0

1.3 M-Jet: lentissimo a salire di giri....

J-Gian

Domanda

,.-

Ok, questo è il momento scelto per farmi un po' di giretti fuoriporta...

Perfetto! L'auto non va più... :(

Sale di giri lentissima, al punto che è difficile spuntare da fermo, pericoloso direi...

Il minimo lo tiene regolare.

In folle sale fino a limitatore, ma lenta comunque.

Ipotesi:

• gasolio sporco? (avevo appena fatto il pieno) adesso vuoto il filtro comunque...
  • debimetro?
  • attuatore turbo/elettrovalvola attuatore
  • perdite condotti aria in pressione/intercooler

Sono incazzato nero ovviamente, sia per il periodo perfetto (meccanici e ricambisti chiusi) che per le vacanze che difatto mi saltano..

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Anche il mio 1.3 era diventato davvero lento a prendere giri.. e come te le avevamo provate tutte senza buoni risultati.

Poi, da quando abbiamo cambiato il motore l'auto è completamente diversa.. pensaci, Gianni! :lol:

Link al commento

• 0
j gian hai risolto il problema???
Il mio meccanico riapre domani, ma questa settimana sarà difficile lasciargliela giù perché ogni giorno tornerò a casa ad orari impraticabili...

Comunque toccando ferro l'auto ha smesso di far la scema... E ha smesso da sola! :gratta: Cioè non si è più manifestato quell'anomalo e netto calo di potenza che dava luogo al comportamento lamentato nel titolo del topic: :nonso:

Resta il fatto che ha un po' meno potenza di un tempo quando si da tutto gas verso gli alti giri (diciamo dai 2.500 in su), proprio quando si presenta quello strano sfiato. Ed a questo punto credo che questa anomalia sia dovuta quasi sicuramente ad una perdita dei condotti in pressione, a valle del compressore.

Appena ho news vi saprò dire ;)

Link al commento

• 0
Il mio meccanico riapre domani, ma questa settimana sarà difficile lasciargliela giù perché ogni giorno tornerò a casa ad orari impraticabili...

Comunque toccando ferro l'auto ha smesso di far la scema... E ha smesso da sola! :gratta: Cioè non si è più manifestato quell'anomalo e netto calo di potenza che dava luogo al comportamento lamentato nel titolo del topic: :nonso:

Resta il fatto che ha un po' meno potenza di un tempo quando si da tutto gas verso gli alti giri (diciamo dai 2.500 in su), proprio quando si presenta quello strano sfiato. Ed a questo punto credo che questa anomalia sia dovuta quasi sicuramente ad una perdita dei condotti in pressione, a valle del compressore.

Appena ho news vi saprò dire ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento